Ilaria Blando, una miss a tinte bianconere

Data:

Le sue fotografie con la maglia della Juventus hanno conquistato il popolo di Instagram. Malizia e sensualità in salsa bianconera capaci di affascinare tifosi di ogni squadra. Ma a far la differenza nel caso di Ilaria Blando c’è molto di più. Innanzitutto un rapporto complicato col cibo ormai definitivamente messo alle spalle che le aveva fatto perdere parte del suo fascino. In aggiunta, una timidezza innata che le impediva di mettersi in gioco come avrebbe dovuto. Superati questi due ostacoli, le si è aperto il mondo della fotografia che già oggi l’ha portata a collaborare in veste di testimonial con una decina di negozi e attività commerciali della Brianza (dove vive), spalancandole il mondo delle ospitate tv e dei social. Una scalata a suon di numeri, fotografie e partnership che le ha permesso di bruciare le tappe. A 26 anni, Ilaria Blando è in trampolino di lancio, pronta ad immergersi full time nel mondo dello spettacolo. Diplomata come parrucchiera, la fotografia è diventata da passione a lavoro. Un anno di “gavetta” coronato dagli scatti in bianconero che l’hanno portata alla ribalta delle tifoserie calcistiche.

Riavvolgiamo il nastro.

I primi scatti, in realtà, li costruivo scegliendo fra i miei outfit. La fotografia è una passione che ho da sempre, mi è sempre piaciuta l’idea di costruire la mia immagine all’insegna della femminilità e della semplicità.

Finché un giorno…

Ho iniziato a collaborare in modo più professionale con fotografi, agenzie e negozi. Tutti lavori che son venuti quasi da sé e mi hanno dato la possibilità di prestare la mia immagine per dress, scarpe, ristoranti e altre attività legate al benessere corporeo delle donne. Ai miei 15.000 followers propongo idee sempre nuove.

Ma non solo: la Juventus!

Chiariamo una cosa: sono juventina nel dna grazie a mio papà! Ed ecco che mi è venuta l’idea di realizzare alcuni scatti con una maglia da calcio della mia squadra del cuore… fotografie che sono piaciute! E posso anticipare che, molto presto, realizzerò qualcosa d’altro…

Perché la gente ti segue sui social?

Perché in me trova classe, si ritrova nel mio modo di essere elegante, bella, fine.

Eppure, l’apparenza può ingannare.

Per chi non mi conosce sono una ragazza che… se la tira! Posso assicurarlo: nel quotidiano sono l’opposto, sono umile e semplice.

Lontana dal set, quali sono le tue passioni?

Amo la cucina e la moda, adoro preparare dolci e concedermi qualche ora di shopping. Mi piace la moda, scoprire tendenze, proporre sempre qualcosa di nuovo e inedito. Ecco: davanti all’obbiettivo riesco ad essere estroversa…

Non solo fotografia, ma anche un pizzico di tv.

Ho partecipato come pubblico a numerose trasmissioni Mediaset, ma ho in programma altre collaborazioni fotografiche per le prossime settimane. Questo mondo mi piace, ma voglio stupire con eleganza.

Lo avresti mai immaginato?

Di diventare una fotomodella? No, per nulla! Prima pur di dimagrire non mangiavo, ora ne sono uscita totalmente da quel tunnel e mi piace puntare sul mio aspetto fisico. Perdere peso non è una priorità, tutt’altro: vorrei metter su qualche chilogrammo! In questo mio percorso di riscatto devo dire grazie alle mie amiche che mi sono state vicine e al mio fotografo Alessio Mapelli che ha saputo tirar fuori il meglio di me.

Cosa sogni in questo ambito?

Prediligo le foto… e allora sogniamo di diventare testimonial di qualche brand internazionale!

E se la Juventus conquistasse la Coppa?

Beh, in quel caso, una foto delle mie per festeggiare non mancherebbe di certo!

Luca Fina

 

CONTATTI SOCIAL
Instagram -> @ilariablando

Seguici

11,409FansMi Piace

Condividi post:

spot_imgspot_img

I più letti

Potrebbero piacerti
Correlati

“AGGIUNGI UN POSTO A TAVOLA”, UN CAPOLAVORO SENZA TEMPO

Al Teatro Degli Arcimboldi, dal 17 al 26 Gennaio...

POLINA FERARI RACCONTA LA SALUTE E IL BENESSERE IN TV

Video-pillole sul tema della salute e del benessere per...

MARTINA CERETTI, UNA RAGAZZA SOTTO I RIFLETTORI

Fin da bambina il suo sogno era quello di...

My Fair Lady debutta al Sistina: applausi e parterre vip

Un esempio di rara bravura e professionalità ha rappresentato...