Alessia Tresoldi. “Essere sempre se stessi e seguire sempre i propri sogni”

Data:

Modella, influencer e studentessa universitaria di Biotecnologie per la salute. Quella di Alessia Tresoldi è una quotidianità fatta di impegno sui libri, sguardo accurato al mondo dei social network e costruzione di un personaggio simpatico e mai banale. Così, passo dopo passo, è arrivata alla soglia dei 100.000 followers su Instagram. Il segreto del suo successo? “Mi mostro per come sono e per quello che amo fare nella mia vita. i messaggi che  voglio veicolare sono due: essere sempre se stessi e seguire sempre i propri sogni”. La semplicità fatta persona, anche perché i numeri non l’hanno cambiata di un centimetro. E, nonostante le sempre più numerose collaborazioni artistiche, allo studio non ha mai voluto rinunciare. “Mi sono sempre piaciute le materie scientifiche infatti mi sono diplomata al liceo scientifico indirizzo scienze applicate a Bergamo – racconta – oggi studio all’Università di Ferrara, facendo avanti-indietro e provando a coniugare lo studio con tutto il resto”. Per “tutto il resto”, d’altronde, si intende collaborazioni con brand, shooting, eventi e qualche approccio al mondo dello spettacolo. A soli 21 anni, Alessia di soddisfazioni se ne è tolte parecchie. Eppure, non ha nessuna intenzione di fermarsi.

Anche perché il presente è sempre più roseo…

Diciamo che mi sto impegnando… e i risultati arrivano! Ho da poco partecipato come modella alla Milano Fashion Week e come volto “Inter” alla Milan Games Week e a breve sarò presente in un noto programma televisivo che annuncerò a breve sul mio canale Instagram.

Ma le collaborazioni si allungano a vista d’occhio.

Tra i tanti lavori che ho fatto, ho partecipato a un programma tra talent e reality show chiamato “Miss Jadea” che andava in onda su 361TV di Alfonso Signorini. È stata un’esperienza unica che ricordo con il sorriso. Successivamente sono seguiti altri lavori in TV e il mio sogno è quello di continuare questo mio percorso nel mondo dello spettacolo.

Anche se è sui social che stanno arrivando straordinarie soddisfazioni.

Ho sempre amato fare foto e documentare eventi i della mia vita fin da piccola… ovviamente con i social questo è molto più semplice e mi consente di aprirmi agli altri. Il canale che preferisco è Instagram, dove sono conosciuta con il mio nome d’arte, @Alefe24.

Come si concilia avere un account da 100.000 followers con la routine quotidiana?

Ovviamente questa è una passione che col tempo si è trasformata in un vero e proprio lavoro che voglio continuare in futuro. Parallelamente sto studiando per diventare agente di commercio di Strumentario medico. Si concilia… con un pizzico di sacrificio e tantissima energia!

Riavvolgendo il nastro, tutto è partito grazie alla fotografia.

Ho iniziato prestissimo a 4 anni per gioco, grazie all’opportunità offerta da Chicco e Orio Center. Sfilavo e facevo servizi fotografici per questo marchio di abbigliamento per bambini e inoltre i miei genitori amavano riprendermi mentre sfilavo. Tutt’ora infatti immortalo brevi video dei miei backstage e prove abito che poi condivido con i miei followers su Instagram.

Anche la fotografia ha contribuire ad aprire porte e portoni.

Ho lavorato con diversi marchi sia come modella per sfilate sia come Influencer per  lavori su Instagram. Ho partecipato a programmi Televisivi di Rai e Sky. Amo ogni lavoro che faccio, perché ognuno di loro mi ha lascia un fantastico ricordo arricchendo il mio bagaglio di esperienze. Ho partecipato anche a diversi concorsi aggiudicandomi diverse fasce. Ad esempio sono arrivata alla finale nazionale di “Una ragazza per il cinema”, dove ho avuto l’onore di lavorare con il grande Garrison Rochelle.

Chi è Alessia Tresoldi lontano dalle luci dei riflettori?

Sono una ragazza tenace e solare ma anche testarda, non cambierei nulla del mio aspetto fisico. A volte ciò che uno pensa siano difetti in realtà sono punti di forza.

La fotografia ti ha aiutata in questo percorso di maturazione personale? 

Mi piacciono molto gli shooting di moda e credo sia una fantastica esperienza che ognuno dovrebbe fare. Ma lo spettacolo mi ha trasmesso un messaggio forte: mai farsi abbattere, perché occorre cercare sempre di essere positivi e impegnarsi al 100% nel raggiunge i propri obbiettivi.

Come sei nel quotidiano?

Tengo molto alla mia immagine. Amo essere sempre curata ed elegante, il mio armadio infatti è colmo di vestiti per ogni occasione. Anche per la spiaggia oltre a diversi costumi possiedo anche molti accessori, amo abbinare parei e occhiali da sole di ogni forme e colore. Amo indossare sempre i tacchi perché li ritengo più comodi rispetto alle scarpe basse.

Come ti vedi in futuro?

Tra 10 anni mi vedo sposata, con due figli per l’esattezza un maschio e una femmina e impegnata sia artisticamente che come Agente di commercio di strumentario medico. Questo più che un sogno è un mio obbiettivo e ce la metterò tutta per realizzarlo.

Luca Fina

 

CONTATTI SOCIAL
https://www.instagram.com/alefe24/?hl=it

Seguici

11,409FansMi Piace

Condividi post:

spot_imgspot_img

I più letti

Potrebbero piacerti
Correlati