Iuliana Ierugan, presentatrice del Premio Arte Scienza e Coscienza a Palazzo Lombardia

Data:

Un premio d’eccezione con una madrina d’eccezione. Iuliana Ierugan, già showgirl al fianco di Gerry Scotti, conduttrice e attrice con Sandra Mondaini e Raimondo Vianello, è stata la conduttrice del prestigioso Premio Arte Scienza e Coscienza, consegnato a Milano presso l’incantevole scenario di Palazzo Lombardia ospitata dalla sala Enzo Biagi.

Venerdì 12 ottobre, Iuliana Ierugan con la Mel8 Project dell’imprenditore Claudio Melotto e Planet Life Economy Foundation hanno presentato, in collaborazione con Regione Lombardia, la decima edizione del Premio, dedicata al tema del “Ritorno alla Luna”.

Dalla prima edizione del 2008 alla Grand Station di New York, passando per Praga, il Principato di Monaco, San Pietroburgo, Genova e altre importanti città, quest’anno la consegna del Premio è avvenuta a Milano:

Per il Decennale si è scelta Milano, perchè è una delle città al mondo maggiormente in crescita, con un modello di sviluppo sostenibile molto vicino al significato del Premio Arte Scienza e Coscienza.

Il Premio Arte Scienza e Coscienza 2018, X Edizione, è stato conferito a:

  • Fondazione Bocelli per gli obiettivi perseguiti, che si rispecchiano non solo l’arte di Andrea Bocelli, massima espressione musicale del nostro tempo, ma anche la Sua sensibilità a creare aiuti per i meno fortunati sostenendo la ricerca e l’etica in ogni suo aspetto.
  • Alessandra Bonavina, regista, che con i suoi docu film è riuscita ad umanizzare un mondo fantastico come quello della ricerca spaziale, delle missioni e delle esplorazioni verso mondi lontani ma vicini al significato di poter migliorare la nostra terra per un nuovo mondo, protagonista di un futuro cosmico scientifico e cosciente.
  • Paolo Nespoli, astronauta, protagonista di diverse e importanti missioni spaziali, fra cui i recenti 6 mesi passati sulla ISS. Nespoli è un esploratore ed eroe del nostro tempo.

“Salire sul palco e consegnare un premio di tale importanza è stato davvero un onore – commenta Iuliana Ierugan, madrina dell’evento – personalmente lo ritengo un momento importante per la mia carriera e per la crescita personale, avendo avuto l’occasione per incontrare storie e personaggi che hanno lavorato per migliorare il nostro futuro dedicandosi con passione all’arte e al piacere della scoperta”.

Luca Fina

In copertina, Iuliana con Claudio Melotto, ideatore del premio Arte Scienza Coscienza, la regista Alessandra Bonavina e la professoressa Maria Antonietta Porfirione

Seguici

11,409FansMi Piace

Condividi post:

spot_imgspot_img

I più letti

Potrebbero piacerti
Correlati

“Daniel Dan’S Academy”. Alla scoperta di una delle scuole di danza più prestigiose di...

  https://youtu.be/deJd99-igXU Interviste Daniele Giordano Riprese e montaggio Rudy Bernt

SEX COWBOYS: intervista al regista Adriano Giotti

Nonostante il tema e l’argomento trattato, il tuo film...

DOMENICO AURIEMMA ED IL SUO D-STYLE.

Articolo a cura della giornalista pubblicista e blogger Ilaria...