Al The Cage Theatre di Livorno con ”Black Hole Sun” per un concerto grunge in memoria di Chris Cornell

Data:

Cominciamo col dire,  per i non addetti ai lavori, che grunge è un genere di musica rock prodotto in particolare nella città di Seattle a partire dalla fine degli anni ottanta.’
‘Black Hole Sun’ è un pezzo grunge cantato da Chris Cornell voce solista  dei Soundgarden, un gruppo di Seattle che rimase per sette settimane in cima alla classifica Billboard Mainstream Rock Tracks.(La Mainstream Rock Songs è una classifica della rivista Billboard riguardante le canzoni con maggiore messa in onda sulle principali stazioni radio rock statunitensi. La prima edizione della classifica è stata pubblicata il 21 marzo 1981).
Cornell si è tolto la vita nella notte fra il 17 e il 18 maggio 2017 impiccandosi nel bagno della stanza d’albergo in cui alloggiava a Detroit.
Il concerto collettivo che si svolgerà  il 6  gennaio presso il The Cage theatre  ha come prima finalità il ricordo  del famoso cantante  e l’intero incasso sarà devoluto in sostegno alle famiglie alluvionate di Livorno.
Sul palco tanti artisti toscani (i fratelli Luti, i Venus in Furs, Alessio Franchini, A Perfect Garden, Pearl Pusher, Last Dogs) interpreteranno molti famosi successi di Cornell eseguendo pezzi delle sue band : Soundgarden, gli Audioslave e i Temple of the Dog . In scaletta anche  brani di un altro famoso gruppo grunge i Pearl Jam.
 
Mauro Guidi

Seguici

11,409FansMi Piace

Condividi post:

spot_imgspot_img

I più letti

Potrebbero piacerti
Correlati