Eleonora Cattaneo, Una ragazza “qualunque” conquistata dal mondo della fotografia

Data:

Una ragazza “qualunque” conquistata dal mondo della fotografia. Una “semplice” ragazza laureata in Scienze dei Beni Culturali e studentessa di Lettere Moderne che da tre anni si mette in gioco davanti all’obbiettivo. Una “timidissima” nella vita reale che sul set si trasforma. Eleonora Cattaneo è una di quelle fotomodelle che non ti aspetti. Semplice, acqua e sapone. Un carattere tosto e un fisico che non sfugge all’occhio del maschietto. “So che le mie curve non passano inosservate, ma la cosa non mi imbarazza. Anzi”. D’altronde la fotografia le ha regalato più sicurezza, più autostima e consapevolezza in se stessa. E pensare che…

È iniziato tutto per curiosità, giusto?

Sì, doveva essere un gioco ed è diventato una grande passione. Tutto merito di questo mondo, vivace e particolare, e del feeling costruito con i fotografi. Elementi che mi hanno spinto a buttarmi sempre più.

corriere_dello_spettacoloImbarazzi?

Pochi, anzi nessuno. Essere fotografata mi piace, a dispetto del mio carattere timido nella vita quotidiana. Adoro essere immortalata nella natura, mi piace che la macchina fotografica racconti il mio sguardo ed i miei occhi.

C’è anche un pizzico di esibizionismo?

Lo ripeto, nel quotidiano sono quella che si siede in fondo pur di passare inosservata. Ma ho lavorato nel campo della moda, mi piace questo mondo e mi piace abbinare gli outfit al mio corpo. La fotografia è venuta di conseguenza…

Cosa ti ha dato questo mondo?

Più sicurezza e più autostima. Dopo un periodo in cui avevo detto basta, ho deciso di riprendere. Ho scattato casual, street, in studio ed in esterna. Mi sono “raccontata” davanti all’obbiettivo.

Tu dai una definizione molto precisa di cos’è per te la fotografia.

È vero: è il mio diario segreto, ma è anche lo strumento che ho per mandare un messaggio a uomini e donne.

eleonora-cattaneo_corriere_dello_spettacoloChe sarebbe?

Semplice: l’arte la puoi trovare ovunque, basta aprire gli occhi! Io non faccio foto per diventare famosa, ma per lasciare un segno.

Anche perché per te la fotografia è un qualcosa… in più.

Io voglio dimostrare di essere una fotomodella che ha studiato, che parla di argomenti seri ed apprezza il bello. Non sono solo un corpo…

E difatti nella vita di tutti i giorni…

Mi piace l’arte, la cultura, il cinema e gli animali. Sono una persona semplice che ha avuto la fortuna di incontrare il mondo della fotografia. Ho conosciuto persone straordinarie che hanno saputo raccontarmi, ecco perché voglio proseguire in questo percorso.

Alberto T.

Seguici

11,409FansMi Piace

Condividi post:

spot_imgspot_img

I più letti

Potrebbero piacerti
Correlati