Francesca Dei. Una passione per il bello

Data:

Studia Lingue ed a breve avrà fra le mani il diploma, poi si iscriverà all’Università di Design coltivando la sua passione per il “bello”. Nel mentre, Francesca Dei, coltiva un altro sogno: quello di diventare fotomodella. Ad appena 18 anni ha già realizzato scatti che sembrano autentici capolavori. Impossibile non fermarsi ad osservare le sue foto sui social (Facebook: Francesca Dei: Instagram: @francesca_dei) dove da quando ha iniziato a posare sta ricevendo continui attestati di stima. “Ricevo quotidianamente messaggi da persone che mi seguono da tanto, facendomi i complimenti per la passione che metto per rendere viva una fotografia – racconta Francesca – cerco sempre di imparare e mettermi in gioco, amo variare molto sui generi e dare sempre un look personale ed espressivo all’immagine”.

Com’è iniziata la tua avventura in campo fotografico?

Ho iniziato all’età di 15 anni, mi ricordo che cominciai con fotografi di ritrattistica per puro gioco e curiosità; in quelle giornate di scatti notai che sentivo pura adrenalina mentre posavo, così decisi di accettare altre richieste lavorative dell’ambito fino ad arrivare a oggi… felicissima di ciò che faccio!

Che rapporto hai con la fotografia?

Al momento sono freelance perché preferisco mantenere una certa indipendenza sul gestirmi le date; avendo anche la scuola so come trattare le varie organizzazioni ma ho anche collegamenti con la FP Models e Benincasa Productions.

Che immagine vuoi veicolare attraverso la fotografia?

Cerco di trasmettere un’immagine professionale, purtroppo esistono ancora dei pregiudizi su questo lavoro non tra le persone dell’ambito ma al di fuori. Talvolta mi capita di sentire delle idee sbagliate ma allo stesso tempo ritrovo molto appoggio specialmente nella mia famiglia. Questo è l’importante…

Eppure la fotografia è adrenalina pura per te…

In effetti è così! Impiego molto tempo sui social per rispondere alle richieste lavorative, ma quando poso ogni minuto per me è fantastico, mi rende molto viva.

Insomma: tanti, tantissimi pregi…

La fotografia mi dà carica ed emozioni ogni giorno, la parte negativa è che per pregiudizio alcune persone si sono allontanate.

Chi è Francesca Dei lontana dai riflettori?

Sono molto determinata e decisa, ho sempre le idee chiare e questo a volte mi porta ad essere impaziente; amo molto dipingere e disegnare, tutto ciò che è arte mi piace ed è anche per questo che apprezzo la fotografia: riesce a rendere viva un’immagine raccontando una storia o esprimendo emozioni.

Che ambizioni hai?

Per il momento sono molto giovane, penso a terminare gli studi anche universitari, per poi decidere sul mio futuro, intanto cerco di imparare sempre di più con il massimo della volontà. Mi piacerebbe provare a recitare, mi dicono spesso che sembra una recita quando poso… Tra dieci anni vorrei far combaciare la fotografia come un vero e proprio lavoro insieme al mondo dell’immagine e del design.

Luca Fina

Foto copertina Alfredo Benincasa

Seguici

11,409FansMi Piace

Condividi post:

spot_imgspot_img

I più letti

Potrebbero piacerti
Correlati