Alice Veglio, una modella da 100.000 mi piace!

Data:

Miss, modella, fotomodella e influencer. Dalla Valle D’Aosta a Dubai passando per Doha e Parigi. Con 100.000 followers al seguito, per Alice Veglio il futuro sembra tutto roseo. Una ragazza bella, anzi bellissima, col pregio di amare lo studio e continuare ad investire su se stessa per migliorarsi sempre di più.

Oltre alle gambe e ad un fisico da urlo, nel suo caso c’è molto di più. Non è un caso che, nonostante la sua giovane età, abbia già effettuato esperienze lavorative di livello con Nazioni Unite (FAO e World Green Economy Organisation) e per uffici governativi di Dubai .

 “Mi sono laureata due anni fa a pieni voti in Scienze Olistiche per la salute e a giorni mi laureerò in Economia – racconta Alice, 23 anni – due studi differenti solo in apparenza: nella realtà, mi stanno dando la possibilità di intraprendere esperienze manageriali a supporto di cliniche mediche, spa e palestre. Ecco che, allo stato attuale, mi è stata data la possibilità di curare il marketing di un’importante ditta medica negli Emirati Arabi”.

Chi è Alice Veglio?

Sono modella, fotomodella e influencer a livello internazionale per diversi stilisti e fashion week di prestigio. Non lo nego, anzi: con i social… ho un ottimo rapporto perché sono lo strumento ideale per conoscere e farsi conoscere.

I tuoi social sono cresciuti a vista d’occhio negli ultimi due anni…

Questo è accaduto grazie a numerose esperienze internazionali nel settore della moda ed in particolare grazie alle mie presenze alle Fashion Week in Qatar, a Doha, a Milano e a Parigi.

Un merito poi ce l’hanno anche i concorsi di bellezza.

Sicuramente ha inciso positivamente l’aver raggiunto il secondo posto a Miss Europa e Miss International, oltre ad aver fatto parte di video musicali importanti per Shade e The Colors. Ecco, grazie a tutti questi elementi, la mia visibilità è aumentata notevolmente.

Fra l’altro, il tuo profilo social spazia anche verso altri settori.

Ho conseguito il riconoscimento CONI come  personal trainer, sul mio profilo Instagram dispenso consigli e questo ha generato una forte presenza di pubblico femminile che ama seguirmi e prendere spunto.

Com’è iniziato questo rapporto con i social?

La mia vita sui social è iniziata per scherzo: ho iniziato a caricare i contenuti della mia vita quotidiana portando i miei followers “dietro le quinte” di viaggi, sfilate e concorsi. Questo ha creato un engagement straordinario, a cui han fatto seguito le richieste da parte di aziende internazionali per collaborazioni.

Ed ecco che il divertimento è diventato… lavoro.

Collaboro con aziende di Hong Kong, Londra e Parigi recensendo il loro prodotti o effettuando per loro scatti pubblicitari nelle locations dei miei viaggi.

Come sei sui social?

Mi piace veicolare un’idea di me stessa per come sono: non sono costruita, amo la semplicità e so dare valore alle piccole cose importanti. Coltivo quotidianamente il mio giardino interiore… la bellezza passa ma lui sarà mio per sempre.

Come nasce il tuo feeling con la fotografia?

Con la fotografia, il feeling nasce da lontano. Fin da piccola ho sempre amato farmi fotografare, già a 3 anni ho svolto il primo catalogo di abiti per bambini. Da quando avevo 13 anni ho iniziato ad essere iscritta ad agenzie di Milano e posare per piccole pubblicità. La fotografia per me è sinonimo di espressione, uno strumento per rendere immortali frangenti di vita quotidiana ai quali tengo molto. Ho sempre una macchina fotografica con me per catturare attimi preziosi. Ho avuto la fortuna di esser fotografata da professionisti di fama mondiale per delle importanti campagne tra cui non potrò mai dimenticare: Marc Lamey (Parigi), Raz Moussa (Dubai) e Juliette Sawyer (Doha).

Quando è stato il tuo debutto nel mondo della moda?

Nel 2011 quando a 16 anni ho sfilato per Vogue: ero una delle modelle più giovani ad esser stata selezionata ed è stata una grande emozione: è stato il mio trampolino di lancio nel mondo dell’alta moda. Ad oggi vanto collaborazioni con stilisti di fama mondiale, ormai sono… “worldwide” nelle mie collaborazioni.

Un’altra tua importante passione?

Coltivo la passione della beneficienza, faccio parte del Leo Club International, ho ricoperto un incarico nell’area ambiente e quest’anno sono Social Media Manager del mio distretto.

Cosa bolle in pentola per il 2019?

Un progetto importante che riguarda il mio brand: seguitemi e vedrete! Usciranno i miei pacchetti di allenamento e non solo… Continuerò a lavorare a Dubai e ho in programma importanti collaborazioni internazionali.

Luca Fina

CREDITS FOTOGRAFICI
Ph. Mauro Giordano
Ph. Massimiliano Meli
Ph. Marc Lamey
CONTATTI
Facebook: Alice Veglio
Instagram: @aliceveglio
Sito Web: www.aliceveglio.com

Seguici

11,409FansMi Piace

Condividi post:

spot_imgspot_img

I più letti

Potrebbero piacerti
Correlati