Presentazione del Teatro Bolivar di Napoli

Data:

\ VENERDI 10 NOVEMBRE 2017 _ Sabba e gli Incensurabili suonano Battisti | theatrical version

Il cartellone dei ‘concert show’ del Teatro Bolivar si apre con un viaggio nella storia musicale di Lucio Battisti, nelle canzoni firmate con Mogol: un patrimonio emozionale e artistico che è parte della storia musicale italiana.

Sabba e gli Incensurabili, una delle migliori band della scena-indie italiana, porta in scena questo spettacolo in una versione teatrale che farà la gioia degli appassionati del grande Lucio Battisti.

\ VENERDI 24 NOVEMBRE 2017 _ Quanno Good Good in concerto – Omaggio a Pino Daniele

[evento speciale _ 1997 / 2017: venti anni di musica…sotto il segno di Pino!]

Pino Daniele, le sue canzoni, il suo ricordo, il rapporto con Napoli e la sua arte si fondono in uno spettacolo che vedrà protagonisti i Quanno Good Good, una delle band più longeve d’Italia, in attività sin dal 1997. Un’occasione unica per riascoltare le più amate canzoni di Pino e celebrare i 20 anni di attività di una band che – con cuore e passione – rende omaggio al ‘nero a metà’.

\ VENERDI 15 DICEMBRE 2017 _ Incontro d’Autore “10 fotogrammi” con Mimmo di Francia

“…per brindare a un incontro” [con ospiti speciali]

Il compositore che si cela dietro canzoni immortali come ‘Champagne’, ‘Balliamo’ o ‘Mbriacame’ si racconta nel primo appuntamento con il format “10 fotogrammi”: il sodalizio con Peppino Di Capri, Roberto Murolo, Fred Bongusto, Renzo Arbore e le mille avventure musicali di Mimmo di Francia, un gentleman della musica italiana…

\ VENERDI 22 DICEMBRE 2017 _ Genny Vella Show

“Me la canto , me la rido  me la suono…anche a Natale!”

Istrionico, contagioso, entusiasmante: lo showman e cant-attore campano Genny Vella torna a calcare un grande palco teatrale napoletano con uno spettacolo natalizio fatto di canzoni, sorprese e imitazioni!

\ MARTEDI 26 DICEMBRE 2017 _ James Bond Christmas Show

A Santo Stefano un concerto-evento con le canzoni dei grandi film…al servizio segreto di 007!

A 55 anni esatti di distanza dal primo film della saga di 007 – ‘Licenza di Uccidere’ con Sean Connery – l’unico ‘concert show’ italiano incentrato sulle canzoni che hanno reso immortale la spia britannica nata dalla penna di Ian Fleming propone uno spettacolo natalizio sotto il segno di Bond. James Bond.

\ VENERDI 12 GENNAIO 2018 _ Incontro d’Autore “10 fotogrammi” con Lino Vairetti

“Il lungo viaggio nella ‘prog family’ del fondatore degli Osanna” [con ospiti speciali]

Un vero e proprio romanzo fatto di musica e avventure sotto il segno del prog: tutto questo è Lino Vairetti, front-man e fondatore degli Osanna, una delle più amate e longeve progressive rock band italiane. Un racconto che vedrà protagonista la grande avventura professionale e artistica di Vairetti.

\ VENERDI 26 GENNAIO 2018 _ “Gennaio 1958 / Gennaio 2018: sessant’anni di VOLARE!”

Omaggio a Domenico Modugno con il ‘cantattore’ Marco Francini

Nel gennaio del 1958 il palco del Festival di Sanremo esplodeva al suono del ritornello italiano più famoso al mondo: nasceva il mito del ‘Mimmo nazionale’ e della sua VOLARE. Il Teatro Bolivar celebra i 60 anni della canzone italiana che ha fatto il giro del pianeta con uno spettacolo teatrale/musicale che vedrà protagonista il cant-attore Marco Francini e con tanti ospiti! Un atto d’amore verso uno dei grandi protagonisti della vita culturale italiana del Novecento.

\ SABATO 10 MARZO 2018 _ Concerto-evento con la Beatle-band I Sottomarini

“1998-2018: venti anni di Beatlemania!” [con ospiti speciali]

I SOTTOMARINI, la più longeva Beatle-band italiana recentemente annoverata tra le tribute-band di riferimento della scena internazionale dal canale 6 della BBC [Music] britannica, festeggia i suoi primi 20 anni di attività/live e celebra il Mito dei Beatles con uno spettacolo che vedrà alternarsi sul palco tanti ospiti da tutta Italia. Una festa per i Beatlefans di ogni età…sulle orme di John, Paul, George e Ringo!

\ VENERDI 23 MARZO 2018 _ Salotto Francini presenta “Siamo tutti Mina – Omaggio a Studio Uno”

Un piccolo grande omaggio fatto di parole e musica alla grande epopea della televisione italiana del sabato sera degli anni Sessanta. Mina, Antonello Falqui, Lelio Luttazzi, Don Lurio, le Gemelle Kessler, Johnny Dorelli, Walter Chiari e i grandi protagonisti della tv italiana in bianco e nero sono al centro di questa nuovissima produzione firmata dal ‘Salotto Francini’ capitanato dal cant-attore Marco Francini.

Laura Scoteroni

Teatro Bolivar | Napoli
Stagione teatrale 2017 / 2018
spettacoli musicali in abbonamento
direzione artistica  Michelangelo Iossa

Seguici

11,409FansMi Piace

Condividi post:

spot_imgspot_img

I più letti

Potrebbero piacerti
Correlati

“Pùntila” di Brecht a Trieste con Ferdinando Bruni e la Compagnia dell’Elfo

Trieste, Politeama Rossetti, Teatro Stabile del Friuli Venezia Giulia,...

Sandro Giacobbe dedica “Solo un bacio”, per non dimenticare

“Solo un bacio” è l'ultimo brano di Sandro Giacobbe, cantautore...

MARIA ADELE MARTINI, UNA FOTOMODELLA DALLE IDEE CHIARE E DAI VALORI SALDI

Maria Adele Martini vive due realtà, parallele ma simbiotiche:...