“Molotov” di Rosamaria Aquino al Teatro Tordinona di Roma dal 17 al 22 maggio 2016

Data:

Debutta al Teatro Tordinona di Roma “Molotov”, spettacolo di Rosamaria Aquino che con coraggio descrive il mondo del giornalismo d’inchiesta e della libertà di stampa negata con gli occhi di chi è stato punito per aver lottato per la verità. In scena fino a domenica 22 maggio (da martedì a sabato ore 21, domenica ore 18), “Molotov” racconta la storia di Margherita, una giornalista che, per subdole questioni politiche, viene indagata dalla Digos.

La protagonista – la cui vicenda si ispira a più storie realmente accadute pochi anni fa – ha scoperto alcuni finti appalti comunali e ha intenzione di fare luce sulle azioni discutibili del Comune della sua città. Il sindaco, per tapparle la bocca ed evitare scandali, fa in modo che venga accusata di aver piazzato una bomba all’interno di una cabina telefonica davanti alla Questura. Così in pochi giorni da indagatrice della realtà circostante si ritrova indagata a sua volta, con tanto di prelievo di impronte, interrogatori e analisi del Dna. Margherita ha scelto di stare dalla parte delle verità, ha scelto di non abbassare la testa, di prendere parola, e ne paga le inevitabili conseguenze.

Diretto da Francesca Romana Miceli Picardi, lo spettacolo vede in scena la salernitana Mariateresa Pascale con la partecipazione di Francesca Annunziato.

Info e prenotazioni:
Teatro Tordinona, Via Degli Acquasparta, 16 – Roma
Email chiesenzapaura@gmail.com
Tel. 3425742850

Seguici

11,409FansMi Piace

Condividi post:

spot_imgspot_img

I più letti

Potrebbero piacerti
Correlati