Giulia Lupetti, attrice e modella a stelle e strisce

Data:

Giulia Lupetti è italiana, nata a Roma, fa la modella e l’attrice ed ha 26 anni. Insomma, sembra quasi la descrizione di una persona “normale” se non fosse che quel sogno divenuto lavoro l’ha portata a vivere negli States e l’ha lanciata come un personaggio che spopola sui social con qualche centinaia di migliaia di follower. Insomma, Giulia Lupetti ha iniziato come fotomodella, ha lavorato con alcuni dei brand più famosi del mondo, ma ora è lanciata – anzi lanciatissima – nel campo della recitazione. “E’ un campo dove ho ancora poche esperienze, so che i tempi non sono quelli della moda e che tutto è rallentato. La concorrenza è molta, ma io sono sicura di me stessa, degli studi che ho fatto e dell’impegno che metto”. Insomma: idee chiare, poche parole, carattere tosto. E tanta positività, uno degli elementi che le ha permesso di spiccare il volo ben presto.

IMG_0761
foto Alex Aldeghieri, makeup artist Mariacristina Fidanza, hairstylist Tamara Cutelli

Eppure, tu stessa non ti definisci una persone semplice.

Al contrario sono veramente complessa in quanto ho avuto nella mia vita, nonostante la mia giovane età, molti trascorsi dolorosi.  Amo il mio lavoro, amo lavorare nella moda e recitare, sono molto fortunata di avere scelto di riuscire a fare di ciò che amo un mestiere e avere deciso di inseguire i miei sogni. Tra le mie passioni devo assolutamente menzionare il pianoforte che ho studiato per 8 anni in giovane età e il canto, ma amo anche nuotare e dipingere.

Oggi Giulia Lupetti è modella e attrice.

Ho avuto il coraggio di inseguire totalmente le mie più grandi passioni! Non ero molto felice di quello che facevo, infatti mi sono laureata in scienze della comunicazione e per un po’ di tempo ho lavorato per una agenzia di comunicazione che si occupava di product placement, ma ho realizzato che più che dietro le scene… volevo essere sulla scena.

Ed oggi, anche grazie ai social, i tuoi fan sanno tutto o quasi di te.

Beh, essendo una modella uso molto i social soprattutto per lavoro e devo dire che sia Facebook che Instagram sono due piattaforme molto importanti per il business dell’entrainment. Non lo nego, i social mi hanno permesso di farmi conoscere e crescere a livello lavorativo moltissimo.

GIULIA_8526.edit
foto Filippo Avandero

Com’è iniziata la tua avventura in campo fotografico?

iniziato la mia carriera molto giovane a 15 anni anche se poi a 18 anni in seguito ad alcune vicissitudini ho smesso per un po’. Per me essere una fotomodella significa esprimere differenti parti della tua personalità e personalizzare quello che indossi ma anche esaltarlo, è un lavoro che viene considerato semplice ma non lo è affatto.

A volte, infatti, la tendenza è quella di banalizzare set e shooting.

Infatti, perché la visione che si ha è totalmente errata! Essere una fotomodella è un lavoro vero e proprio anche molto stancante e stressante delle volte. Per diventare fotomodella è necessario lavorare sodo e affidarsi ad agenzie serie e professionali. Per crescere come fotomodella come in tutti i lavori bisogna impegnarsi e dare il meglio di sé ed essere anche coscienti degli obbiettivi che si vogliono raggiungere e un po’ manager di sé stesse.

Seguendo questa strada, tu ti sei tolta moltissime soddisfazioni…

Alcune delle principali sono certamente la pubblicazione su magazine come GQ ITALIA, GQ MEXICO, FORMEN e altri giornali esteri come CLICHE’ MAGAZINE, BOGAMIA E Modellaland. Tra i miei lavori più importanti ci sono anche una campagna mondiale per GAGA MILANO, oltre ad avere avuto l’onore di lavorare per MARTINI, ho girato spot andati in onda sulla Rai per SOCAP. Insomma, tanti obiettivi…

E un lavoro mai stancante.

Al contrario! Ovviamente la maggior parte dei miei successi sono dovuti alle giuste persone che mi hanno curato l’immagine come alcune agenzie ed agenti, ma anche avendo l’opportunità di viaggiare molto e conoscere molti fotografi e lavorare direttamente con loro, il lavoro di modella e fotomodella si basa sui networks ed è molto importante far crescere la propria immagine.

IMGP8677
foto Ohrangutang, make up e hairstyle Cristina Pilo

Che mondo hai trovato?

Questo mondo mi ha dato molte delusioni ma anche tantissime gioie, tutti i miei successi sono stati ottenuti con sacrificio e dedizione e sono molto fiera di me stessa; ho conosciuto persone di ogni genere ma devo dire specialmente nell’ultimo periodo della mia vita ho conosciuto bellissime persone che mi aiutano a realizzare i miei sogni e che mi supportano pur facendo parte dello stesso mondo.

Ma Giulia Lupetti è una… vip?

Diciamo che più che famosa posso definirmi abbastanza nota, non ho fretta per quello e non è il mio obbiettivo principale in quanto quello che più voglio è diventare una brava attrice e riuscire tramite la recitazione a essere connessa con le persone, donando me stessa e tutte le sfumature della mia anima.

Insomma, nel tuo futuro più che la macchina fotografica c’è il cinema…

Vorrei diventare un’ottima attrice e avere la possibilità di vivere con quello che amo fare. Mi sembra che non ci sia cosa più bella di poter fare un lavoro che ti fa sentire bene e ti rende felice e soddisfatto, è come non aver mai lavorato…

Luca Fina

Foto di copertina Filippo Avandero

Seguici

11,409FansMi Piace

Condividi post:

spot_imgspot_img

I più letti

Potrebbero piacerti
Correlati