Laura Fremiot, dai social alla conquista della tv

Data:

Da Tiki Taka (versione remake comico-satirico di Mai Dire Take) a Guess My Age passando per una infinità di collaborazioni culminate con la partnership stretta con Yamamay. La storia di Laura Fremiot è quella di una ragazza “semplice” che ha saputo farsi strada sui social a suon di idee, provocazioni, sorrisi e outfit mai scontati. Oggi, con una platea di followers che viaggia verso i 70.000, le sue foto raccolgono migliaia di likes e commenti. Un successo che l’ha portata dritta dritta in tv al fianco di Max Giusti e Ciccio Graziani, presentandola ufficialmente all’Italia intera come una delle influencer del fashion più seguite del momento. D’altronde, curve e fisico da sballo non passano inosservati. Il resto lo fa la sua semplicità. Alla faccia dell’apparenza, Laura Fremiot è una di quelle ragazze che rifiuta a priori il compromesso, che ha posto al centro i valori trasmessi dalla famiglia e le amicizie sane nate quando era “nessuno”. Eppure, il futuro sta dalla sua parte. Oltre alla tv, Instagram le ha spalancato le porte di collaborazioni prestigiose con negozi di Milano e hinterland fra cui parrucchieri, palestre, pizzerie, profumerie, terrazze di lusso e via discorrendo. Un lungo elenco destinato a proseguire. A soli 26 anni, il salto verso il mondo dello spettacolo è compiuti. I piedi, però, rimangono ben saldi a terra. Al mattino la sveglia suona presto: destinazione, il bar di una scuola superiore in cui lavora fino all’ora di pranzo. Poi, nel pomeriggio, c’è tutto il tempo per mettersi al telefono e “lavorare” con la propria immagine. “Sono drogata di Instagram – racconta – purtroppo o per fortuna nelle cose che mi piacciono non conosco limiti. Mi reputo una bella ragazza, simpatica e alla mano. Penso che le aziende si rivolgano a me per sponsorizzare i loro articoli proprio per questo motivo”.

Eppure, non hai lasciato un lavoro “tradizionale” per puntare sui social.

Si può vivere di questo lavoro associandolo ad un lavoro più concreto. Detto questo, mi piacerebbe farlo diventare il mio lavoro principale, ma serve avere tantissime conoscenze è anche un pizzico di fortuna. Da quando ho lavorato in televisione, ho partecipato a Tiki taka su Mai dire talk per Mediaset con Max Giusti e mi avrete vista a Guess my age con Enrico Papi. Due momenti che mi hanno dato molta visibilità, fondamentale per proseguire nella mia carriera social…

Tutto nasce con la fotografia.

Mi è sempre piaciuto fare le foto: da piccola, fotografavo qualunque cane mi passasse vicino! Alla fotografia devo dire grazie perché mi ha fatto scoprire questo mondo di Instagram a cui sinceramente non riuscirei più a rinunciare.

Sui social dai molto spazio all’apparenza. Come sei nel quotidiano?

Mi piace molto mischiare il mio lato un po’ “tamarro” con la mia femminilità. Diciamo che il mio abbigliamento non passa inosservato. Amo i jeans stretti, i pantacollant, i tacchi, le maglie scollate. Non ho mai cose semplici. Sono molto appariscente. Così anche al mare, ho solo brasiliane e costumi particolari. Ovviamente bellissimi…

Caratterialmente, chi è Laura Fremiot?

Ho tanti pregi ma anche tantissimi difetti. Alla fine, esce sempre il lato “vero” di me. Penso di essere una persona buona e di cuore, sincera, vera, con chi voglio bene sono trasparente e questa è la cosa che più amo di me. I miei difetti li farei dire a chi ha a che fare con me… So di essere testarda, permalosa, possessiva. Le mie passioni sono i viaggi, vedere posti nuovi, persone… mi perdo a guardare i tramonti al mare. Amo le piccole cose. Ma la mia passione più grande è per il cibo, in particolare i dolci e il sushi! Anche se non si direbbe, in inverno adoro stare sotto il piumone…

Come sei in amore?

Penso di avere un carattere forte, motivo per cui mi scontro spesso con le persone. Sono consapevole del fatto che non sia facile starmi vicino, in una relazione pretendo tanto ma so dare tantissimo. Sono premurosa, sto sempre attenta a quello di cui ha bisogno l’altra persona, non do mai niente per scontato. Sono innamorata dell’amore, sogno sempre un amore come quello dei film, amo chi mi dimostra di tenerci a me, con piccoli e grandi gesti. I miei genitori stanno insieme da quando hanno 16 anni, quindi ho un’immagine di una famiglia forte ed unita!

Cosa puoi svelare della tua vita privata?

Il mio desiderio più grande rimane quello di trovare un uomo che abbia un grande valore per la famiglia, che sia sempre dalla mia parte ma che sappia anche tenermi. La mia paura più grande è immaginarmi con un uomo che non sia degno di essere chiamato così, ho il terrore nel pensare che un domani la mia famiglia venga distrutta. Sarebbe il mio fallimento più grande e non potrei mai accettarlo. Non dico se sono fidanzata o meno, ma voglio dire al mio futuro uomo che sarà davvero fortunato ad avermi al suo fianco.

Tu sui social sei famosa. La tua dolce metà… te la aspetti famosa? 

Di una persona mi interessa tanto chi è, non ciò che fa. Non potrei mai stare con una persona che non amo solo perché è ricca. Preferisco “povera ma felice” che ricca ed infelice. Devo guardarlo in faccia ed essere pazza di lui, indipendentemente dal suo lavoro, poco conta per me se fa lo spazzaneve o il calciatore.

Pensiamo al futuro lavorativo: dove ti vedi?

Tra 10 anni spero di aver realizzato qualche sogno nel campo dello spettacolo. Mi piacerebbe continuare a lavorare in televisione o anche semplicemente a fare la modella; se tutto ciò dovesse finire, nessun problema. Ho un lavoro che mi rende indipendente, non devo mai stare a mano tesa. Fra dieci anni poi… fatemelo dire: il mio sogno più grande resta una bellissima famiglia.

Luca Fina

CONTATTI SOCIAL
Instagram -> https://www.instagram.com/laurafremiot/?hl=it

Seguici

11,409FansMi Piace

Condividi post:

spot_imgspot_img

I più letti

Potrebbero piacerti
Correlati

“Accabadora”

“Accabadora”, è il capolavoro di Michela Murgia. Il romanzo...

Enzo Beccia… tra “Alti e bassi”

“Alti e bassi” è il terzo disco del cantautore...

INTERVISTA DI EMANUELE TONELLI A DI BELLA ANGELO

Perché lei predilige la pittura, non le sembra un...