Cecchi Gori  omaggiato alla festa del Cinema di Roma

Data:

Durante la 14esima edizione della Festa del Cinema di Roma dove, tutti  erano concentrati sugli illustri ospiti provenienti  da oltre oceano  (Ron Howard, Martin Scorsese, John Travolta ect), all’interno dell’Auditorium veniva allestita  nella  sala ”Sinopoli” una mostra con le immagini inedite offerte dall’archivio privato di Vittorio Cecchi Gori, mai esposte prima, dove si ripercorre la storia più popolare del cinema italiano degli anni ‘60 – ’80 – ‘90 .

L’industria cinematografica messa in moto dalla famiglia Cecchi Gori ha fatto crescere il cinema italiano esportandolo extra continente e rendendo i nostri attori popolari e conosciuti in tutto il mondo, l’esempio più significativo ne è “La vita è bella” con Roberto Benigni.

La presenza di Vittorio Cecchi Gori sul Red Carpet  sabato 26 ottobre è esempio di ciò che la famiglia ha dato al cinema italiano, un atto dovuto di ringraziamento come riferito dal Direttore Artistico Antonio Monda. A seguito di ciò è stato proiettato il docufilm “UNA FAMIGLIA ITALIANA”, dove proprio Vittorio narra la nascita e l’ascesa del più grande gruppo di produzione e distribuzione cinematografica. Alla manifestazione hanno preso parte Carlo Verdone e Valeria Marini.

Rita Marjorie Vaggelli

Foto Stefano Vaggelli

Seguici

11,409FansMi Piace

Condividi post:

spot_imgspot_img

I più letti

Potrebbero piacerti
Correlati

LUNA PIOMBANTI: FOTOMODELLA, INFLUENCER E MOLTO ALTRO

Mahsa Masoudnia, in arte Luna Piombanti, ha 27 anni...

“ROGUE ONE”: ai margini della speranza

“Uno spin-off (scritto anche spin off o spinoff) nell’ambito...