Emanuela Tittocchia da Icona di Stile a giudice di un Talent Tv

Data:

Emanuela Tittocchia è pronta a tornare in Tv con un nuovo programma, lo farà come giudice del talent Fashion Up Academy, dove entrerà dalla seconda puntata, che andrà in onda il 17 Novembre alle ore 21.40 su Julie Italia, canale 19 del digitale – chi vuole potrà anche seguire in streming sul sito della tv http://www.julienews.it/streaming –  e il 23 Novembre sul 819 di SKY ore 21.00,  in una sfida all’ultima moda: un testa a testa a colpi di stile: questa è l’idea del nuovo Talent Show, Fashion Up Academy, il programma  condotto da Ivan Bacchi. La giuria è composta da Emanuela Tittocchia, Teresanna Pugliese, Barbara Petrillo e il blogger Mario Grossi, il programma è firmato dalla dalla ODA03 di Andrea Axel Nobile e dalla Young Fashion Agency di Nancy D’Anna e Gaetano Agliata.Uno show innovativo, al passo con le ultime tendenze, che coniuga moda e bellezza. Tre squadre di modelle, tre categorie e un’unica passerella: quella di  una dimora di charme nel cuore di Napoli. Le modelle, suddivise per età, seguiranno un rigido programma studiato da coach esperti del settore e si sfideranno con prove settimanali, ma solo una vincerà il contratto di lavoro. Emanuela Tittocchia entrerà nella seconda puntata e con la sua entrata nulla sarà come prima, cambierà le carte in tavola del gioco. Emanuela Tittocchia, una vera icona di eleganza e stile. Amata dal pubblico, grazie alla sua partecipazione alla soap “Cento Vetrine” nel ruolo di Carmen e per aver partecipato anche alla Soap “Un Posto al sole” nel ruolo di Ombretta Maltesi. Nella sua lunga carriera  si è divisa tra set e conduzioni importanti come la trasmissione Rai Due “Ragazzi c’è Voyager”. Da quest’anno è opinionista del programma “Mattino Cinque” e “Tiki Taka”. Incontriamo Emanuela, che ci porta dietro le quinte di “Fashion Up Academy”.

emanuela_corriere_dello_spettacoloDa Icona di stile a giudice di un talent come è stata questa esperienza?

Grazie per il complimento. Io cerco di seguire il mio stile sempre, voglio piacermi perché penso sia il primo passo per poi piacere agli altri. L’esperienza è stata molto interessante e divertente. Un bel gruppo di lavoro.

Cosa è per te il talento?

E’ nascere con la capacità di fare una cosa (qualsiasi cosa) in un modo unico ed ineguagliabile. Avere una dote particolare, carisma e personalità. Molti non riconoscono il proprio talento, pensano di essere bravi a fare qualcosa e magari sono più portati per altro. In questo periodo storico in moltissimi pensano di essere bravi attori o conduttori, ma spesso sono più talentuosi in altri settori. Comunque aggiungo che quando il talento c’è viene fuori, anche in un Paese così poco meritocratico come il nostro. Qualcuno ha detto: “il talento è come l’acqua, un canale prima o poi lo trova”.

corriere_dello_spettacoloChe giudice sarai nel talent e c’è qualcuna che ti ha colpito di più?

Un giudice molto severo e un po’ fuori dagli schemi. Conduco da anni serate di moda e concorsi di bellezza e ne ho viste di tutti i colori. Non ho mai avuto l’occasione di dire quello che pensavo sulle ragazze, alcune molto carine, altre improponibili sia dal punto di vista estetico, sia caratteriale. Nel talent mi sono sfogata e ho detto tutto ciò che pensavo. Le ragazze devono abituarsi a non avere solo consensi. Alcune mi hanno colpito per la loro personalità.

Cosa consiglieresti alle ragazze che si affacciano a questo mestiere?

Consiglio di capire intanto se è veramente quello che vogliono fare perché è molto complicato il mondo dello spettacolo, bisogna essere pronte a fare molti sacrifici e bisogna avere una passione fortissima. Poi consiglio di essere autentiche e semplici, senza impostazioni e sovrastrutture, si vede quando si finge.

Tu avrai un ruolo importante hai scelto due ragazze che andranno direttamente in finale quale criterio hai utilizzato?

Sì avrò un ruolo importante, di grande responsabilità. Ho scelto le ragazze in base a vari elementi. Sicuramente la bellezza, anche se in realtà erano tutte belle, ma soprattutto la personalità e la forza. Le ragazze che ho scelto mi hanno colpito ed incuriosito. Penso sia fondamentale per chi vuole fare questo lavoro.

Dove ti vedremo prossimamente?

Continuo le mie ospitate a “Mattino 5”, “Tiki Taka” ed altri programmi televisivi. Conduco eventi in giro per l’Italia, sto portando in giro “Astronavigando in tour”, uno spettacolo itinerante con l’astrologo e numerologo Marco Marini (Pomeriggio 5). E poi progetti nuovi ma per scaramanzia non diciamo ancora niente.

Guarda la diretta Streaming di JulieNews
julienews.it
Foto Giuseppe Matarazzo

 

Seguici

11,409FansMi Piace

Condividi post:

spot_imgspot_img

I più letti

Potrebbero piacerti
Correlati