Eleonora Sabbatini. bollicine, social e sveglia all’alba

Data:

Quella di Eleonora Sabbatini è una vita fra bollicine, social e sveglia all’alba. Una ragazza con migliaia di followers, un corpo da sballo e una simpatia contagiosa. Il segreto del suo successo sta tutto qui. Impossibile non notarla, nel quotidiano come sul web. Normale allora che la tv si sia accorta di lei e le abbia spalancato le porte. Un’esperienza breve ma intensa su Real time che le ha permesso di “vivere” in prima persona il piccolo schermo. “Un giorno sogno di lavorarci” racconta con umiltà. Alla faccia dell’apparenza, i piedi sono ben piantati per terra. La voglia di “sudare” non le manca. Ad appena 25 anni, dopo aver studiato fotografia all’Istituto d’Arte di Urbino, nella vita di tutti i giorni lavora in un bar. Dietro il bancone, serve caffè, cappuccini e aperitivi. La dimostrazione che non è solo “bella”, ma pure “brava”. Poi, smessi i panni della dipendente modello, Eleonora Sabbatini impiega poco per cambiarsi d’abito e diventare un’autentica bomba sexy. Tacco 20, scollatura abbondante e il gioco è fatto. La bella vita non le dispiace. Lo champagne neppure. L’attenzione, lei la cattura sempre e comunque. Su Instagram, le sue foto raggiungono livelli di engagement da record. In quel di Urbino è praticamente una celebrità. Naturalmente, i suoi studi di fotografia li ha applicati su se stessa. Dalla teoria alla pratica. “Io e la fotografia siamo in stretta armonia – racconta – Ho iniziato a studiarla ai tempi delle scuole superiori, oltre quella anche grafica pubblicitaria. Ma non mi reputo né fotografa né artista. Semplicemente mi scatto 978 selfie al giorno: 977 li cancello, uno la tengo per pietà, riprovo con altri 632 per vedere se ne viene una migliore dell’ultima rimasta. Altrimenti cestino pure quelli e mi do alle modifiche di quella scelta”. Autoironica nel dna. Il modo migliore per apparire “acqua e sapone”.

I numeri sui social stanno decollando…

Ma io ancora non mi reputo influencer, sono solo agli inizi. ! Mi dedico molto ad Instagram, ci passo tanto tempo e sono affezionata al mio profilo. Inizialmente non avevo tutto questo interesse nel fare qualcosa, mi è capitato tutto all’improvviso!

Come si cresce fino ad arrivare a 50.000 followers?

Io dico sempre di essere se stessi, in tutto. Poi il resto viene da sè! E’ Inutile mostrarsi per ciò che non si è, pur di dare una determinata immagine alle persone! Io sono quello che mostro, che piaccia o no! Per me tutto questo è un passatempo. Non dico un lavoro, lavorare è un’ altra cosa.

E, infatti, la forza di Eleonora Sabbatini è proprio questa.

Sono stata abituata a sudarmi i soldi, ad alzarmi la mattina e avere qualcosa di serio da fare. Il resto è semplicemente una passione!

Eppure la fotografia è una fedele compagna di viaggio.

Ancora non ho mai fatto collaborazioni importanti, ma ho sponsorizzato qualche abbigliamento qua e là, o alcuni accessori! Spero di poter fare qualcosa in più: iIo non ho mai paura di mettermi in gioco, in niente. Ribadisco: sono me stessa sempre, che piaccia o no! Accetto pure cose negative sul mio conto, aiutano a migliorare!

Di te si è parlato molto, anche a seguito di una partecipazione in tv.

La collaborazione più importante e simpatica che ho fatto è stata partecipare a Take Me Out su Real Time! Un’esperienza divertente e bellissima! Ho partecipato solo ad un programma televisivo, ma confesso che mi piacerebbe molto farne altri! Penso di essere pronta. Anche riguardo al cinema, assicuro che recito molto bene! Soprattutto quando si tratta di relazionarsi con gli uomini…

Come ti senti nel mondo dello spettacolo?

Penso sia un’esperienza che almeno una volta nella vita bisognerebbe fare. Serve non solo per autocelebrarsi o per avere visibilità, ma per mettere in gioco se stesse.

Una prospettiva che ti ha indotto a metterti in gioco davanti all’obbiettivo dei fotografi.

La fotografia per me è tanto, ci tengo a continuare in ambito! Mi permette soprattutto di relazionarmi con tante nuove persone, Ogni giorno ho nuovi “fans” pronti a darmi consigli, li vedo come una famiglia! Poi io sono una persona molto socievole, anche con chi mi insulta…

Stacchiamoci dai social: chi è Eleonora Sabbatini?

Penso di avere solo pregi… scherzo, l’ironia fa parte di me! Diciamo che sono molto sicura di me stessa, sono pure molto egocentrica, testarda e menefreghista. Sono una persona buona, solare, amo scherzare. Sono single, l’unica cosa che amo di più al mondo è il cibo! Abbiamo stretto una relazione ufficiale da anni a questa parte. Parlatemi di dieta e non potete essere miei amici.

Come ti piace divertirti?

Sono per le cene, aperitivi e serate top! Insomma odio le cose noiose, come stare sul divano il sabato sera a guardarmi un film con coperta tisana e moroso, per carità! Come hobby decisamente lo shopping, sono una spendacciona! Forse anche per quello sono single, costo troppo!

Ti piace essere al centro dell’attenzione?

Si, lo ammetto, sono molto esibizionista! E non mi vergogno di dirlo! Anche se nella vita di tutti i giorni, ovvero quando lavoro, sono basic e semplice: spero non mi vediate mai in quel genere di vesti. provateci voi a svegliarvi alle 05.30 per aprire un bar: voglio vedere se trovereste la voglia di truccarvi e vestirvi luxury! Ovviamente la sera cambio totalmente: via con gli zigomi, via con le ciglia, rossetto a Go Go, Moira Orfei Style tacco 30 e si va a comandare.

Luca Fina

CONTATTI SOCIAL
https://www.instagram.com/iameleonorasabbatini/

Seguici

11,409FansMi Piace

Condividi post:

spot_imgspot_img

I più letti

Potrebbero piacerti
Correlati

David Grissett quartet feat Piero Odorici per I Senzatempo

Nel secondo appuntamento della rassegna musicale proposta dall’associazione culturale...

ELENA DIMITROVA, INTRIGANTE E IRRIVERENTE

Intrigante e irriverente. Sempre pronta a provocare perché stare...

Enrico Ciampalini, il produttore televisivo coraggioso

Iniziano le riprese sulla vita del bandito di Firenze,...

Joey fotografata da Claudio Spinel presso l’Harley Davidson di Bolzano

Queste le parole del fotografo: "Questi scatti risalgono a...