MANESKIN live in tour alla Casa della Musica di Napoli: La band rivelazione di X factor 2017 colpisce ancora

Data:

I Måneskin hanno la giusta personalità, condito dal carisma e dalo stile ormai iconico, che li rende unici nel panorama musicale, i ragazzi propongono un brano scritto e prodotto da loro, riuscendo a trascendere da qualsiasi etichetta tradizionale e mescolando diversi generi per portare una sonorità fresca e insolita in Italia.

Dopo aver scalato le classifiche con il loro primo inedito “Chosen”, certificato disco di platino (sia il singolo che l’omonimo EP, pubblicati da Sony Music), che ha raggiunto milioni di streaming e più di otto milioni e mezzo di visualizzazioni su Vevo/Youtube.

I Maneskin continuano il tour di presentazione del loro nuovo album “Il ballo della vita”, uscito lo scorso 26 ottobre per Sony Music. La giovanissima band romana, rivelazione dell’undicesima edizione di X Factor, ha scaldato il palco della Casa della Musica di Napoli in una fredda notte di dicembre.

La data è andata sold out fin da subito, così come quasi tutti gli altri show in calendario: “Il ballo della vita tour” sta continuando ad arricchirsi di nuove date proprio per andare incontro alla grande richiesta da parte del pubblico.

Quello che colpisce di questa band è il loro essere cosi uniti, i musicisti si sposano perfettamente con il frontman della band: Damiano.

Il gruppo poi è convincente sia nei propri brani inediti dove urlano Marlena in tutte le salse, che nel repertorio in inglese, dove il leader Damiano non fa percepire alcuna differenza tra l’inglese e l’italiano, quasi da sembrare la stessa lingua.

Il segreto, ancora rimasto tale, di questa band è di come riescano a vendere davvero tanto, facendo anche dischi d’oro, con cover completamente rivisitate di brani cantati da altri artisti.

La loro presenza scenica è notevole, laddove nelle ospitate televisive risultano essere più low profile, e Damiano ha spesso mandano in subbuglio gli ormoni di tante ragazze nei momenti sexy dello show, dove il leader si strappava la maglia o danzava in maniera provocante ma ha fatto anche scendere qualche lacrimuccia sulle ballad. I loro testi infatti non sono per niente banali.

Il pubblico della Casa della musica era molto variegato, fatto da tutte l’età anche se prevalentemente composto da teenagers.

Marco Assante

La scaletta del concerto
I Maneskin presentano al pubblico le canzoni del loro album d’esordio “Il ballo della vita”, da cui sono stati estratti i singoli “Morirò da re” e “Torna a casa”. “Chosen”, l’inedito che li ha lanciati durante il loro percorso ad X Factor 2017. Inoltre varie cover di celebri brani per tutti i gusti, tra cui “Let’s Get It Started” dei Black Eyed Peas, “You need me, I don’t need you” di Ed Sheeran, “Kiwi” di Harry Styles ma anche brani più rock come “Breezeblocks” degli alt-J e “Pyro” dei Kings of Leon. Ecco la scaletta seguita dai Maneskin:

    Are You Ready?
    Fear For Nobody
    Immortale
    New Song
    Morirò da re
    Lasciami stare
    Let’s Get It Started (The Black Eyed Peas cover)
    You need me, I don’t need you (Ed Sheeran cover)
    Sh*t Blvd
    Breezeblocks (alt-J cover)
    Le parole lontane
    Pyro (Kings of Leon cover)
    Niente da dire
    Recovery
    Vengo dalla luna (Caparezza cover)
    Beggin’ (The Four Seasons cover)
    Chosen
    L’altra dimensione
    Kiwi (Harry Styles cover)
    Close to the Top
    Torna a casa

Seguici

11,409FansMi Piace

Condividi post:

spot_imgspot_img

I più letti

Potrebbero piacerti
Correlati