Martina Zoiro, da fotomodella a influencer

Data:

È stata protagonista nei video dei Pantellas, diventando un personaggio popolare non solo per la sua bellezza ma anche per la sua simpatia. Martina Zoiro però di esperienze ne sta accumulando a non finire: una parte nello spettacolo dell’amico Enzo Iacchetti, la partecipazione al programma “Take me out” su Real Time, e poi tanta radio dove ha condotto anche il programma “Vivavoce” di Like Radio Music and Passion in veste di speaker al fianco di Mattia Fontana. Un’esperienza unica che insieme al collega Andrea Biandrino le ha permesso di intervistare tanti personaggi del mondo dello spettacolo fra cui anche Lele Mora. E, ancora, la partecipazione al video musicale del cantante Marco Lacerenza grazie a Marco e a Vin Camporeale proprietario della casa discografica Stay Record. Ma non è finita qui: “Ho presentato molti eventi, ho fatto sfilate sia per concorsi di bellezza, dove ho vinto delle fasce, che per sfilate per negozi”. Sui social la popolarità sta lievitando giorno dopo giorno, in campo pubblicitario la collaborazione con “The Sense”,  una marca di prodotti per parrucchieri, inoltre la collaborazione con CGS Metal le ha permesso di diventare testimonial su 10 cartelloni pubblicitari sparsi per Milano, Como e provincia. “Un’emozione unica vedersi, quando vai in giro, sopra ad un enorme cartellone con la tua foto esposta…”.

Insomma, le occasioni per vederti non mancano. 

Un’ultima cosa che ho fatto è stata di presentare degli eventi. Forse l’emozione più bella é proprio salire sul palcoscenico davanti a tanta gente e mostrare il meglio di te stessa.

Riavvolgiamo il nastro: chi è Martina Zoiro?

Ho 26 anni e sono di Como. Fin da piccolina il mio sogno era quello di entrare nel mondo dello spettacolo, l’unico modo per avvicinarmi a quel mondo è stato quello di studiare grafica pubblicitaria dove ho avuto  la possibilità di avere a che fare con le pubblicità. e inseguire il mio più grande sogno. A dirla tutta ci sto ancora lavorando, ma sono a buon punto.

Come nasce la tua carriera?

È iniziato tutto dalle miei prime sfilate per concorsi di bellezza e poi mi sono spostata sulla fotografia, quindi ho continuato la mia carriera grazie ad Antonio Barrera che mi ha seguito e portata sempre avanti.

Come nasce il tuo rapporto con la fotografia?

Ho iniziato a scattare per alcuni fotografi quando avevo 15 anni: mi sono buttata un po’ per gioco, ero molto timida e di conseguenza mai e poi mai mi sarei aspettata di arrivare fino a qui. Ricordo il primo giorno davanti alla macchina fotografica… è stato un disastro ! Sembravo scioccata, come se non avessi mai visto una macchina fotografica.  Ricordo anche il mio primo book fotografico: non sapevo davvero come muovermi e invece ora la fotografia è diventata ciò che mi appartiene.

Che messaggi vuoi trasmettere con i tuoi scatti?

Tramite una foto puoi esprimere sensazioni, emozioni che magari dal vivo non riesci. È arte la fotografia, ecco la verità. La fotografia per me è tutto.

Oltre che per gli altri, la fotografia è servita a te stessa.

Ho sempre avuto un carattere un po’ ribelle da bambina, ma la timidezza prevaleva su tutto. La fotografia mi ha aiutato ad aprirmi con gli altri, davanti alle fotocamere e agli occhi dei fotografi. Due fotografi sono stati importanti per me: Davide Bernardelli e Damiano Colle, a loro dico il mio grazie.

Nel frattempo sono giunti tanti risultati…

Ma il mio sogno nel cassetto rimane quello di continuare su questa strada migliorandomi sempre.

Che mondo è quello dello spettacolo?

Come tutti i lavori ha i pro e i contro. È un lavoro che richiede tempo, quindi ti tiene molto impegnato e questo può influire sulla famiglia perché ti può tenere un po’ lontano dai tuoi cari. Ma non si possono vedere sempre i lati negativi perché questo mondo ti può permettere di vivere emozioni mai vissute e di farti conoscere tante persone speciali.

A te ha spalancato anche il mondo dei social.

Grazie ai miei follower sono diventata un influencer. Io ho un buonissimo rapporto con i social, ormai sono diventati il mio lavoro e ci dedico un sacco di tempo. Amo questo lavoro, grazie anche a persone importanti al mio fianco. Parlo della mia stilista Jessica Mandaglio e di Selda per il marchio Sweety Chic.

Cosa ti aspetta a breve?

Ci sono progetti che bollono in pentola ma non si possono svelare. Li scoprirete più avanti. Chissà, magari fra dieci anni mi vedrete presentare un programma televisivo…

Lontana dalle luci dei riflettori, che ragazza sei?

Sono molto lunatica  e molto tosta, ma l’essere tosta lo considero anche un pregio perché quando voglio raggiungere un traguardo sono pronta a raggiungerlo. Infatti il mio motto è: non smettere mai di sognare. Una frase che porto nel cuore e anche tatuata sulla pelle mi da forza sempre e soprattutto nelle difficoltà. Nel tempo libero amo trascorrere del tempo con gli amici ma il mio Hobby più grande è fare shopping con le amiche.

Quanto conta l’immagine per te?

Per essere in questo mondo bisogna essere un po’ esibizionisti. Nel quotidiano amo vestirmi in modo semplice ma elegante: non amo molto le scarpe da ginnastica e preferisco soffrire su due tacchi. La sera oso un po’ di più togliendo la semplicità e usando nell’abito la sensualità mischiata con l’eleganza. Anche in spiaggia adoro rimanere sempre chic quindi spazio ai costumi colorati e particolari abbinati agli orecchini cappelli o occhiali da sole.

Come si può fare per seguirti?

Potete trovarmi su Facebook come Martina Zoiro e su Instagram come Martinazoiro_official e su YouTube sotto il canale Lake Radio per rimanere sempre aggiornati. Vi aspetto!

Luca Fina

CONTATTI SOCIAL
https://www.instagram.com/martinazoiro_official/

Seguici

11,409FansMi Piace

Condividi post:

spot_imgspot_img

I più letti

Potrebbero piacerti
Correlati

Yaquelin Gomez, la principessa sogna Hollywood

Da bambina sognava di diventare una fotomodella, ed ecco...

Ancora da Terra Madre. Un percorso gastronomico nei 5 continenti

Torino, domenica 25 settembre 2016 Il nostro percorso gastronomico su...

Con “Virgilio brucia” ritorna a Trieste la compagnia Anagoor

  Trieste, Politeama Rossetti – Teatro Stabile del Friuli Venezia...