Il bello di Peppe Iodice, il comico di Zelig, Colorado e Il bello del calcio

Data:

Il comico napoletano racconta le sue passioni , i suoi lavori  e il suo futuro

Peppe Iodice è nato a Napoli il 28/07/1970.  Si è diplomato presso l’Accademia del Teatro diretta da Ernesto Calindri. Nel 1996 è vincitore della “ Festa degli Sconosciuti” diretta da Teddy Reno, mentre nel 1997 del “Premio Charlot” di cabaret. In tv ha fatto parte del cast di Zelig off, Zelig Arcimboldi (condotto da Claudio Bisio e Vanessa Incontrada) ed ha partecipato – su La 7 – alla trasmissione “Se stasera sono qui”(condotta da Teresa Mannino), su Comedy Central a “Comedy tour Risollevante” e Comedy on the beach 2014”. È stato anche ospite a supporto del “suo” Napoli di  “Quelli che…il calcio“ su Rai 2. Ha fatto parte del cast dell’edizione 2014 di “Colorado”(condotto da Diego Abatantuono e Chiara Francini) e del 2015 (condotta da Paolo Ruffini e Diana Del Bufalo). Attualmente è ospite  a “Il bello del calcio” su Canale 21. Al cinema è stato nel cast di  “Ribelli per caso”, regia di Vincenzo Terracciano, prodotto da Umberto Massa e “Ventitre”, regia di Duccio Forzano, prodotto da Dap Italy. In radio è spesso ospite di “Ottovolante” su Radio 2.

In teatro porta in scena i suoi testi e di questi è autore, regista e protagonista. Adesso gira i teatri con il suo “Peppy Hour” e con “Comicissima sera show”.

Hai partecipato a molte trasmissioni tv a sfondo comico ma la tua è una comicità tutta Made in sud. Hai mai pensato di partecipare alla trasmissione di successo di Rai 2?

Non ci ho mai pensato nella misura in cui conosco bene tutti i componenti che strutturano il grande successo di Made in sud ma le nostre strade si sono ormai separate e nonostante io stimi tutti loro non ci ho mai pensato siccome la mia carriera mi ha portato verso un’altra strada proprio verso Milano ovvero Zelig e Colorado.

Colorado, Zelig, Se stasera sono Qui, tantissimi programmi comici, ma qual è la trasmissione che sogna Peppe Iodice e il ricordo più bello che ti lega a questa trasmissioni?

Non ho una trasmissione dei sogni ma vorrei poterne condurre una a stampo comico dandole il mio timbro e la mia lettura  anche se è molto complicato da portare in televisione. Sono tantissimi  i miei ricordi però il più bello fu quello  che mi fece  Nino Manfredi  a un festival della comicità che mi predisse una lunga e fortunata carriera e ricevere un complimento simile da un maestro del cinema italiano  di tutti i tempi mi diede il coraggio di intraprendere una carriera rischiosa come quella del comico.

Sei un tifoso sfegatato e in più partecipi alla trasmissione “Il bello del calcio”, per te qual è il bello del mondo del calcio e il bello del mondo della comicità?

Il bello del calcio è la passione che abbiamo tutti e che questo gioco riesce a dare unendo e dividendo tutti allo stesso tempo.  Il bello del calcio è quando la tua squadra del cuore che è il Napoli e lo sanno tutti vince stravince e gioca bene, il bello del calcio oggi è Maurizio  Sarri poiché è uno senza filtri e sa fare benissimo il suo lavoro. Il bello della comicità è la risata, l’unica cosa che conta, il resto tutto è relativo pure gli applausi.

Quali sono i progetti futuri di Peppe Iodice?

I progetti futuri sono quelli presenti ovvero finendo i miei impegni di quest’anno, concludendo la stagione calcistica e dunque televisiva a Il Bello del calcio e poi prossimamente sarò a teatro per un progetto che devo tenere ancora top secret ma che mi intriga moltissimo  e che darà una svolta alla mia carriera e spero di poter ripetere anche l’anno prossimo  questa stagione televisiva che mi ha portato tanta fortuna.

Marco Assante

Seguici

11,409FansMi Piace

Condividi post:

spot_imgspot_img

I più letti

Potrebbero piacerti
Correlati

Giallo d’autunno con Alessandro Berselli

Quattro colazioni e un aperitivo Sabato 19 novembre 2022 ore...

Cristel Rampado, una fotomodella un po’ miss

Da ciclista professionista a fotomodella con un presente stellare...

DEOLA GODINI, FRA ARTE E SPETTACOLO

Presentatrice, modella e coordinatrice di produzioni. Non solo: Deola...