Fabiana Mattuzzi, la 18enne che insegue un sogno nel segno della musica

Data:

“Attraverso i social faccio vedere tutta la mia positività e i sacrifici che una ragazza di 18anni è disposta a fare per seguire il suo sogno. Cerco sempre di far capire ai miei coetanei di inseguire una propria passione e mettercela tutta”. Parole di Fabiana Mattuzzi, 18enne di Padova, che nella vita unisce la passione per la musica a quella per i motori e le fotografie. Il risultato è un mix artistico affascinante che le ha permesso rapidamente di conquistare spazio sui social mettendo in gioco la sua quotidianità e i suoi progetti musicali. “Penso che sia giusto e anche molto bello che le persone che credono in me e nel mio sogno possano seguirmi in questa avventura”, di certo c’è che la sua storia aggiunge ogni giorno un nuovo capitolo.

Da dove partire per parlare di te?

Dal mio carattere! Non amo parlare molto dei pregi e dei difetti delle persone, ma su di me quello che posso dire è che sono molto testarda e seguo molto le mie sensazioni. Oltre alla musica sono appassionata di animali, infatti ho 3 cani, e di motori. Dal 2017 sono una grid girl per i campionati più importanti come CIV, CEV, SBK E MOTOGP.

Insomma, sei abituata a stare con gli occhi puntati addosso.

Ho iniziato a posare davanti ad una macchina fotografica per scherzo con un amico di famiglia, ma mi sono divertita molto! Ho fatto diversi shooting con Alberto Buzzanca e devo dire che la fotografia può far uscire delle particolarità o dettagli che normalmente non si vedono.

Naturalmente, questo mondo presto ti ha coinvolta appieno.

Ma è qualcosa che ho nel dna, soprattutto se si parla di musica. Canto fin da piccolissima, già da piccola mi inventavo delle melodie da cantare sopra il rumore del phon, dell’asciugatrice o della lavatrice. A 6 anni ho deciso di prendere parte al coro della mia scuola elementare e a prendere lezioni di pianoforte. Da quel momento non ho mai smesso di vivere di musica. Da due anni sono ospite di molti programmi ed eventi; a Casa Sanremo durante il festival di Sanremo mi hanno dato anche la possibilità di cantare per Alex Britti e aprire il concerto di Iskra Menarini, corista di Lucio Dalla.

Infatti, Fabiana Mattuzzi viaggia veloce e a tutto volume…

Sono già usciti 3 miei singoli, scritti da me, e sono molto contenta del riscontro avuto. A maggio è uscito il mio ultimo singolo intitolato E77ERNO dedicato al mio amico Andreas Perez scomparso sfortunatamente alla gara del CEV a Barcellona l’anno scorso. E77erno ha già superato le 50 mila visualizzazioni in un mese e Summer love, il mio primo singolo, è già oltre le 100 mila visualizzazioni.

Numeri raggiunti grazie ai social.

Attraverso i social mostro tutta la mia positività e i sacrifici che una ragazza di 18anni fa per seguire il suo sogno. Cerco sempre di far capire ai miei coetanei di inseguire una propria passione e mettercela tutta.

Come ti piace vivere questo mondo virtuale?

Mi piace molto il rapporto che si instaura con le persone che ti seguono anche se bisogna essere bravi nel capire cosa far vedere della propria vita e cosa invece tenere per sé. Bisogna sempre avere un limite.

Riavvolgiamo il nastro: cos’è per te la musica?

La musica è tutta la mia vita e il palco è il luogo dove mi sento davvero me stessa. Posso dire che la musica è nata assieme a me e il mio sogno è proprio quello di poter far conoscere a sempre più persone le mie canzoni.

Quali sono le tue impressioni nel mondo dello spettacolo?

Sicuramente non è un mondo semplice come la maggior parte delle persone crede, bisogna rimanere sempre con i piedi per terra, sicuri di se stessi e di ciò che si vuole raggiungere.

Come sei nel quotidiano?

Sono una ragazza molto solare e cerco sempre di vedere il lato positivo delle cose, mi piace vestirmi casual e riprendere lo stile denim e camicia corta, che mi rappresenta molto. Dalle altre ragazze mi differenzia il fatto che, pur vestendomi non da maschiaccio, mi piacciono i motori e mi piace molto l’avventura.

Dove ti vedi in futuro?

Ci sono molti progetti che bollono in pentola di cui ancora non posso svelare nulla quindi… seguitemi e rimanete aggiornati su tutte le novità. Io adesso vi aspetto per sentire E77ERNO in molti miei eventi live di cui potrete scoprire le date seguendomi sui miei social e alle gare di moto. Tra dieci anni dove mi vedo? Di sicuro a scrivere mie canzoni e a portarle nei palchi più importanti.

Luca Fina

CONTATTI SOCIAL
Instagram: Fabiana.mattuzzi
Facebook: Fabiana Mattuzzi Music
Sito web: www.fabianamattuzzi.it
Youtube: Fabiana Mattuzzi

Seguici

11,409FansMi Piace

Condividi post:

spot_imgspot_img

I più letti

Potrebbero piacerti
Correlati

Giorgio Albertazzi in “Memorie di Adriano”

“Memorie di Adriano “di Giorgio Albertazzi è nato dalla...

“Contaminazioni”. Kermesse coreografica diretta da Giacomo Molinari

Nasce CONTAMINAZIONI, anzi dovremmo dire rinasce la kermesse dedicata...