Roberta Nosengo, se Instagram è come… un fidanzato

Data:

Con Instagram e il suo account @Robympea, Roberta Nosengo ha un legame simile a quello che nella vita reale la unisce al suo fidanzato. “Ci metto tutte le energie per raccontare qualcosa di me stessa: è un vero e proprio fidanzamento, lo curo quotidianamente e rispondo ai miei follower sempre in prima persona; mai potrei far gestire le mie cose da un’azienda esterna come tanti fanno”. È naturale che questa simbiosi abbia portato a risultato straordinari, con quasi 100.000 followers che la seguono per la sua semplicità e naturalmente per una bellezza che non passa inosservata. Ogni giorno, il suo account riserva qualcosa di nuovo. Una magia tutta da seguire. Roberta Nosengo ha 23 anni, abita in un piccolo paese di collina nella provincia di Alessandria e nella vita di tutti i giorni è abituata a rimboccarsi le maniche, svegliarsi all’alba e far tutto di corsa. “Fin da piccola sono cresciuta nell’azienda di famiglia e, una volta finiti gli studi. mi sono buttata a capofitto nell’attività stessa: oggi sono responsabile vendite del nostro pastificio e gastronomia”. Una carriera di sacrifici che le ha comunque permesso di avvicinarsi al mondo della fotografia e dei social, ritagliandosi il ruolo di fashion influencer. “Voglio continuare a crescere costantemente come sta avvenendo adesso e diventare una influencer così affermata e stimata da essere chiamata nei salotti televisivi” racconta con la giusta dose di ambizione.

Nel frattempo, le collaborazioni si susseguono…

Negli ultimi due anni ho scattato per numerosi fotografi, ognuno di loro mi ha trasmesso la metodologia e io ho sempre cercato di poter rendere al massimo ogni scatto e ogni posa. Per quanto riguarda i brand con cui ho stretto partnership sarebbe durissima citarli tutti ma posso racchiuderli in tre categorie: abbigliamento, accessori e cosmetica.

Come nasce il tuo rapporto con la fotografia?

La fotografia è la mia più grande passione tanto che inizialmente ero io a scattare dopo aver fatto un corso e aver comprato una macchina professionale; poi con la crescita della mia figura sui social mi sono vista invertire i ruoli essendo ingaggiata costantemente per degli shooting. La prima volta sul set è stato molto divertente e anche un po’ imbarazzante, fortunatamente conoscevo il fotografo… quanta pazienza che ha avuto !

Tramite la fotografia, tu parli ai tuoi followers…

La fotografia è stata una chiave di svolta perché è lì che ho capito che sapevo esprimermi al meglio; mi spinge ad andare avanti la passione che ho per lo scatto e la sensualità che una donna può esprimere. Personalmente mi ha dato anche molta sicurezza in me stessa e soddisfazione nel rivedermi negli scatti.

Su Instagram crei tendenza verso il fashion: tu come ami vestire?

Nella vita di tutti i giorni come per tutte cambio spesso look, ma tendenzialmente mantengo una linea sportiva tranne quando la sera ho degli impegni a cena o di eventi… dove do il meglio del mio armadio!

E tutto questo, ti sta portando in alto. Ma se dovessi immaginare il tuo futuro?

Tra dieci anni mi devo in tv al posto di Tina Cipollari donna di fiducia di Maria De Filippi: una vera e propria influencer dei suoi programmi.

Fuor di Instagram, chi è Roberta Nosengo?

Sono una ragazza semplice e umile, cresciuta con delle fondamenta e dei valori che i miei genitori mi hanno passato quali la famiglia, il lavoro, il rispetto, l’educazione e l’impegno. Sono una persona precisa che si pone degli obbiettivi che vuole costantemente raggiungere con tutte le forze necessarie. Sono molto leale e questo a volte è in difetto, perché spesso le persone se ne approfittano e ti deludono.

E dal punto di vista estetico?

Sono una donna, ecco spiegato il tutto! Ci sono giorni che mi vedo e sono soddisfatta e altri che vorrei essere completamente diversa… però dai alla fine non mi lamento!

Non c’è solo Instagram e lavoro nella tua vita…

Ma cerco di coltivare le mie passioni, tra cui la fotografia, andare a cavallo, fare un po’ di palestra… ma senza esagerare! E naturalmente non può mancare un po’ di sano shopping! Come tutti adoro viaggiare, appena posso ritagliarmi qualche giorno dal lavoro mi organizzo per qualche mini vacanza.

Luca Fina

CONTATTI SOCIAL
https://www.instagram.com/robympea/

Seguici

11,409FansMi Piace

Condividi post:

spot_imgspot_img

I più letti

Potrebbero piacerti
Correlati