Elisa Bella Bartolotti. Dalla copertina di Playboy a influencer da 200.000 fans… per gioco

Data:

Testa bassa e pedalare. Impossibile chiederle di fermarsi. Elisa Bella Bartolotti è sempre in movimento. Un progetto tira l’altro. Dalle fotografie ai social passando per il mondo della tv. Una ex Playmate – pronta però a tornare per far sognare l’universo maschile – con un presente da fotomodella e un futuro come aspirante attrice e giornalista sportiva. Nel mezzo c’è il popolo di Instagram che la segue senza sosta sperando in una foto che possa ravvivare la giornata. Un autentico “mondo” di 200.000 persone alle quali Elisa racconta scorci della sua vita e i principali traguardi lavorativi. A suo favore ci sono due elementi certi: un corpo da favola con curve da sogno e una spiccata propensione verso il mondo del marketing e della comunicazione. Non è un caso che in quest’ultimo settore vorrebbe costruire la sua esperienza lavorativa. Troppo facile, allora, ridurla a “semplice” fotomodella e aspirante attrice. Anche lei non si nasconde. “Sono una influencer. Ho iniziato ad usare Instagram come un gioco postando foto personali, poi ho cominciato a ricevere proposte di lavoro. Mi piace interagire con i follower e appena posso faccio delle dirette”. Insomma, la luce dei riflettori non la spaventa. Il set la esalta. Passato il primo imbarazzo, il suo fisico è stato il protagonista di scatti da favola. Magia allo stato puro. A soli 25 anni d’età, il futuro le sorride. E lei ha tutta l’intenzione di continuare a correre.

Quota 200.000 followers raggiunta, numeri da sogno.

Ma io non cambio, vivo sempre il tutto come un gioco: so che la cosa potrebbe finire, passare di moda.

Com’è iniziato il tuo rapporto con la fotografia?

Ho iniziato a posare per gioco, poi partecipando ad un concorso di bellezza ho conosciuto un fotografo e da lì ho iniziato a posare più seriamente.

Altro che seriamente: nel 2017…

… Ho posato per la copertina di Playboy Italia nel mese di aprile. Esperienza indimenticabile! All’inizio posare nuda davanti a fotografo e assistenti è stato un po’ imbarazzante, ma poi tutto lo staff è riuscito a mettermi a mio agio.

E ne  sono uscite fotografie davvero indimenticabili.

La copertina di Playboy è un traguardo di cui vado fiera. Attraverso la collaborazione con il fotografo Alex Migliardi ne abbiamo realizzata un’altra che uscirà presto. Non in Italia però… seguitemi e vedrete!

Che cosa rappresenta per te la fotografia?

La fotografia è riuscire a trasmettere sensualità ed emozione. Credo che ogni ragazza dovrebbe imparare a posare e a fotografarsi anche per sentirsi bella. Oggi con l’avvento degli smartphone è diventato tutto molto più semplice perché puoi farlo anche da sola. E allora… perché non provarci?

Lontana dal set… chi è Elisa Bella Bartolotti?

Il mio punto di forza sono gli occhi e le gambe. Mi considero una persona solare, molto altruista e sono sempre onesta e trasparente. E questo spesso può risultare un difetto. Di giorno poi mi vesto comoda, sono acqua e sapone senza trucco.

Non solo fotografia però…

Il mondo dello spettacolo mi affascina e prestissimo mi vedrete in una nota trasmissione su Canale 5. Tutto ancora top secret! Ma questo mondo è così emozionante che… mi piace tuffarmi e vivere nuova esperienze!

Insomma, parecchio che bolle in pentola.

Ho frequentato il master in giornalismo sportivo presso SportItalia, esperienza formativa importante. In futuro non mi dispiacerebbe diventare una presentatrice di un programma sportivo come Ilaria D’Amico o Diletta Leotta.

Luca Fina

CONTATTI SOCIAL
https://www.instagram.com/elisabellareal/?hl=it
CREDITS FOTOGRAFICI
Ph. Luca Miniti
Ph. Francesco Guarneri
MUA Valeria Bartolini

Seguici

11,409FansMi Piace

Condividi post:

spot_imgspot_img

I più letti

Potrebbero piacerti
Correlati

Il costruttore Solness

Ogni essere umano è vittima o carnefice delle proprie...

In limine mortis di Consuelo Pinna

I mondi della scrittura sono vasti e multiformi, variegati...

Si pubblicano le liriche di Alessandro Scialpi, concorrente al Premio Pierluigi Galli 2022

D’orme, la pace. Ambrate emozioni s’abbracciano al piatto azzurro, Solerte alla...