Manuela “Lela404”, una vita da… animazione

Data:

Nell’era in cui il tempo sembra non bastare mai e conciliare hobby e lavoro è una fatica degna di un romanzo epico, c’è ancora chi riesce a fare tutto e bene. Basta volerlo, questione di organizzazione e di motivazioni. Quella di Manuela “Lela404”, nome d’arte che l’ha resa famosa nel mondo dell’immagine e dell’animazione, è la storia di una vita sempre in movimento. Di un’agenda fitta di appuntamenti, di orari da rispettare, di appuntamenti da concordare e di allenamenti in palestra a cui ottemperare per rimanere sempre in formissima. Ormai da 5 anni vive il mondo della notte senza sosta: balla, si muove, si diverte e fa divertire giovani e giovanissimi senza mai scadere nella volgarità. Al contrario, a vederla ballare, dà tutta l’apparenza di essere la classica “bella e impossibile”. Persino un po’ “menosa”. Poi, bastano un cafè e due parole scambiate al volo per capire che d’animo è davvero “semplice, disponibile e sensibile” come lei stessa si racconta. Parole sante. Eppure nel suo curriculum c’è un lungo elenco di collaborazioni con locali e discoteche, videoclip musicali, shooting fotografici e persino una piccola parte in un lungometraggio girato in quel di Bergamo, poco distante da dove vive. A 25 anni d’età e un futuro tutto da scrivere, la sua carriera pare in trampolino di lancio. Come detto, però, ogni pezzo deve combinarsi con gli altri. A proposito di vita indaffarata: dopo un diploma al Liceo Linguistico, oggi lavora nel campo del marketing immobiliare. Naturale allora che la sveglia suoni presto al mattino e gli impegni il più delle volte non le diano tregua. Ma le soddisfazioni, quelle sì, ripagano di tanta fatica. Anche sui social, in particolare Instagram, i numeri sono lentamente decollati e la stanno conducendo nel mondo delle influncer. Tutto a piccoli passi, ma con l’infaticabile desiderio di farcela.

Riavvolgiamo il nastro: Manuela è…

Semplicemente Lela404, una ragazza di 25 anni che come tante ha un suo lavoro e una passione innata per il mondo della notte. Un mondo che mi piace e mi affascina, nel quale trovo la possibilità di mostrare un lato di me stessa.

Com’è il mondo della notte… visto da dentro?

Giusta osservazione: da fuori sembra tutto divertente e piacevole, da dentro invece c’è spazio per competizione, invidie, complesse dinamiche da gestire. Ma possiede un fascino davvero straordinario che nel corso degli anni mi ha dato la possibilità di girare l’Italia, lavorando in luoghi straordinari.

Non solo mondo della notte…

Ma anche qualche sfilata, qualche concorso di bellezza e tanta tanta fotografia. Ho iniziato per gioco insieme ad un’amica, ma ho scoperto presto che stare davanti all’obbiettivo mi affascinava in modo straordinario. Così ho deciso di proseguire, portando sempre con me questa passione che mi consente di immortalare attimi e di conservare ricordi straordinari.

Che traguardi ti ha portato la fotografia?

Mi ha permesso di conoscere di più il mio corpo e la mia indole, oltre che regalarmi scatti suggestivi. Ho avuto la fortuna di scattare a Milano, in fabbriche abbandonate, in luoghi ameni nel bel mezzo della natura. Tutte emozioni che conservo gelosamente…

Di recente, poi, ti sei avvicinata al mondo dei videoclip musicali.

Proprio così! In passato ho realizzato una collaborazione importante con Shade, un rapper di bravura indiscussa. Il videoclip che mi ha vista protagonista su YouTube ha superato quota 20.000 visualizzazioni, numeri che danno felicità vera! A breve invece uscirà una nuova collaborazione con il rapper emergente Bobby G: andate a vederlo…
Naturalmente, visto il “fisico bestiale”, Milano e le fiere motoristiche non potevano non notarti…
Ed infatti ho avuto il piacere di partecipare in Eicma Milano, esaltando la mia femminilità senza mai scadere nel volgare. Questa è una mia filosofia di vita sulla quale non transigo. Ma ho avuto anche la fortuna di lavorare in Autodromo e presto sarò fra le “ombrelline” di una gara motociclistica che si terrà nel piacentino. Anche queste esperienze mi arricchiscono…

Cosa piace di te agli uomini?

Sono sincera: fisicamente penso apprezzino il lato B e lo sguardo, li giudico i miei punti forti. Ma ritengo che il carattere sia determinante nel creare la giusta empatia: sono una ragazza umile e semplice, mi piace ridere e scherzare… Ecco il mio segreto!

Anche sui social i numeri stanno lievitando.

Ho da poco festeggiato il traguardo dei 5.000 followers su Instagram e viaggio verso… quota 10.000, un altro obiettivo da raggiungere! Penso che i social siano il modo moderno e più fresco per proporsi oggi al pubblico. Ecco che ci sto lavorando il modo sempre più professionale: seguitemi e ditemi che ne pensate!

 

Luca Fina

CONTATTI SOCIAL
https://www.instagram.com/lela404/
Credits fotografici
Ph. G.M. Photography
Ph. Franco Emme
Ph. Alex Premoli

Seguici

11,409FansMi Piace

Condividi post:

spot_imgspot_img

I più letti

Potrebbero piacerti
Correlati