MANUELA PARISI, LA NATURALEZZA SUL SET

Data:

Una trentina di shooting, una naturalezza che sul set si traduce nella voglia di essere sempre perfetta. Per Manuela Parisi, l’incontro con la fotografia è stato un autentico colpo di fulmine. Un connubio perfetto che oggi, a 32 anni, la rende bella e genuina come poche altre ragazze sanno essere. All’aspetto esteriore, ci ha aggiunto una professionalità difficile da trovare: quella di fotomodella è davvero la sua passione, per la quale investe moltissime le ore della giornata. Difficile non notarla, in strada come sui social…

A proposito, che immagine ti piace veicolare tramite Facebook e Instagram?

Mi piace la sincerità, il rispetto e non mi piacciono la falsità, la maleducazione, l’arroganza e l’ipocrisia.

Come ti rapporti con i social?

Richiedono molto tempo, ma regalano felicità e soddisfazione… oltre ad aprire il campo a collaborazioni sempre nuove. Penso che i social però non possano essere visti come un lavoro: basandosi sulla bellezza fisica, dopo un po’ occorre pensare ad altro per emergere.

Come nasce la tua passione per la fotografia?

Ne sono sempre stata attratta, fin da bambina. Mi mettevo in posa… proprio come se fossi una fotomodella! A 19 anni ho fatto un book, per poi accantonare il tutto per qualche anno. Ed ecco che poi ho deciso di rituffarmi ed ho coltivato questo mio agio davanti alle macchine fotografiche, divertendomi a non finire.

E, difatti, la tua carriera di fotomodella ha iniziato ad allungarsi.

Da un anno e mezzo gestisco tutto in modo serio e metodico, ho realizzato 30 shooting e molti altri spero di poterne fare a breve. Penso che, dalla mia parte, ci sia il non aver mai paura a mettermi in gioco: già dal primo shooting, ero sciolta e mi muovevo come se lo stessi facendo da anni.

Ti piace sperimentare sul set?

Penso che sia inevitabile. Ho scattato con professionisti e non, ho preso parte a un open day / modelsharing con tante modelle e tanti fotografi.

Come valuti l’ingresso nel mondo dello spettacolo?

Per il momento ho fatto solo una breve apparizione in tv oltre a numerose interviste online e radiofoniche in cui ho potuto raccontare qualcosa di me. Spero di poter posare per brand importanti in veste di testimonial, di essere pubblicata su riviste importanti e… di poter entrare a far parte del cinema e della tv.

Insomma, il mondo dello spettacolo ti affascina.

Forse tempo fa era più semplice entrare, c’erano meno limiti e una minor concorrenza. La verità è che bisogna stare molto attenti, andare sempre con i piedi di piombo…

Cos’altro bisogna sapere di te?

Mi piacciono i miei occhi, le mie labbra e il mio viso. Caratterialmente, i miei punti di forza penso siano la bontà, la dolcezza, la semplicità, la sincerità e l’espressività. Fisicamente non sono altissima… e poi sono consapevole di essere una persona leggermente egoista, permalosa, frettolosa e curiosa. Oltre alla fotografia, ho una passione genuina per il make-up. Ho infatti conseguito un diploma come make-up artist presso Accademia di Milano.

Come ti piace vestire nel quotidiano?

Sono molto semplice: jeans, maglietta e scarpa da tennis. Anche la sera, oltre all’eleganza, guardo alla comodità.

Cosa ti differenzia dalle altre ragazze?

La semplicità, l’essere una ragazza “old style” in tutto, sia nell’aspetto che nel carattere. Sono sincera, tranquilla e onesta… ad oggi ragazze cosi se ne trovano davvero poche e vanno sempre più svanendo.

Che progetti bollono in pentola?

Vorrei provare a scattare in glamour e intimo, in attesa di qualche nuova proposta interessante che riguardi sempre le foto.

Luca Fina

 

PROFILI SOCIAL
https://www.instagram.com/manup_model/?hl=it
https://www.facebook.com/Manuela-Parisi-Model-349134942339234/

Seguici

11,409FansMi Piace

Condividi post:

spot_imgspot_img

I più letti

Potrebbero piacerti
Correlati