Anna Di Chiara, una vita sotto i riflettori

Data:

La sua è una vita sotto i riflettori. Che sia una videocamera, una fotocamera, una cinepresa o un microfono, Anna Di Chiara c’è sempre. Un curriculum lungo svariate pagine è la dimostrazione migliore di quello che ha saputo costruire negli anni. Giornalista ed opinionista, attrice e fotomodella, presentatrice ed attrice. Quello che molte delle altre ragazze sognano di realizzare nel mondo dello spettacolo, lei lo ha già vissuto e archiviato. Sempre pronta per una nuova sfida come quella che le si prospetta dinanzi nelle prossime settimane, quando il binomio fra pallone e tv potrebbe vederla al centro di un altro entusiasmante progetto. Ma gli italiani hanno già imparato a conoscerla a più riprese. I napoletani – sua terra d’origine – hanno avuto modo di apprezzarla nei tanti programmi sportivi in cui ha palesato la sua fede partenopea. Il resto dello Stivale ha avuto modo di incrociarla nelle vesti di opinionista sportiva su SportItalia e a più riprese come attrice e comparsa in La Squadra, Un Posto al Sole, Le ultime 56 ore e Tatanka Scatenato. “Eppure tutto è iniziato ad appena 16 anni, quando iniziai a compiere i primi passi nel mondo della fotografia…” racconta Anna Di Chiara che appena compiuta la maggiore età ha scoperto il fascino della tv, dei salotti pomeridiani e serali, del cinema e dei set-action. Un colpo di fulmine che non l’ha più abbandonata e che le ha permesso nel 2009 di ricevere il Premio Internazionale Gallo d’Oro.

Una carriera lunga ma con ancora molte pagine da scrivere…

Ho iniziato presto a lavorare in tv, prima in redazione e poi davanti alle telecamere in programmi sportivi dove ho potuto coniugare la mia passione per il pallone al richiamo della telecamera…

Le tue prime esperienze professionali in tv risalgono all’inizio del Duemila.

Dalle tv locali a quelle nazionali, ho raccolto esperienze, soddisfazioni e traguardi indimenticabili. Ho spaziato anche alla moda e alla medicina, affrontando tendenze e gossip, ma il calcio ha sempre avuto un richiamo speciale…

Ed infatti…

Proprio in questi giorni sto lavorando ad un format mio che veda al centro il Napoli Calcio. Qualcosa di unico, diverso, speciale, in cui i tifosi abbiano il loro doveroso spazio e possano raccontare il tifo più genuino. Ma amo il mondo del pallone a 360 gradi, per questo ho la possibilità di essere ospitata a SportItalia dove svolgo il mio ruolo di opinionista sportiva.

Luca Fina

CONTATTI SOCIAL
https://www.instagram.com/annadichiara/

Seguici

11,409FansMi Piace

Condividi post:

spot_imgspot_img

I più letti

Potrebbero piacerti
Correlati