LIZ_SUMMERSUNSHINE, tra arte, moda e fashion design

Data:

Roma, Bologna e Milano sono state le destinazioni delle sue ultime trasferte fotografiche, città che hanno avuto il privilegio di ospitare il fascino di Maria Lisa, o più semplicemente in arte Liz. Modella e fotomodella, la sua è la storia di una ragazza che con tenacia è riuscita a farsi strada nel mondo della fotografia dopo aver studiato arte e fashion design ed aver trascorso ore davanti al PC a praticare grafica e foto ritocco. Poi, dando spazio ad una passione che da sempre aveva dentro di sé, ha deciso di mettersi lei stessa in gioco entrando da protagonista sul set. Il risultato è stato un successo straordinario che l’ha portata in giro per l’Italia per shooting, workshop e modelsharing. Se il cognome non tradisce le origini croate, l’energia e la voglia di fare è tipica del Veneto, terra che la accoglie sin da quando era bambina.

Oggi la fotografia ti porta in giro per l’Italia…

E mi permette di conoscere artisti straordinari come Stefano Cherti, Adriano Ferdinandi, Eros Susca, Roberto Marini, e tanti, tantissimi altri! Ho cercato a lungo la fotografia e, una volta imparato a conoscerla, mi ci sono tuffata con tutta me stessa migliorando il mio approccio, sempre più professionale.

Una scelta giusta?

Una decisione che mi ha arricchito personalmente oltre che professionalmente. Ho puntato su me stessa, scegliendo di porre attenzione all’alimentazione, alla cura del corpo e alla costruzione di una rete di relazioni che potesse aiutarmi a crescere e ad espandermi.

E così è stato!

Da mesi organizzo trasferte in ogni parte d’Italia, condividendo poi i miei scatti sui social media. Curo quotidianamente il mio account Instagram @liz_summersunshine dove pubblico scatti, video e anche qualche viaggio. Nei miei post unisco all’immagine una frase, un’emozione, un’espressione. In questo modo la fotografia diventa anche ricerca, oltre che pura esteriorità.

E, infatti, le tue immagini saranno protagoniste…

Di un fotolibro 2020 che sarà una raccolta di miei scatti a cura di Davide De Paoli, presidente del Gruppo Fotografico Farnese, ma soprattutto un autentico poeta dell’immagine, col quale l’anno prossimo  a Piacenza esporrò anche alcuni dei miei migliori scatti, unitamente ad alcune mie opere artistiche.

Ma non solo…

Il 21 dicembre sarò fra le modelle protagoniste di un ModelSharing benefico in quel di Piacenza, il cui ricavato sarà devoluto all’Associazione Italiana Sclerosi Multipla, sezione di Piacenza. Appuntamento in Piazza Borgo dalle 14 alle 17 per i fotografi… e dalle 18 l’evento è aperto a tutti! Ma non solo: l’anno prossimo sarò impegnata insieme ad altre modelle in sessioni fotografiche che confluiranno nella mostra Progetto Donna 2020, un’iniziativa che parla alle donne con una proposta sempre innovativa.

La tua ambizione ti ha portata anche altrove…

Sono entrata nel cast del videoclip della band Diplomatics che ha lanciato il suo nuovo singolo e ho preso parte al workshop di Roberto Marini per Apromastore in collaborazione con Confartigianato di Vicenza!

Luca Fina

 

CONTATTI SOCIAL
https://www.instagram.com/liz_summersunshine
https://facebook.com/lizsummersunshine
Credits fotografici: Giorgio Da Silva e Sergio Rustici

Seguici

11,409FansMi Piace

Condividi post:

spot_imgspot_img

I più letti

Potrebbero piacerti
Correlati

Con Vaga luna anche la SCAM celebra Vincenzo Bellini

Ospiti del nono appuntamento della Società Catanese Amici della...

Claudia Bosia, una fotomodella dall’anima rock

Capello rosso rasato da un lato, anima rock e...

Il “rap colto” di Murubutu al Me di Roma

Venerdì 31 agosto ore 21.00, Ristorante Centro d’Arte Me Venerdì...

ENOGASTRONOMIA TERRITORIALE

Ci sono luoghi della nostra penisola che anche volendo...