Simona Schenone. L’erotismo come modo per scoprire il nostro io

Data:

Passione e paura. Thriller ed erotismo, questo è quello che piace le piace scrivere nelle sue sceneggiature ma per il suo primo romanzo, ha pensato a una storia diversa, erotica, che racconta la vita di tante donne. Un libro da leggere tutto d’un fiato. Emozioni vere. Pagine per scoprire l’«io» che si nasconde dentro ciascuno di noi. Il nostro ego più profondo. Morboso e  forse, anche un po’ vendicativo. Simona Schenone ha scelto di raccontarlo sulle pagine di un romanzo tutto da scoprire. “La farfalla sul sax” è qualcosa di nuovo. Mai banale. Provocatorio e provocante. Per lei, il debutto assoluto nel mondo della scrittura dopo una vita passata tera sofferenza, amore, delusioni, sconfitte e vincite. Ma per la sua prima storia, ha scelto qualcosa che rompesse gli schemi. Che sfidasse il pregiudizio e mettesse il lettore di fronte alle sue morbosità, al voyeurismo, alla violenza. “La farfalla sul sax” è dedicato a tutte le donne che giornalmente lottano con la vita e che spesso e volentieri sono vittime dell’altro sesso per debolezza o mancanza di autostima. Una storia che porta a riflettere, che ci pone davanti a delle “scelte” racconta Simona Schenone, una donna che conosce il  genere maschile in tutte le sue sfacettature. Il suo sogno è che queste pagine un giorno si trasformino in un film. Che oltre alle parole, l’uomo si ritrovi dinanzi immagini forti. Storie vere. Purtroppo quotidiane.

A chi si rivolge “La farfalla sul Sax”?

Una lettura consigliata a tutte le donne per trovare la forza di reagire e andare avanti, consapevoli che gli uomini sono e saranno sempre una sorpresa, a tutti gli uomini, per imparare a conoscere davvero cosa voglia dire essere “ donna “.

Che messaggio vuole trasmettere?

Questo viaggio ci condurrà insieme nei ricordi di ognuno di noi, attraverso le nostre vincite e le nostre sconfitte ma soprattutto, saranno le nostre fantasie e i nostri segreti a rendere questo cammino indimenticabile, quelle che non abbiamo mai avuto il coraggio di confessare a nessuno ma che vivono nascoste dentro ognuno di noi. Essere donna, significa essere tante cose. Mamma, amica, compagna di vita e “troia” a letto. Non sempre è facile essere tutto questo, ma noi donne, dobbiamo necessariamente adeguarci.

Esiste un obbiettivo di fondo?

Attraverso la gioia del ‘piacere’ e la condanna del ‘dolore’, metteremo a nudo il nostro vero ‘IO’.

Che romanzo è il primo libro di Simona Schenone?

Il romanzo si divide in quattro fasi, quelle evolutive delle farfalla. L’uovo, il bruco, la crisalide e la farfalla, rappresentano i momenti di cambiamento fisico e psicologico della protagonista, attraverso le sue esperienze, gli amori, le delusioni le vittorie e le sconfitte. Questo romanzo vuole donare forza e speranza a tutte le donne che hanno perso il senso la speranza di essere felici.

Il tutto, visto e interpretato dalla protagonista.

Che si chiama Lorenza ed ha vissuto i suoi 41 anni camminando lungo un percorso ‘degustativo’. Ha assaggiato e assaporato i piaceri della vita con il corpo, ha sorseggiato il dolore e la sofferenza attraverso l’anima. Durante questo cammino, Romolo non l’ha mai abbandonata.

E qui inizia la parte “dura” del romanzo.

Romolo l’ha osservata e seguita in silenzio, passo dopo passo, sino ad un giorno, quando decide di presentarsi ufficialmente nella sua vita.

Chi è Romolo? 

Nulla di tutto quello che avete immaginato. Lui è molto di più, colui che tutti vorrebbero conoscere ma che in realtà, in pochi, hanno il coraggio di avvicinare. Romolo, sono “IO”.

Nel profondo di ogni donna c’è un “ Romolo”. La parte maschile che fuoriesce nel momento del bisogno, quando tutto sembra perso, finito. Romolo è nel nostro profondo “IO”, basta ascoltarlo.

simona schenone (3)C’è una parte del libro che racconta questo passaggio.

Eccola!

La stanza era buia, in lontananza un uomo vestito in abito scuro seduto davanti ad una scrivania. Il suo volto illuminato solo dalla luce di una lampada posizionata a fianco a lui. 

<< Lorenza! Ben arrivata! Prego accomodati, ti stavo aspettando. >>

Mi avvicinai lentamente.

<< Accomodati tesoro! Finalmente ti sei decisa a venire da me! >>

Non capivo il significato delle sue parole, ma quella voce così sensuale e misteriosa, lo rendeva irresistibile.

<< Io ti conosco bene, percepisco tutto quello che provi, attimo dopo attimo. Le tue emozioni, desideri, voglie, ogni istante della tua vita, io lo vivo con te e adesso, credo sia arrivato il momento di dare una svolta alla tua vita. >> 

Dove è possibile acquistare il libro?

E’ possibile acquistarlo o prenotarlo in tutte le librerie o tramite internet digitando il titolo del romanzo su motori di ricerca.

Ma chi è Simona Schenone?

Una donna, una mamma, un’operatrice socio sanitaria che dedica la sua vita alle persone che soffrono, un’attrice, una scrittrice ma soprattutto una donna umile, semplice, piena di difetti ma che si accetta per quello che è, che sorride all’alba e al tramonto, che si accontenta delle piccole cose e trova sempre un modo per vedere il bicchiere mezzo pieno. Una donna da mille sfaccettature, un po’ “angelo” e un po “demone” senza mai dimenticare che, entrambe sono “angeli”.

Luca Fina

Contatti facebook : Pagina Simona Schenone

Seguici

11,409FansMi Piace

Condividi post:

spot_imgspot_img

I più letti

Potrebbero piacerti
Correlati