Horror comedy: “I ditelo a voi” al Teatro Cilea dal 15 al 17 febbraio 2019

Data:

I loro tormentoni sono famosi in tutta Italia e i loro personaggi tra i più apprezzati in tv del programma MADE IN SUD, che a breve tornerà in diretta ed in prima serata sulle reti Rai con la conduzione, a quanto si dice,  di Stefano De Martino

“Horror Comedy” è prodotto dalla Tunnel. Dopo “I Gomorroidi”, il trio di comici cambia completamente scenario e si cimenta in una commedia horror, pensata anche per i più giovani, che muove dalle pellicole americane, ma che si caratterizza per una simpatia ed una risoluzione tutta in salsa partenopea. Ci sono davvero tutti i film horror più famosi nella storia del cinema americano come L’esorcista e Saw l’enigmista e tantissimi altri, ma i comici campani romperanno tutti gli schemi preesistenti del cinema hollywoodiano con una comicità tutta “made in sud” per l’appunto.

La storia coinvolge tre amici a cui la fortuna non ha mai sorriso che tentano di vincere un weekend “all inclusive” messo in palio da una marca di patatine presso una lussuosissima villa del ‘700, peccato che la villa risulterà essere tutt’altro. Per uno strano scherzo del destino i tre vincono l’agognato premio che si rivelerà però un vero e proprio incubo. Tra canti dall’oltretomba, frastuoni di catene, oggetti che si animano,  trappole, quadri che cambiano forma, fughe al buio e lotte contro orribili presenze,  patti col diavolo e torture , la villa diventerà un esilarante campo di battaglia dove i  Ditelo voi combatteranno fino all’ultimo, facendo divertire per tutta la durata dello spettacolo il pubblico in sala, che di fatto per due ore di show ha applaudito e riso ai terrificanti e divertenti sketch dei comici partenopei.

La differenza sostanziale sta che se in un film americano i protagonisti lotterebbero con coraggio ed intraprendenza fino alla morte , i nostri tre sfigatissimi eroi, facendo ricorso alla proverbiale arte di arrangiarsi tutta napoletana, avranno la meglio sul male grazie a buffi scongiuri, soluzioni improbabili e strampalati riti di esorcismo, certo è che ogni cosa ha un costo e per arrivare a salvarsi, usciranno per mano del demonio, molti segreti compromettenti sui tre.

I Ditelo voi in questo spettacolo sono affiancati da due giovani e brave attrici: Rita Corrado che interpreta due ruoli ovvero quello della escort russa e della moglie di uno dei tre,  e Federica Totaro che fa magistralmente il ruolo del demonio, ed anche della bimba ingenua e della povera signora anziana.

I Ditelo voi con questo spettacolo confermano la loro grande bravura e fanno aumentare ancor di più la voglia del ritorno di Made in sud.

Marco Assante

Seguici

11,409FansMi Piace

Condividi post:

spot_imgspot_img

I più letti

Potrebbero piacerti
Correlati