Nicole Limonta… senza la paura di un ritorno alle origini

Data:

Non ha avuto paura di mettersi a nudo – nel vero senso della parola – in televisione, avventurandosi sull’Isola di Adamo ed Eva come mamma l’ha fatta. Ma Nicole Limonta, 25 anni e una cadenza che non tradisce le sue origini bergamasche, nasce modella, è diventata fotomodella e dopo aver lavorato in tv per anni ora sogna il grande salto. Magari una trasmissione da condurre, o una partecipazione ad un reality che oltre al corpo metta in evidenza cervello e spirito di sacrificio. Insomma, la voglia di emergere è ancora tanta. Dalla sua ha l’età, un nome conosciuto al grande pubblico grazie a qualche flirt con personaggi del mondo dello spettacolo, 178 centimetri di altezza e una parlantina che non passa inosservata. All’apparenza snob, nel quotidiano una ragazza della porta accanto a cui mettersi in mostra non è mai dispiaciuto. Anzi.

Insomma, la tua carriera è già lunghissima.

Ho iniziato presto: prima i concorsi di bellezza, poi la passerella e la fotografia, quindi la televisione. Tantissime esperienze, faccio persino fatica a descrivermi… anche se forse la definizione più azzeccata è quella di showgirl.

Prima della tv, però, anche per te c’è stata la gavetta.

Ma sono state esperienze belle, vissute in un mondo che mi piace. Adoro stare a contatto con le persone, mi piace la moda e la vita mondana, sono esibizionista per natura. Mi sono messa in gioco nei concorsi di bellezza, ho conquistato la finale di Miss Mondo e sono arrivata seconda a La più Bella d’Italia.

corriere_dello_spettacoloE da lì sempre più persone hanno iniziato a notarti.

Ho iniziato a sfilare e, grazie al mio manager Paolo Chiparo, sono entrata nel mondo della tv. Ho avuto la fortuna di lavorare nel piccolo schermo, di essere valletta alla trasmissione “Sanremo insieme” su Canale italia in onda su Sky e digitale terrestre. Sono stata più volte a Pomeriggio 5 per parlare di moda e commentare i reality, e ancora a Domenica 5, Tg4, Sipario e sulla piattaforma Sky. Sono stata scelta come comparsa per il film di Checco Zalone “Cado dalle nubi”, ho lavorato su Play Tv e su Tele7. E, infine, sono finita sull’Isola di Adamo ed Eva.

alberto_t-_corriere_dello_spettacoloEsperienza che ti ha posta nuda su un’Isola…

Ho voluto mettermi alla prova, non ho tabu e ho vissuto questa avventura al meglio. D’altronde ad essere nuda davanti ad altre persone, per via degli shooting e delle sfilate, sono abituata da un po’ di tempo…

Anche la pubblicità ti ha conosciuta da vicino.

Sono stata scelta dal marchio Parah e Fruscio pin up, ho partecipato a sfilate e gestito coreografie. So che, a 25 anni, questo mondo forse non fa più parte del mio presente. Ma mi sono tolta straordinarie soddisfazioni, è stato davvero un mondo fantastico.

E quello della tv, che mondo è?

Bello ma pesante: bisogna essere sempre in pista, agganciare persone e stringere contatti per farsi conoscere. Io non sono una che sgomita, men che meno che scende a compromessi: voglio essere scelta per quello che faccio e so fare. Altrimenti rischio di fare brutte figure, come quelle di persone che sono in certi posti solo perché qualcuno le ha raccomandate… Io voglio offrire qualità, questo è sempre stato il mio leit motiv.

Un modo di operare che ti ha portato in giro per l’Italia.

Ho fatto tante comparse in tv, sono stata scelta come opinionista su un tema a me vicino come quello della moda. Ora mi piacerebbe fare un reality come l’Isola dei Famosi o condurre un programma vivace, pensato per i giovani. Io sono qui, pronta, in rampa di lancio…

Non ti fermi mai. E come potresti…

Sono una ragazza che all’apparenza può sembrare snob e montata, in realtà sono semplice. Mi piace mettermi in mostra, ma mi piace pensare a ciò che faccio e sto facendo. Questo mi ha sempre portato a realizzare i miei progetti.

Del gossip non sveli nulla?

Per ora no. Sono felicemente fidanzata, le storie del passato sono chiuse e l’unico mio interesse è il fidanzato attuale. Più di così…

Alberto T.

Seguici

11,409FansMi Piace

Condividi post:

spot_imgspot_img

I più letti

Potrebbero piacerti
Correlati