Si è conclusa con successo la presentazione del libro di Antonio Morabito “Moderne odissee”, presso il Museo Magi ‘900 di Pieve di Cento

Data:

L’avevamo preannunciato che la presentazione del libro “Moderne odissee” del diplomatico ed ex ambasciatore del Principato di Monaco Antonio Morabito sarebbe stata un successo. L’evento ha avuto luogo a Pieve di Cento (Bologna), al Museo Magi ‘900, fondato da Giulio Bargellini, che presente ha dichiarato che mai una manifestazione lì organizzata l’aveva emozionato in tal modo. Il tutto è iniziato alle 17:00 per concludersi alle 22:00, questo per l’organizzazione della manager Debora Cattoni, sostenuta da GT Comis S. P. A. Della Manager anche l’idea di creare l’iniziativa “Cena con l’Autore”, dove gli ospiti hanno potuto pasteggiare e comunicare con lo scrittore in un clima di familiarità.


Il libro è stato pubblicato da Albatros Edizioni, dove Morabito analizza la realtà contemporanea nei suoi molteplici aspetti e sono tanti coloro che hanno deciso di acquistarlo. L’organizzatrice è rimasta pienamente soddisfatta: “Sono davvero entusiasta, poiché tutto quello che ho pensato l’ho portato a termine. Oggi avere idee fattibili non è scontato – continua la Cattoni -, soprattutto in questa società dove la gente tende più a parlare che a fare, e dove non c’è stimolo, viste le gravi difficoltà economiche del nostro Paese, in cui è molto complicato inventare, creare”. Toccato dalla serata anche l’autore: “Una serata eccezionale, svoltasi nel tempio dell’arte e della Cultura creato da Giulio Bargellini, imprenditore pioniere, geniale e innovativo filantropo mecenate dell’arte, che rappresenta un mito e una leggenda italiana, e organizzata da Debora Cattoni, efficace e impeccabile promotrice di successo”.
Alla manifestazione hanno partecipato anche Fabio Lamborghini, special guest nei panni di coordinatore, poi il citato Giulio Bargellini e gli artisti Francesco Verdi, Nicholas Butler, Marco Terenziani, dei quali sono state esposte le opere. Debora Cattoni ringrazia anche il manager delle eccellenze pugliesi Filippo Lisi, per avere fatto conoscere le eccellenze di questa magnifica terra, coniugandola anche ad un con altri prodotti a cura di “Da Freak Catering & Banqueting” Di Resca Simone dell’Emilia Romagna. Debora anche nel food cerca di far sposare più possibilità culinarie proprio per esaltare tutta la nostra Italia. Insomma, è stato veramente un bellissimo evento e Debora già pronostica la creazione di un altro evento in grande stile, dove protagonista sarà un celebre critico d’Arte… staremo a vedere!

Foto di Angelo Rosa. Da sinistra a destra: Giulio Bargellini, Antonio Morabito, Debora Cattoni, Fabio Lamborghini

Seguici

11,409FansMi Piace

Condividi post:

spot_imgspot_img

I più letti

Potrebbero piacerti
Correlati

Giorgia Capaccioli, da Miss Italia alla tv

Tutto è iniziato con Miss Italia nel 2014, quando...

VIVIANA MARTINS, FASCINO A TINTE BRASILIANE

Con i suoi 178 centimetri di altezza, Viviana Martins...

Play Time – Tempo di divertimento (Playtime)

FRANCIA  1967  118'  COLORE REGIA: JACQUES TATI INTERPRETI: JACQUES TATI, BARBARA...