Elena Uliana in mostra nella sede romana della Galleria Triphè

Data:

Nella Galleria d’Arte Triphè di Roma sarà presentata la mostra “Ianua” – in latino “porta” – della giovane artista Elena Uliana. Essa è curata dalla titolare della Galleria Maria Laura Perilli e avrà luogo dall’ 1 al 17 settembre 2017 presso la sede sita in Via delle Fosse di Castello numero 2 di Roma. Sarà visitabile dalle ore 10.00 alle ore 13.00 e dalle 16.30 alle 19.00, e al suo interno sarà possibile accedere a una speciale stanza sensoriale con le opere dell’artista.

Scrive Maria Laura Perilli: “I lavori di Elena Uliana vivono della presenza di figure totemiche costruite su piani stratificati, alternati. Immagini e peso materico del loro colore si distendono su una invisibile trama geometrica, quasi un codice nascosto. Ogni opera della Uliana è “Ianua”, soglia da varcare, inizio di un viaggio alchemico dove un circuito totemico emozionale è il fil rouge che le lega.

Sono lavori che ci invitano ad agire nel nostro inconscio per penetrarlo, analizzando le nostre emotività, il senso promotore del nostro agire, risalendo, poi, dal buio della madre terra alla mater matuta, captando la luce dell’alba, emblema della rinascita.

La profondità è in sostanza quella parte oscura del nostro essere che dobbiamo scandagliare per prendere coscienza di quanto anima le nostre azioni. La Uliana riesce, con una capacità di sintesi unica, ad aprire all’osservatore le porte del percorso alchemico-totemico, strutturandolo con un caleidoscopio di colori stesi con disperante liricità”.

http://www.triphe.it

Seguici

11,409FansMi Piace
In Evidenza
In Evidenza

Condividi post:

spot_imgspot_img

I più letti

Potrebbero piacerti
Correlati

Torna la MART Dance company con Oxido

  “Avevo in mente un lavoro importante come questo dai...

GIORGIA BELLANOVA, UNA VITA  FINO ALLA QUINTESSENZA

L’esordio era stato da urlo, col suo corpo e...

“Bonjour mon  ami, Au revoir, mon amour”

Andato in scena al Teatro San Genesio di Roma Uno...

Lara de Santis. Verso l’eros senza misteri

Si è avvicinata all’hard dieci anni fa, per gioco...