Roberta Tirrito, un fascino a tutto gas

Data:

Di lei hanno parlato giornali e riviste di tutta Italia. Colpa – o fortuna – di una love story sbocciata in Primavera con Valentino Rossi, il VR46 più famoso del mondo. Ma Roberta Tirrito è prima di tutto una fotomodella che a piccoli passi si è ritagliata soddisfazioni straordinarie. Merito di un corpo da favola, di un sorriso strepitoso e di una simpatia contagiosa che le ha permesso di diventare un autentico personaggio sui social e di conquistare le pagine delle riviste patinate più importanti d’Italia. Insomma, Roberta Tirrito brilla di luce propria ed ha tutta l’intenzione di dare il là ad una carriera che potrebbe portarla in alto, senza badare troppo alle love story. Vedere per credere il fascino delle sue fotografie.

Chi è davvero Roberta Tirrito?

Una ragazza semplice di 21 anni, nata a Palermo ma trasferitasi a Torino per ragioni di studio e di lavoro. Se dovessi descrivermi in terza persona, mi definirei così! Diciamo che il mio sogno è sempre stato quello della moda, pian piano ci sto entrando…

 Come sei entrata nel mondo della fotografia?

Fin da piccola, l’arte e la fotografia mi affascinavano. Ed ecco che oggi ho trasformato quella passione in un hobby.

Come nasce il tuo personaggio?

Ho fatto il mio primo shooting a 17 anni , poi a 18 sono stata scelta come testimonial di numerose campagne pubblicitarie che sono uscite su riviste come Vip, Novella 2000,ed altri rotocalchi nazionali. Nello stesso anno ho scattato per Maxim Italia.

Fino a due grandi exploit…

Sicuramente i lavori che mi hanno dato più visibilità sono stati gli scatti per GQ Italia nel 2016 e per For Men Italia a febbraio di quest’anno.

Ma le collaborazioni da ricordare non finiscono qui.

Sono stata testimonial per un brand di scarpe per cui ho curato la collezione on line e poche settimane fa ho scattato per un progetto di un calendario. A breve sarà anche la testimonial per un nuovo intimo. Insomma, non mi fermo mai…

E questo ti ha permesso di diventare un personaggio popolarissimo.

Ho 230.000 follower su Instagram, una bella soddisfazione direi! Gestisco io quel profilo, i miei fan vedono quello che posto e spesso il loro supporto mi conforta nei momenti di difficoltà. Certo, sono numeri che fanno effetto, ma al tempo stesso dietro queste cifre ci sono persono che non mi fanno mai sentire sola.

Cosa ti ha regalato la fotografia?

Tantissime soddisfazioni, ma anche tanti sacrifici. Scattare è tutto tranne che semplice e banale…

Per quale genere fotografico ti senti portata?

Trovo che il glamour sia il modo migliore per presentarmi in modo sensuale ma non volgare. La sensualità sta nel non svelare tutto di se stessa e nel lasciare all’altro la possibilità di immaginare. No, il nudo non fa per me.

Hai un sogno fotografico?

Sì, vorrei poter scattare per Sport Illustrated. Sarebbe davvero stupendo…

D’altronde, lo sport fa parte di te. 

Sono una persona solare e mi piace essere circondata da persone positive, frequento la palestra 3-4 volte a settimana.

E guardando il tuo fisico… si capisce quanto lavoro c’è dietro!

Sto bene con il mio corpo anche se tendo a vestirmi di nero e mettere cose larghe… perché non mi piace essere osservata!

Inutile negarlo: Roberta Tirrito è ormai in trampolino di lancio…

Lavoro molto a Milano, questo è il centro di tutto. Il mondo della moda è fatto di persone che ti trattano veramente come una grande famiglia, dal fotografo alla make up artist.

Che mondo è, visto da dentro, quello della fotografia e dello spettacolo?

Senza dubbio competitivo, dove però non riscontro pregiudizi… o forse sono io che non ci faccio caso! Ma le mie esperienze sono tutte positive. Ho fatto parte del cast di Take Me Out, programma andato in onda su Real Time, e anche lì ho trovato persone positive, che ti motivano. Purtroppo, non tutta la tv italiana viaggia su alti livelli, certe trasmissioni poi fanno vedere solo quello che interessa a loro…

Immagina il tuo futuro: dove ti vedi… e dove ti vedremo?

Mi vedo con una famiglia… forse. Nel frattempo sto studiando all’università perché voglio laurearmi in Lingue, ma non vorrei comunque lasciare il mondo dello spettacolo…

Luca Fina

PHOTOS Roberta Tirrito per Cosa Bella lingerie @shopcosabella Foto di Junior Biagio Mormile

Seguici

11,409FansMi Piace

Condividi post:

spot_imgspot_img

I più letti

Potrebbero piacerti
Correlati