EUROPAinDANZA. Annunciate le date dell’edizione 2019: in arrivo l’evento della danza italiana

Data:

Lezioni, audizioni, un concorso e un premio dedicato: EUROPAinDANZA, appuntamento unico nel suo genere, saluta la sua IV edizione che si terrà nell’esclusivo “The Church Village” di Roma venerdì 1, sabato 2 e domenica 3 marzo 2019 pronto a diventare – quest’anno come non mai – l’evento della danza italiana.

Numerosi infatti gli eventi e gli appuntamenti in programma che promettono di accogliere nomi internazionali della danza e opportunità prestigiose in una maratona di tre giorni che racchiude le realtà europee e italiane formative più rinomate. Per tutti i partecipanti si tratta di una prestigiosa vetrina per farsi notare e conoscere, ma anche di un’occasione concreta per essere selezionati senza necessariamente spostarsi da una nazione all’altra. Punta di diamante di EUROPAinDANZA sono proprio le audizioni di Scuole e Compagnie da tutto il mondo che, all’interno delle kermesse capitolina, organizzano le loro selezioni italiane in esclusiva.

La creazione di EUROPAinDANZA – che si avvale della direzione artistica di Alessandro Rende e Steve La Chance – nasce dal desiderio e dall’ostinata convinzione che sia necessario diffondere l’arte coreutica attraverso corsi, stages, concorsi e audizioni di alto livello per promuovere il linguaggio coreutico, favorire lo scambio, il confronto e la conoscenza tra danzatori e operatori del settore nazionali e internazionali. Attraverso l’organizzazione di lezioni e master classes con maître e insegnanti di acclamate dance company ed enti di formazione eccellenti della danza internazionale, EUROPAinDANZA mira a garantire la conoscenza di nuovi stili e il confronto con affermati maestri, non solo agli allievi più giovani ma anche ai docenti, con incontri di aggiornamento riservati ai responsabili di scuole di danza e direttori di compagnie. La kermesse è rivolta a ballerini, coreografi, insegnanti, visitatori e appassionati dell’arte di Tersicore. Partecipare vuol dire, dunque, prendere parte a un evento che ne racchiude molti altri accanto a personalità di spicco della danza: celebri maestri, danzatori, critici di danza, giornalisti esperti, operatori del settore e coreografi provenienti da ogni parte del mondo.

 

Formazione, aggiornamento e opportunità si arricchiscono di confronto e prestigio attraverso la creazione e l’organizzazione del Concorso EUROPAinDANZA che si terrà nella giornata conclusiva, domenica 3 marzo alla presenza di una giuria internazionale proveniente da prestigiose Istituzioni della danza di tutto il mondo. Il Concorso è rivolto a solisti, passi a due e gruppi provenienti da Scuole di danza.

La tarda serata di domenica 3 marzo sarà invece dedicata al Premio EUROPAinDANZA, un riconoscimento che vuole premiare gli artisti e gli addetti ai lavori della danza che si sono distinti per eccellenza, talento e professionalità: allievi di scuole professionali, danzatori professionisti, studiosi, maestri, giornalisti che grazie al loro lavoro hanno contribuito a diffondere e promuovere la danza in tutte le sue declinazioni.

 INFO. https://www.europaindanza.com

Seguici

11,409FansMi Piace

Condividi post:

spot_imgspot_img

I più letti

Potrebbero piacerti
Correlati

Vi presento “La Figlia Del Re. L’Ombra Nascosta Del Faraone”.

Gianni Montalto presenta alla stampa nazionale ed internazionale il...

JOO NINA, UN VIDEO SOCIALE PER DIRE #IORESTOACASA

Da influencer dello spettacolo a portabandiera – naturalmente digitale...

Muse-i

Troppo spesso le tappe nei musei sono considerate come...