Chiara Pavoni. Arte, eleganza e femminilità (in abbondanza)

Data:

C’è arte, eleganza e femminilità (in abbondanza) nel personaggio di Chiara Pavoni. Un concentrato che ogni volta si miscela dando forma a progetti nuovi, a idee lungi dall’essere banali, a scatti che stupiscono per passione ed energia. Orgogliosamente romana, come tutti gli artisti non le si può chiedere l’età. Eppure, la sua carriera è costellata da scenari da sogno, collaborazioni da favola e un’ammirazione sempre crescente dei suoi fan che sui social – appena possono – si fiondano sulla sua pagina in cerca di uno scatto nuovo. Di recente, un’importante collaborazione col fotografo Giustino Fani (qui vedete pubblicate alcune delle immagini dell’ultimo set) ha permesso di far sognare qualche decina di migliaia di uomini del BelPaese. Ma Chiara Pavoni non è solo bella. È pure brava, come dimostra il lungo elenco di collaborazioni accumulate nel corso degli anni. “Ho participato a tantissimi eventi artistici nel mondo ed ho incontrato professionalmente moltissimi artisti internazionali soprattutto grazie a collaborazioni e shooting fotografici – racconta – penso che tutto dipenda solo dall’impegno che si mette nelle cose. La differenza la fa la forza di volontà”. Insomma, impossibile chiederle una “classifica” delle collaborazioni più importanti realizzate sino ad ora. Di certo c’è che, nel breve termine, ce ne saranno di molte altre.

Tutto è partito dalla fotografia.

Uno strumento di comunicazione essenziale nella mia vita. La fotografia dipende dalla curiosità e dalla voglia di apprendere prospettive, visioni ed emozioni. Elementi che credo siano fondamentali nella personalità di un vero artista.

Ripartiamo da qui, dal concetto di arte insito nel tuo dna.

Ho sempre amato dare vita alla mia fantasia e rendere reali le parole che amavo leggere. Ho amato tantissimo la lettura, la poesia e tutto ciò che mi faceva sognare ed entrare nella dimensione dell’immaginazione e della espressione delle mie emozioni. Scrivere, disegnare, danzare o recitare è il mondo in cui le vibrazioni dei miei sentimenti trovano più felicità e spazio.

Cosa rappresenta per te la fotografia?

La fotografia è un piacere innato che ho coltivato giorno dopo giorno, solo così si può davvero crescere professionalmente realizzando scatti che siano in grado di colpire le persone. In questo mondo di opinionisti dove tutti reputano importante dire la loro in qualunque circostanza, credo invece sia importante fare e creare momenti e legami tra le persone.

Che sensazione dà vivere il mondo dello spettacolo “da dentro”?

Sarò sincera: è un mondo dove ci sono gradi possibilità per conoscere se stesse, esperire nuovi linguaggio e sperimentare relazioni artistiche non banali. Spesso però pulsioni egocentriche hanno la meglio e distruggono il lavoro costante e paziente di tante persone.

Che rapporto hai con i social?

Molto professionale, ho contatti giornalieri con i miei 50.000 followers attraverso commenti, fotografie, post, stories… Seguitemi per sapere tutto in anteprima su di me!

Che immagine ti piace veicolare di te sui social?

L’immagine di libertà, di originalità e individualità. Una attrice è come uno specchio e ognuno può vedere riflesso nella sua anima i propri desideri. Infastidisce il perbenismo e la rigidità di certi stereotipi che attraversano i social, ma contribuiscono anche a darmi uno specchio della società.

Il tuo approccio col mondo dello spettacolo è sempre stato incentrato sulla necessità di… rimboccarsi le maniche.
Il lavoro è impegno e per me nella vita bisogna impegnarsi.

Sono un’artista perseverante e testarda, ecco il segreto dei miei risultati.

Come ti piace essere nel quotidiano?

Mi piace essere unica vestendo con personalità nel modo che io intendo per femminile: sono romagnola, sexy ma mai volgare, non amo i brand. E resto convinta di una cosa: per me ogni persona è unica con la sua bellezza, io non giudico nessuna.

Cosa bolle in pentola?

Nei miri progetti futuri vedo Tanto teatro, tanto cinema, tantissime fotografie, tanto web. Seguitemi e vedrete tutto ciò che sarò in grado di realizzare!

Luca Fina

CREDITS
Attrice e Modella: Chiara Pavoni – @chiarakpavoni (instagram) – Chiara K Pavoni (facebook) – www.chiarapavoni.it (sito)
Fotografo: Giustino Fani – @giustino.fani (instagram – facebook)
Make Up Artist: Silvia Bastet – @Bastet_make_up (instagram)

Seguici

11,409FansMi Piace

Condividi post:

spot_imgspot_img

I più letti

Potrebbero piacerti
Correlati

La Venezolana, quando la bellezza conquista al primo istante

  Questa è la storia di una ragazza bella, decisa...

Significato della parola “iracondo”

Secondo quanto riportato nel vocabolario Treccani, il termine iracondo...