Non è sempre colpa delle donne: il nuovo album di Emiliana Cantone

Data:

E’ ufficialmente in vendita dal 13 aprile il nuovo disco di Emiliana Cantone, presentato in uno dei luoghi cardine della città di Napoli: ovvero il Caffè Gambrinus.

Il disco si intitola “Non è sempre colpa delle donne”, una definizione che si spacca in due: da un lato una piccola ammissione di colpa e dall’altro un voler dire agli uomini, che non bisogna attribuire sempre la colpa alle donne, ma talvolta è anche colpa loro.

Ciò che colpisce è la copertina, che mostra una bellissima e biondissima emiliana, indossare un abito di moda rosa e con in mano un fiore che le copre un occhio. La “o” del suo cognome poi ha l’icona del simbolo femminile e femminista. Possiamo dire un vero e proprio album che simboleggia appieno il potere delle donne( girl power) sempre più rivendicato negli ultimi anni.

Il disco è stato anticipato dal singolo “Quanto me fatto chiagnere”,  accompagnato da un video dalla splendida fotografia e da un testo forte, che rivendica la delusione di un amore finito ma che fa ancora soffrire. Il video ha raggiunto e superato in poco tempo un milione di visualizzazioni su YouTube.

Il lavoro discografico, prodotto ancora una volta dalla Zeus Record,  contiene ben 12 tracce, dove Emiliana in veste di cantautrice ha coscritto tutti i pezzi aiutata da autori come Remo Elia, Golimo, Turco, Riera, Donati, Luca Barbato, Vincenzo D’agostico e i più noti Tony Colombo ed Alessio.

Emiliana non canta solo in lingua napoletana, nell’ultimo disco vi è “Un’altra volta voglio te”, scritta da Luca Sala e Remo Elia, autori della canzone “Non è l’inferno” con cui la celebre Emma Marrone vinse il festival più importante della musica italiana, ovvero Sanremo nel 2012.

Altre canzoni molto forti sono “ Te vulesse vedè”, “Famme chelle che vuò” e “ C’ò nomme e nu cumpagno tuoje”.

Sempre il 13 aprile, Emiliana ha accolto i suoi numerosissimi fan, che da anni la supportano, in un firmacopie da Giancar, a piazza Garibaldi a Napoli, negozio storico di musica, dove l’artista ha firmato copie ed autografi.  Emiliana ora e pronta a partire per un lungo live tour.

Dal 17 aprile ogni martedì sarà in onda su Italia Mia ch.274 ( dalle 23:00 alle 00:30)

Il 28 aprile concerto Palapartenope con Tony Colombo, Luciano Caldore e Rico Femiano.

Marco Assante

Seguici

11,409FansMi Piace

Condividi post:

spot_imgspot_img

I più letti

Potrebbero piacerti
Correlati