Alvaro Soler nel Summer Tour 2017 fa tappa a Napoli

Data:

L’unica tappa campana del ‘Summer Tour 2017’ di Alvaro Soler si è svolta il 22 luglio all’Etes Arena Flegrea.

Anche per quest’anno Soler ha pubblicato un brano che già si attesta quale tormentone dell’estate dal titolo ‘Animal’, dopo averci fatto ballare negli ultimi due anni con i vari singoli come ‘El mismo sol’, ‘Sofia’ e ‘Libre’.

Álvaro Tauchert Soler il bel ragazzo dall’immagine acqua e sapone, incarna il prototipo del ragazzo ideale per le migliaia di fan sparse in tutto il mondo. La naturalezza di scrittura di brani che parlano di Sole, cuore, amore, questo novello eroe romantico prende in barba i musicisti che cercano di non banalizzare la musica easy listening, quella tanto disapprovata ad ogni Sanremo, ma che al pubblico piace, confermandolo gli ascolti ed i soldout ai concerti.

Il tour estivo partito il 18 luglio a Grugliasco con termine il 24 agosto a Cagliari, ha fatto tappa a Napoli il 22 luglio confermando il trend di affluenza e di popolarità.

Nella serata partenopea dopo l’apertura del nuovo singolo ‘Animal’, Soler animato da entusiasmo e freschezza ha inanellato alcuni grandi successi come ‘Veleno’, ‘Voler’, ‘Que Pasa’, ‘Eterno Agosto’.

Non solo ha cantato, ma ha accompagnato alcuni brani con la chitarra acustica amplificata ‘El Mismo sol’ in versione solo, mentre con la chitarra elettrica l’omaggio a Jarabe De Palo ‘La Flaca’.

Un nuovo inserimento nella scaletta, rispetto ai precedenti concerti, è stato il brano ‘Tuyo’ di Rodrigo Amirante, una dichiarazione d’amore dedicata al pubblico partenopeo.

In più occasioni soler ha ringraziato il pubblico, sentendolo caldo ed appassionato, duettando con esso attraverso alcuni brani, scendendo poi nel fossato antistante il palco per salutare il più vicino possibile il pubblico.

Uno show ben confezionato a partire dalla scenografia con la scritta in formato firma autografa posta in alto, con le luci che sapientemente saturavano d’atmosfera il palco a seconda dei brani .

Una curiosità : ha eseguito scalzo un paio di brani ‘Sofia’ ed in coppia con la tastierista (scalza) il brano ‘Libre’, unitamente al chitarrista, un trittico di naturalisti e saltellanti giovani musicisti pieni di festosità

Proposto l’ultimo brano registrato ovvero la colonna sonora del film Cattivissimome3 dal titolo ‘Yo contigo, Tu conmigo’ in uscita in Italia il 24 agosto, già passato in vetta alle classifiche.

Ha poi comunicato la pubblicazione di un video girato a Capri, per i fan campani, sul social Instagram, dove ha creato un piccolo motivo musicale quale colonna sonora.

(Video visibile:  https://www.instagram.com/p/BW4uGYhAPU7/ )

Si può parlare di fenomeno Soler? Forse sì, anche perché questo bel ragazzo di Barcellona è rimasto semplice, con i piedi ben piantati a terra, supportato dal una bella bella voce e dal talento naturale nella scrittura di canzoni dalla musicalità accattivante e da testi pieni di emozioni.

I suoi concerti son una festa aperta alle famiglie, dove grande è l’entusiasmo e l’energia del pubblico e dei protagonisti musicali.

Si prospetta un’altra estate di tutto Soler.

Foto Pasquale Fabrizio Amodeo

Seguici

11,409FansMi Piace

Condividi post:

spot_imgspot_img

I più letti

Potrebbero piacerti
Correlati