Christian De Sica al Teatro San Carlo

Data:

Christian de Sica torna a Napoli, a distanza di due anni dalla performance insieme ad Alessandro Siani ne ‘Il principe abusivo’,  con il suo spettacolo ‘Christina racconta Christian De Sica’, il 27 dicembre al Teatro San Carlo. L’evento è organizzato da Edizioni Musicali Spai  e prodotto da Enpi Entertainment, con la direzione artistica di Niccolò Petitto.

Raccontato da Pino Strabioli, Christian De Sica interpreterà  brani tra i più famosi canti natalizi tratti da ”Merry Christian”, il CD da poco uscito, e alcune delle sue più belle e classiche interpretazioni, accompagnato dai 52 elementi di The Universe Orchestra Big Band e Affinis Consort Symphony Orchestra e del pianista Riccardo Biseo, diretti dal M° Marco Tiso.

Christina De Sica, premiato nel giugno scorso con il premio alla carriera al festival del cinema italiano in Canada, non ha esitato a commentare: “Sono molto colpito dal vostro affetto”, ha detto De Sica a Toronto. “Se anche in Italia la gente si mostrasse altrettanto entusiasta, passionale ed affettuosa le cose andrebbero molto meglio”.

‘Christian racconta Christian De Sica’ è uno spettacolo in cui l’artista si metterà a nudo, raccontando e raccontandosi attraverso le sue esperienze, i suoi aneddoti, la sua vita. Lo spettacolo vuole essere un racconto, un vero e proprio dialogo attivo tra De Sica e gli spettatori.

Musica natalizia e non solo, quello che De Sica proporrà attraverso le più belle canzoni della canzone italiana e napoletana.

L’album natalizio ‘Merry Christian’ in uscita per il 24 novembre è prodotto da Niccoló Petitto e distribuito da Warner Music Italia e disponibile in cd e vinile.
L’album contiene 11 grandi classici del Natale rivisitati da De Sica, dove si alternano originali brani tradotti in italiano, canzoni internazionali e anche un brano tradizionale napoletano come : Camminando nella fantasia, Have Yourself a Merry Little Christmas, Santa Claus domani verrà, Lacreme napulitane, Jingle Bells, A Christmas Love Song, Astro del ciel, Let It Snow, White Christmas, Winter Wonderland, White Christian.

Laura Scoteroni

Seguici

11,409FansMi Piace

Condividi post:

spot_imgspot_img

I più letti

Potrebbero piacerti
Correlati

Silver, il suono argenteo di Alessandra Celletti

Argenteo come una notte di luna piena sorge “Silver”,...

TERRA MADRE SALONE DEL GUSTO

Torino, sabato 24 settembre 2016 E’ proprio vero, ogni Stato...