Noemi Ferrera . “Il mio brand nella moda”

Data:

L’apparenza alle volte inganna. Nel caso di Noemi Ferrera, il fatto è assodato. Capello riccio, occhi color ghiaccio, fisico da urlo. Tre elementi che bastano e avanzano per renderla perennemente al centro degli sguardi del popolo maschile. Ma lei, 18enne della Provincia di Treviso, non riesce proprio a vedersi bella. Questione di autostima. Non che con la macchina fotografica il rapporto sia complicato, tutt’altro. “Mi piace molto fotografarmi perché esprimo tutta me stessa – racconta – è come uno sfogo per me, fin da quando ero piccola mi è sempre piaciuto”. La storia recente lo testimonia: Noemi ha lavorato con due agenzie di moda a Treviso realizzando diversi shooting, “ovviamente sono ancora all’inizio e so che c’è molto lavoro da fare”. Nella vita di tutti i giorni, però, ha scelto di concentrarsi sul lavoro. Dopo aver frequentato l’istituto commerciale, ora la sua quotidianità è vissuta in un Centro commerciale. Ma la fotografia resta lì, sulla soglia.

Hai un sogno da realizzare?

Sì, quello di continuare nel mondo della moda e della fotografia, diventare qualcuno e creare un mio brand di costumi.

Sui social la gente ti segue.

Ma per me Instagram e Facebook sono un po’ amore e odio; lavorando ogni giorno non riesco ad essere costante. Come per la fotografia, anche qui sono agli esordi…

Come ti piace proporti alle persone?

Sui social mi mostro così come sono, senza filtri. Secondo me è questo che piace alle persone! I pro dei social sono la possibilità di conoscere molte persone, di poter condividere la quotidianità, l’eventualità di ricevere proposte di lavoro e quindi di crescere in ambito lavorativo. Purtroppo anche i contro non mancano. Ci sono persone che giudicano senza nemmeno conoscerti, sfogando la loro frustrazione attraverso l’insulto.

Caratterialmente, Noemi Ferrera è dovuta crescere in fretta.

Mi definisco una ragazza matura perché la mia vita non è e non è stata facile; ho dovuto lasciare la scuola per trovarmi un lavoro e aiutare economicamente mio padre, per questo mi definisco una ragazza fragile ma molto forte e con la testa sulle spalle a differenza di altre ragazze della mia età. Come difetto caratteriale… sono molto permalosa e testarda.

Ti piace apparire?

Non mi reputo una ragazza esibizionista, questo lato non è nel mio stile; nel quotidiano mi vesto in modo comodo anche perché lavoro. Quando devo uscire mi piace vestirmi da donna, con classe e mai provocante.

Cosa ti piace di te?

Adoro gli occhi e lo sguardo, la parte che non mi piace invece sono le gambe.

Guardiamo al futuro: dove ti immagini?

Tra dieci anni mi piacerebbe avere una famiglia ed essere realizzata in tutti i sensi.

Luca Fina

CONTATTI SOCIAL
Instagram noemiferrera_
Facebook Noemi Ferrera

Seguici

11,409FansMi Piace

Condividi post:

spot_imgspot_img

I più letti

Potrebbero piacerti
Correlati