Si conclude la XII edizione del Premio Fersen

Data:

Si conclude la dodicesima edizione del Premio Fersen, curata da Ombretta De Biase, con grande soddisfazione per l’elevata qualità della maggior parte dei testi e degli spettacoli in concorso, il che, per inciso, ha reso più arduo il compito della giuria. Com’è ormai noto il Premio nasce nel lontano 2003 per rendere omaggio alla memoria di Alessandro Fersen, uno dei più innovativi registi e pegagoghi del XX secolo, e, contemporaneamente, incoraggiare i nostri registi e drammaturghi viventi, spesso trascurati dalle istituzioni teatrali. La Cerimonia di Premiazione avverrà venerdì 25 novembre,dalle h. 17,00 alle 19,00, presso il Piccolo Teatro, chiostro ‘Nina Vinchi’, in via Rovello 2 a Milano. Durante la serata saranno letti alcuni brani dei copioni e proiettati dei trailer degli spettacoli selezionati.

DRAMMATURGIA *

A testa sutta di Luana Rondinelli

L’autrice mostra la realtà sociale di un luogo, i vicoli di Palermo, in cui o sei in grado di reggerti in piedi da solo o ‘meglio non esserci’….

La vita segreta del re dei cannoni  di Elisabetta Fiorito

L’epopea di un rampollo della dinastia dei Krupp,costruttori di cannoni, che lentamente precipita ‘scandalosamente’ verso la catastrofe…

Retroscena alla corte del re  di Luciana Luppi

Alla corte del principe Amleto, i ‘comici’ chiacchierano  fra loro mettendo a fuoco le difficoltà del loro mestiere ma anche l’amore per il teatro.

“Feast food & fashion show”  di Antonio De Lisa

Un divertente e ironico testo che mette alla berlina i miti televisivi odierni

REGIA *

Je m’en fous  testo e regia di Luca Pizzurro

Un emozionante omaggio a Edith Piaf, la grande artista che con la sua magica voce, ha segnato la cultura, non solo musicale, della seconda metà del secolo breve…

 Ho dei bei piedi testo di Duridorecchio, regia di Sabine Raffeiner

Un ben riuscito esempio di teatro-danza che tratta il tema dell’immigrazione, ovvero del sentirsi un ‘corpo estraneo’  in terra straniera….

Seguici

11,409FansMi Piace

Condividi post:

spot_imgspot_img

I più letti

Potrebbero piacerti
Correlati