Presentata la stagione del Teatro Totò 2017/2018

Data:

Presentata la stagione 2017/2018 del Teatro Totò, con la direzione artistica di Gaetano Liguori, continuando a celebrare l’illustre personaggio, così come avvenuto senza sosta dalla sua inaugurazione del 1996.

Tante le proposte in cartellone voluti dal direttore artistico Liguori per una programmazione capace di tenersi in perfetto equilibrio tra i più svariati gusti del pubblico.

In abbonamento per la stagione 2017/2018 ci sono artisti come: I Ditelo Voi (dal 19 ottobre) con ‘Horror Comedy’ scritto e diretto da I Ditelo Voi e Francesco Prisco, a seguire Gianfranco Gallo e Massimiliano Gallo in ‘Sette vizi Napoletani’ (dal 2 novembre) scritto e diretto da Gianfranco Gallo con misteriosi interventi in scena di Maurizio De Giovanni.

Dal 16 novembre Federico Salvatore con ‘Quello che dice le parolacce’ di Federico Salvatore diretto da Gaetano Liguori, mentre dal 30 novembre Claudio Tortora in ‘Nati 80…Amori e non’ di Claudio Tortora per la regia di Antonella Ronga.

Omaggio a Totò dal 14 dicembre con ‘La banda degli onesti’ di Mario Scarpetta dalla sceneggiatura di Age e Scarpelli, con Gianni Ferreri, Anna Falchi, Davide Ferri, regia di Gaetano Liguori

La Compagnia degli Attori Indipendenti presenterà ‘ O’ Vico’di Raffaele Viviani (dall’11 gennaio 2018), con commento musicale di mariano Bellopede e Ciccio Merolla, per la regia di Nella Mascia. Il cast comprende: Cloris Brosca, Paola Cannatello, Giancarlo Cosentino, Rosaria De Cicco, Franco Iavarone, Nello Mascia, Massimo Masiello, Giovanni Mauriello, Matteo Mauriello, Marianna Mercurio, Ciccio Merolla, Francesco Paolantoni.

Sconnessi viaggiatori’ sarà in scena il 25 gennaio con Gianni Silvestro, Ciro Esposito, Floriana De Martino, Luisa Esposito, Rosario Minervini, uno spettacolo scritto da Pino Imperatore e Gennaro Silvestro, con la regia di Gennaro Silvestro.

Oscar Di Maio il 15 febbraio con ‘Nu bambiniello e tre San Giuseppe’ di Gaetano Di Maio e Nino Masiello, con la regia di Oscar Di Maio.

Dal 1 marzo Benedetto Casillo proporrà ‘Le pillole di Ercole’ da Hennequin di Benedetto Casillo.

Davide Ferri e Rosario Verde presenteranno (dal 15 marzo) ‘Hai un’amico all’Inps?’ di Rosario Verde e G. Liguori, con Rosario Verde, Rosario Minervini, Edoardo Guadagno, con la partecipazione straordinaria di Annamaria Ackermann diretto da Gaetano Liguori.

Simone Schettino (dal 5 aprile) in ‘Fondamentalmente Show’ di Simone Schettino, conclude la stagione lo spettacolo ‘A terra mia’ di Gaetano Liguori e Ciro Villano (dal 19 aprile) con Francesca Marini e Massimo Masiello, per la regia di Gaetano Liguori.

Fuori abbonamento lo spettacolo ‘C’è un whatsapp…che si fa? Cabaert nel varietà’ con Luciano Capurro e Nando Varriale. Compagnia vincitrice della IX edizione del Festival del Teatro Amatoriale Compagnia ‘Attori di strada’.

Per gli Eventi Simone Cristicchi in ‘Il secondo figlio di Diovita, morte e miracoli di David Lazzaretti’ di Manfredi Rutelli e Simone Cristicchi, regia di Antonio Calendaù.

Il secondo evento è in attesa di definizione.

Come Omaggio agli abbonati, con data da definire, Rosaria Russo in ‘Chi la mamma, chi la figlia?’ di Giovanna Pignieri, regia di Maria Autiero, mentre l’altro spettacolo dall’8 all’11 febbraio sarà ‘Mia cara città – Recital Live’ con Francesca Marini.

Laura Scoteroni

Foto Pasquale Fabrizio Amodeo

Seguici

11,409FansMi Piace

Condividi post:

spot_imgspot_img

I più letti

Potrebbero piacerti
Correlati