Luana Farina, una persona comune che punta tutto sulla sua semplicità

Data:

I casi della vita l’hanno spinta a mettersi in gioco sui social e provare ad inserirsi nel settore della moda. Un passo che Luana Farina, mamma di tre bambini, ha scelto ormai da qualche mese a questa parte. “Per ora non mi posso reputare una influencer, ma non nego che il mondo dei social mi piace – racconta – per cui sto valutando l’apertura di un blog o comunque di uno strumento da utilizzare solo per lavoro”. Piedi ben piantati per terra. Tutto quel che verrà, sarà perché se lo sarà guadagnato. D’altronde per Luana, valori e priorità sono ben chiari. Una persona comune che punta tutto sulla sua semplicità. “Mi piace molto cucinare soprattutto dolci  prosegue – mi piace circondarmi di bambini e difatti io e mio marito siamo diventati anche una famiglia-affido pronti ad aiutare chi ne avrà bisogno”. Testarda ed orgogliosa, ma anche buona e disponibile, quella di Luana Farina nel mondo dello spettacolo e della fotografia è una storia work in progress. “Per l’aspetto fisico invece sono orgogliosa di avere diversi difetti estetici creati durante la gravidanza: sono i miglior pregi che una mamma possa avere”.

Riavvolgiamo il nastro: chi è Luana Farina?

Ho 29 anni, ho conseguito l’attestato per Parrucchiera ed Estetista. Ho cominciato a lavorare da subito come parrucchiera ma dopo un paio d’anni, insieme al mio attuale marito, abbiamo deciso di mettere subito su una famiglia e così nel 2010 è nata la nostra prima bimba. Oggi siamo in tre…

Una scelta coraggiosa.

Contro tutto e tutti abbiamo deciso di intraprendere questa strada anche se avevo poco più di 20 anni ma… in fondo dove sta scritto a che età si deve o si può diventare genitore? Ho sempre avuto questa “passione” per i bambini… Passione che ho trovato anche in mio marito. Per cui fino al 2017 circa mi sono dedicata soprattutto ai nostri figli. Poi nel 2017 abbiamo deciso di aprire la mia attività di parrucchiera ed estetica, oggi chiusa.

Nel frattempo, a metà del 2018, hai deciso di provare ad inserirti nel settore della moda.

Ho partecipato a qualche provino con agenzie di Milano, adesso sto iniziando ad avere maggior richieste di partecipazione a provini, casting e… siamo in attesa di novità!

Fotografia e spettacolo, due mondi che ti affascinano.

Sono ancora fresca del settore però sono contenta di averci provato perché ho scoperto che non c’è nulla di male nello stare davanti a delle macchine fotografiche con persone che ti fissano e ti fotografano. Al contrario, magari succede che… scopri di avere un talento nascosto. Io ho iniziato registrandomi a qualche sito di agenzia, inviando mie foto e quando ho visto che avevo riscontro…..ho pensato che avrei potuto farlo molto tempo prima!

Insomma, varcare la soglia non ti spaventa.

Non ho avuto nessun contatto di rilievo al momento, ma sarei bugiarda a dire che mi piacerebbe molto, anche solo una volta, toccare con mano il mondo dello spettacolo.

I social possono diventare un importante altoparlante.

Purtroppo però sono un’arma a doppio taglio, mi sono presa io le mie responsabilità e ho chiarito tutto con tutti. Mi dà molto fastidio quando le persone criticano e insultano senza mai fare nomi e cognomi. Reputo però che nell’ambito lavorativo abbia una grande potenzialità; durante la mia attività, mi ha aiutato molto a farmi conoscere, per cui utilizzato nella maniera corretta da una grande mano…ma è anche vero che anche nell’ambito lavorativo è un attimo a crearti una brutta immagine. Prestare attenzione è fondamentale per non incappare in brutte sorprese.

Come sei nel quotidiano?

Sono molto semplice, acqua e sapone per lo più; ogni individuo ha delle proprie caratteristiche e per ciò non mi sento di essere nè inferiore nè superiore a nessuno.

Cosa ti aspetti dal 2019?

Ho molte richieste di servizi fotografici che dovrebbero iniziare verso febbraio. Vediamo cosa andrà in porto!

Luca Fina

CREDITS FOTOGRAFICI
@ Agenzia di Moda JM

Seguici

11,409FansMi Piace

Condividi post:

spot_imgspot_img

I più letti

Potrebbero piacerti
Correlati

Sette vizi napoletani al Teatro Totò

Presentato lo spettacolo ‘Sette vizi napoletani’ al Teatro Totò...

Benvenuti alla 75° edizione del Festival di Cannes

Il 17 maggio è iniziata la 75° edizione del...

ITALIAN DANCE AWARD. Un successo per una prima edizione d’eccellenza

380 richieste di partecipazione, 112 coreografie ammesse, 70 soliti,...