Jessjca Jay, un’estate da regina dei social

Data:

Il suo personaggio è esploso all’ombra del “solleone” estivo che rende la Sicilia meta di turisti e villeggianti. Le sue curve sui social non sono passate inosservate. Dai 2mila follower scarsi di inizio giugno, oggi Jessjca Jay è diventata un’autentica regina dei Social. Dalla Sicilia, sua terra d’origine, ha preso il volo ed ha conquistato tutta l’Italia. Fotografi compresi. Oggi, mentre veleggia attorno a quota 80.000 follower, i brand fanno gara pur di averla come loro brand-ambassador. E, naturalmente, Jessjca non si tira indietro. “Ogni giorno c’è qualcosa di nuovo e di diverso da scoprire, tutto questo lo trovo veramente fantastico” confessa lei fra una foto e l’altra. Ma che oltre all’aspetto fisico ci sia molto di più, lo testimonia il corso di studi che sta seguendo – Comunicazione, Università di Catania, è una propensione innata verso la lettura e la scrittura. E, ormai, ama vivere sul set. Tano che per il 2018 molto bolle in pentola. Milano, Napoli e Roma, sottoforma di agenzie, fotografi e produttori, bussano alla sua porta praticamente ogni giorno. Qualcosa di nuovo da realizzare. E la sensazione è che il prossimo anno possa davvero portare con sé la definitiva consacrazione di un personaggio sui generis. Tanto esplosivo sui social quanto riflessivo nel quotidiano. “Ma la gente mi segue perché sono genuina e solare, in me trova sempre sorriso, spensieratezza, gioia” assicura lei. La ragazza della porta accanto che chiunque vorrebbe. Un autentico sex symbol che si è ritrovato tale quasi senza volerlo e senza immaginarlo. Ma adesso che questa è la realtà, Jessjca ha tutta l’intenzione di cavalcare l’onda e raggiungere qualche meta che fino a pochi mesi fa era persino impossibile da immaginare.

Riavvolgiamo il nastro e scopriamo che…

Fino a cinque mesi fa su Instagram avevo pochi follower, nulla di eccezionale. Poi quest’estate ho iniziato a postare le mie foto in costume, a raccontare momenti della mia vita quotidiana e mostrare i miei outfit. È stato un boom incontrollabile e inimmaginabile: sono decollata fino a superare quota 70.000, ed ecco che anche la mia vita improvvisamente è cambiata.

Nella vita di tutti i giorni cosa fa Jessjca Jay?

Sono una studentessa di Scienze della Comunicazione e una fotomodella. Il mondo delle fotografie mi si è aperto proprio grazie a Instagram. I fotografi hanno iniziato a scrivermi proponendomi di collaborare, di realizzare shooting qui in Sicilia. Ed ecco che mi sono tuffata in questo settore, scoprendo qualcosa di veramente speciale. E di incredibilmente bello, se dovessi immaginare il mio futuro mi vedrei qui, immersa fra flash e obbiettivi…

Perché la gente ti segue in massa?

Perché sono genuina, spontanea. Perché in me rivedono solarità e semplicità. E naturalmente perché vedono un corpo che ha i suoi punti forti nelle mie curve: seno e sedere non passano inosservati, anche se avrei desiderato qualche centimetro d’altezza in più…

Sui social ti piace osare, nel quotidiano?

Dipende dal contesto: di giorno sono casual, una ragazza semplicissima. Se però il momento o il luogo lo richiede, posso anche esibire il mio lato più sensuale senza mai scadere nel volgare. E se un uomo mi guarda, per come sono fatta io, volgo lo sguardo dall’altra parte… Sono una ragazza sfuggente, d’altronde in amore vince chi fugge!

Com’è stato il tuo approccio alla fotografia?

Ho lavorato in giro per tutta la Sicilia con fotografi amatoriali e semi-professionisti, però molto bolle in pentola e spero che il 2018 sia un anno ricco di sorprese. Ho tante offerte e proposte, diciamo che sto valutando quale strada intraprendere. Ho avuto la fortuna di collaborare con brand del settore vestiario, sono stata brand-ambassador per Honiro, presto lo sarò per un’altra azienda americana e diventerò madrina di un evento musicale. Insomma, non mi posso lamentare…

Qual è il tuo sogno?

Il mondo dello spettacolo mi sta facendo molte avances… ma sogno di diventare un’attrice. Penso di esservi portata e il fatto di essere stata sul set fotografico certamente mi aiuta. Anche lì, in ogni shooting, devi interpretare il ruolo della bella, della seducente, della spensierata, dell’affascinante. Ecco, ripeterlo davanti alla cinepresa non mi spaventa…

Cosa pensi di avere più delle altre ragazze?

Nulla, ognuna è unica e speciale a modo proprio. Io non mi paragono alle altre, so solo che i miei punti di forza stanno nella solarità, nell’energia e nell’intelligenza.

A proposito: sei prossima alla laurea in Comunicazione.

Ho scelto questo percorso di studi perché mi è sempre piaciuto ed ho applicato quanto ho imparato proprio su Instagram. La materia mi piace, poterla applicare su di me è qualcosa di davvero unico.

Cosa ti ha dato la fotografia?

Ha rappresentato una palestra di crescita personale, oltre alla possibilità di superare la mia timidezza puntando sull’intraprendenza. In più nelle foto mi vedo sensuale e fotogenica… o almeno mi piace pensare che sia proprio così!

Dove ti vedi nel futuro?

Se potessi, mi piacerebbe restare in questo campo. Mi ci vedo portata. È un mondo che ogni giorno offre spunti differenti. Un qualcosa di magico, nel quale voglio continuare a crescere.

Luca Fina

CONTATTI SOCIAL
https://www.instagram.com/jessjcajay/

Seguici

11,409FansMi Piace

Condividi post:

spot_imgspot_img

I più letti

Potrebbero piacerti
Correlati