Elena Sottana. Una miss 100mila followers

Data:

Più di 100mila followers su Instagram, un elenco praticamente infinito di lavori nel campo della moda, dei motori e delle fiere. Ma, a pelle, si capisce che Elena Sottana è “diversa” da molte sue colleghe. Piedi ben saldi a terra, una pignoleria che la costringe ad avere tutto sotto controllo, un’eleganza sexy che non sconfina mai nel volgare e una voglia di studiare pressoché inesauribile. A 27 anni, Elena non ha nessuna intenzione di fermarsi. Biondissima, bellissima e seguitissima. “Il rapporto con la fotografia l’ho sviluppato da sola: mi piace scattare foto di paesaggi, del cibo e poi man mano l’ho scoperto su di me, sulla mia persona e ho notato di essere fotogenica”. Così, siccome da cosa nasce cosa, la passione è diventata lavoro. Collaborazioni nel mondo degli eventi, della moda e dei motori. Vederla sul rettilineo di partenza nel pre-gara è praticamente scontato. E lei, nelle vesti di “ombrellina”, è riuscita a conquistare il popolo maschile. La sua fortuna? Tanta voglia di mettersi in gioco, spontaneità genuina davanti all’obbiettivo e un corpo difficile da dimenticare.

Riavvolgiamo il nastro: chi è Elena Sottana?

Ho 27 anni e abito in provincia di Treviso, anche se ormai mi sono trasferita stabilmente a Roma. Mi sono diplomata al Liceo Scientifico, poi mi sono iscritta all’Università di Scienze e Tecnologie Alimentari, ho fatto 3 anni ma ho capito che non era la mia strada e quindi sono passata alla facoltà di Scienze Motorie. Lavoro da anni per eventi di moda, per le fiere e per il mondo dei motori come grid girl nei vari campionati di moto e auto.

Un successo confermato dai numeri di Instagram: oltre 100mila followers.

 Con i social ho un ottimo rapporto: mi diverte, è un momento che uso per evadere dalla vita reale. In realtà non mi reputo una vera e propria influencer, lo uso maggiormente come “vetrina” per vari lavori, soprattutto nel mondo eventi. Poi succede che le aziende vedono il profilo e… mi contattano per lavorare.

 Chi è Elena Sottana?

Sono una ragazza solare a volte testarda e molto pignola, ho bisogno di avere tutto sotto controllo. In passato uno dei miei hobby preferiti era l’equitazione, poi per vari motivi ho lasciato perdere ed ora una delle mie passioni più grandi è la palestra. Infatti a ottobre mi laureo per diventare personal trainer.

Tantissima fotografia, moltissimi eventi. Che altro? 

Nel mondo dello spettacolo non ci ho mai lavorato: ho avuto varie proposte per dei reality ma ho sempre rifiutato perché non fanno per me quel genere di programmi. Preferirei programmi sullo sport e sui motori, li sento più adatti a me. Non nego che mi piacerebbe lavorarci, però è un mondo particolare pieno di concorrenza e rivalità. Vedremo il futuro cosa ci riserverà!

Nel frattempo, impossibile non notare Elena Sottana.

Diciamo che non mi pace passare inosservata! Aamo vestirmi in maniera sexy ma mai cadendo sul volgare, mi piace la moda, i colori accesi, infatti nel mio armadio ci saranno al massimo 3 capi di color nero. Sono una ragazza solare e mi piace trasmetterlo non solo caratterialmente ma anche visivamente indossando capi estrosi e particolari.

Dove ti vedremo in futuro?

In futuro mi vedo a fare quello per cui sto studiando e cioè la personal trainer; ovviamente non chiudo le porte al mondo dello spettacolo o degli eventi perché sono due mondi che amo e spero di poter continuare ad avere un seguito. Ma nella vita ho imparato che bisogna sempre avere un piano B…

Luca Fina

 

CONTATTI SOCIAL
Instagram @elenasottana
Facebook Elena Sottana

Seguici

11,409FansMi Piace

Condividi post:

spot_imgspot_img

I più letti

Potrebbero piacerti
Correlati

Luisa Procopio, miss, mamma e presentatrice

Miss, mamma e presentatrice. Quarant’anni e non sentirli. Luisa...

Chiara, oltre alle gambe c’è molto di più

  I suoi fans sono tutti ai suoi… piedi. Gambe...

Aterballetto, quando si dice “danza”

Come ogni inizio d’estate, torna a Milano, al Piccolo...

“La Paranza dei bambini” al Festival di Berlino

"La paranza dei bambini" è un film del 2019...