Yaquelin Gomez, la principessa sogna Hollywood

Data:

Da bambina sognava di diventare una fotomodella, ed ecco che il desiderio è diventato realtà: ormai da due anni gira per l’Italia ed è protagonista indiscussa dei set in cui regna sensualità, femminilità ed un briciolo di malizia. Così è normale che, raggiunto l’obiettivo, una donna ambiziosa e testarda come lei se ne sia prefisso uno ancor più grande: Hollywood. Avete capito bene: il regno delle star del cinema americano. Rosana Yaquelin Gomez Bonilla, per tutti la “principessa”, punta in alto e non ha paura di dirlo. Se deve immaginare il suo futuro, lo vede lassù. “Farò di tutto per entrare nel mondo del cinema che conta, sono pronta ad investire tutto il mio tempo, le mie energie, il mio entusiasmo ed il mio ottimismo”. Se a questo si aggiunge il suo sorriso contagioso, un fisico da urlo e una innata spontaneità davanti agli occhi della gente, ecco che si capisce perché potrebbe davvero farcela a sbarcare dall’altra parte dell’Oceano. O, meglio, a tornarci. Perché Yaquelin è originaria di Montevideo, in Uruguay, ma in Italia si è ambientata da una dozzina di anni. Prima ragazza immagine nelle più importanti discoteche di Milano, poi da due anni a questa parte volto pubblicitario per Fiat, Ferrero e Sky, oltre a ballerina e volto femminile nei video di miti della canzone italiana quali J-AX, Fedez, Rovazzi, Max Gazzè, Sergio Silvestre e Renato Zero. A breve farà parte del cast di “Gli sdraiati”, nuovo film di Claudio Bisio, e in autunno andrà in onda la puntata che la vede protagonista di Undressed, un esperimento sociale che avvicina ragazzi e ragazze fra loro sconosciute. Insomma, tantissima carne al fuoco. E lei, naturalmente, si gode il momento. Quattro pagine, equamente distribuite su Facebook e Instagram, raccontano un personaggio che ogni giorno combina qualcosa di nuovo, perennemente in movimento in cerca di qualche idea nuova e suggestiva. “Rispetto alle altre donne ho in più la visione positiva della vita, vedo sempre il bicchiere mezzo pieno”. Forse per questo, il mondo dello spettacolo le si sta spalancando innanzi. E lei vuole entrarci da vera protagonista, rigorosamente in punta di piedi e tacco a spillo.

Riavvolgiamo il filo del discorso…

E allora partiamo dalla mia terra d’origine, l’Uruguay, e dalla città in cui sono cresciuta, Montevideo. Sognavo sin da bambina di fare la fotomodella, quello era il mio modo di esprimermi. E oggi, che ho raggiunto questo obiettivo, penso che la fotografia faccia ancor sentire più belle e felici le donne.

Eppure, il tuo cammino è stato lungo.

Come quello di tutte, d’altronde. Ho iniziato presto a lavorare: bibliotecaria, baby-sitter, insomma un po’ tutto quello che trovavo. Finchè ho preso la scelta di venire in Italia, dove già alcune mie amiche lavoravano nel mondo dello spettacolo e dell’immagine.

Ma tu, nel frattempo, eri già diventata mamma.

Eh già, pochi di voi lo avrebbero immaginato, ma sono mamma di Fabian e Aldana, che oggi hanno 17 e 14 anni. Sono partita dall’Uruguay per dar loro un futuro migliore, nella speranza di regalare loro ciò che io non ho potuto avere. E oggi, a distanza di anni, mi piacerebbe se i miei figli potessero vedere la loro mamma al cinema, in qualche film importante.

Ed ecco che, ormai 12 anni fa, Yaquelin arriva in Italia.

Ho iniziato subito a lavorare nel mondo della notte, nella movida milanese. Adoro il mondo della notte, è uno spaccato di vita spesso descritto in modo banale e superficiale. Posso dire di conoscerlo avendoci lavorato per dieci anni: certamente le persone sono diverse da quelle che si incontrano di giorno, ma posso dire che ho avuto a che fare con persone migliori di quelle con cui si parla nel quotidiano. Ho trovato più umiltà, più voglia di lavorare, perché anche questo è un lavoro stressante e sfiancante come gli altri. Solo che lo si fa al calar del sole.

In questo, la tua immagine è servita.

Ho un corpo che piace agli uomini, di me adoro il viso anche se i maschietti guardano sempre un po’ più in basso. Ma sono anche convinta che la donna debba essere femmina, in come si comporta e in come si veste. Ad esempio, ho un modo di vestire tutto mio: eccentrico, stravagante, elegante. So di non passare inosservata, ma lo faccio soltanto per me. Ormai agli sguardi nemmeno più faccio caso…

Dopo tanta vita notturna, il grande salto…

Due anni fa ho iniziato a scattare, da allora non ho mai smesso. Tanti shooting, Facebook e il passaparola sono stati il mio motore pubblicitario. Ho scattato al mare, in stanze a tema, in giro per l’Italia. E finalmente ho coronato questo grande sogno che avevo da bambina. Ma da cosa è nata cosa…

Tutto merito della fotografia…

Davanti all’obbiettivo provo sensazioni magnifiche, mi scateno e mi piace l’idea di essere paparazzata in ogni istante. Non scapperò mai da una macchina fotografica nella mia vita, nemmeno quando sarò famosa! In più mi riguardo e mi vedo bella, anche se il mio occhio va sulle pose, sul mio fisico. Uno sguardo critico per migliorare sempre più e per poter realizzare foto sempre più belle.

Dalle foto ai video musicali, il passo è stato breve.

Il mio ruolo di donna avvenente… ormai è diventato ricorrente! Ho avuto la straordinaria possibilità di lavorare con autentici miti della musica italiana e latina, e sono davvero felice del risultato finale. Mi potete vedere nei video di Rovazzi, Max Gazzè, Sergio Silvestre, Renato Zero, J-AX e Fedez. E in quelli dei cantanti di origine latina El Dominiketa, R-Flow Melody, Omar Chilena e JC Rapper Eleganze. Non ho mai seguito corsi di ballo, ma ce l’ho nel sangue la musica, muoversi è qualcosa di innato.

Finché è arrivata la tv.

E qui sono stata scelta fra le testimonial di brand importantissimi come Fiat, Ferrero e Sky. Insomma, piccoli passi nel piccolo schermo. E in autunno sarà anche su Undressed…

Ma anche nel mondo del cinema stai lasciando tracce.

Mi vedrete nel nuovo film di Claudio Bisio, Gli Sdraiati, che uscirà in autunno. Qualcosa d’altro bolle in pentola, forte del mio ottimismo spero davvero che il futuro mi regali qualche sorpresa gradita. Io sogno Hollywood, non ho paura a dirlo: ci sto mettendo tutta me stessa per provare ad avvicinarmi ad una meta che a tutti gli altri sembra irraggiungibile.

C’è qualcuno a cui devi dire grazie?

A me stessa, ai miei genitori e a tutti i miei fans. Senza di loro non sarei nessuno, invece mi trasmettono carica ed energia. Senza di loro, non sarei quella che vedete…

Luca Fina

CONTACTS

https://www.facebook.com/Principess88/

https://www.facebook.com/oxum88/

Seguici

11,409FansMi Piace

Condividi post:

spot_imgspot_img

I più letti

Potrebbero piacerti
Correlati