La Principessa Sissi il Musical al Palapartenope di Napoli

Data:

Al Palapartenope di Napoli, 1l 25 e il 26 novembre 2o17

Il 25 e il 26 novembre 2017 arriva al Palapartenope il Musical La Principessa Sissi, nato dalla collaborazione tra Alessandro Nidi e Corrado Abbati. Il Musical, in scena a Napoli, si ispira liberamente al film di Ernst Marischka.

Si tratta della riscrittura tra le più famose storie d’amore, che coinvolge la giovane principessa Elisabetta e Francesco Giuseppe, giovane imperatore d’Austria. Uno spettacolo che affascina il pubblico di ogni età, grazie ai temi popolari che ripercorre, ispirando molti romanzi e musical apprezzati e amati da critica e pubblico.

Infatti Sissi è una delle principesse più amate di sempre, grazie alla cultura imposta dalle serie animate, dai film e soprattutto dai ricordi che legano le persone a lei, donna di indubbia bellezza ed anche tanto dolce e dal cuore ribelle e forte.

Quella in scena al Palapartenope è un’opera moderna fatta di musiche romantiche, danze tradizionali e liriche sognanti. Tutti ingredienti indispensabili per creare un’atmosfera di altri tempie uno spettacolo divertente, ricco di colpi di scena e sorprese.  Un retrò ma in chiave moderna che di fatto si fa amare dallo spettatore. Gli attori son validissimi e davvero credibili tanto da far immergere il pubblico in quell’atmosfera fiabesca, inoltre le voci cosi forti, cristalline e a tratti liriche di molti membri della compagnia diventano subito tormentoni, tanto da entrarti subito in testa senza abbandonarti mai, neanche dopo lo spettacolo, una soave e paradisiaca melodia, tanto sognante.

Il triangolo amoroso tra il futuro imperatore d’Austria, la bellissima Sissi (Elizabeth) e la sorella Elena (Nene) vien presto a cadere quando il bel giovane si innamora con un colpo di fulmine della dolce fanciulla Sissi tanto da sposarla a fine atto.

Francesco Giuseppe incontra Sissi e, ignorando la sua identità, se ne innamora. Quando la principessa scopre che in realtà il giovane è il promesso sposo della sorella, fa un passo indietro e sacrifica la sua felicità per quella di Elena.  Il resto della storia è tutto da rivivere  anche se sarà sempre l’amore a trionfare.

Marco Assante

Seguici

11,409FansMi Piace

Condividi post:

spot_imgspot_img

I più letti

Potrebbero piacerti
Correlati