MARIAGIOVANNA ELMI A LIDO CULT

Data:

Maria Giovanna Elmi è un’annunciatrice televisiva, conduttrice , cantante ed attrice italiana, attiva per la Rai dal 1968 al 1988. All’apice della popolarità ha anche condotto due edizioni del Festival di Sanremo (1977 e 1978), recitato in alcuni film per il cinema e inciso dei dischi di musica per bambini. La sua notorietà si è affievolita negli anni novanta, per poi tornare ad essere un volto popolare della TV nel nuovo millennio in seguito alla sua partecipazione a L’isola dei famosi.

Martedì 20 agosto 2019 sarà ospite ,con la giornalista e scrittrice Francesca Schenetti, di Lido Cult l’evento che si svolge al pontile di Lido di Camaiore dove Mariagiovanna Elmi, icona di bellezza per intere generazioni di italiani, sarà intervistata da Claudio Sottili, conduttore e ideatore di Lido Cult. Interverrà anche Francesca Schenetti, giornalista, scrittrice e coautrice con la Elmi del libro “Bellezza. Sei Bellissima”, edito da Frame, un inusuale trattato antropologico scritto con semplicità ma con grande efficacia, che è diventato un successo editoriale.

Secondo Mariagiovanna Elmi la bellezza è il motore della vita, va di pari passo con la ricerca della felicità e ci aiuta a vivere in armonia con la realtà che ci circonda, migliorandoci profondamente. Ma come è cambiata l’idea di bellezza negli ultimi decenni? Che valore ha la bellezza interiore nella moderna società dell’apparire? Qual è il più profondo significato di una parola che potrebbe racchiudere il senso stesso della nostra vita? A queste e ad altre domande proveremo a dare risposta martedì 20 agosto, nel salotto buono della Versilia.

Attraverso alcune pagine del libro, le due ospiti racconteranno la bellezza così come la vedono i personaggi noti, gli intellettuali, gli uomini di cultura e di spettacolo che hanno intervistato. Scopriremo che per Piero Angela “Persino tra gli insetti c’è la bellezza”, per Sgarbi “la bellezza vera è senza tempo”, per Mara Venier “l’amicizia è in grado di dare un contributo decisivo alla bellezza della vita”.
Lido Cult è una rassegna di incontri ad ingresso libero, curata da Laura Muzzupappa con la consulenza di Marco Aureli.

Mauro Guidi

Seguici

11,409FansMi Piace

Condividi post:

spot_imgspot_img

I più letti

Potrebbero piacerti
Correlati