Sara Argenziano. “Sin da piccola ai paesaggi preferivo i vestiti”

Data:

C’è un aneddoto che racconta la sua passione per la moda, una curiosità che risale all’infanzia in cui confluisce praticamente tutto il suo presente. “Da piccola prendevo un foglio, matite, pastelli e iniziavo a disegnare. Non paesaggi, ma vestiti. Amavo sognare…”. Oggi a distanza di anni, Sara Argenziano non ha perso questa caratteristica. Stavolta, però, tutto è più serio. In bozza ha già messo, nero su bianco, una prima parte della sua collezione. Il futuro a breve-medio termine le permetterà di capire se questi schizzi resteranno tali o si trasformeranno in vestiti da indossare a eventi, cerimonie o nella vita di tutti i giorni. Ad appena 23 anni, originaria di Napoli ma da qualche anno ora mai adottata dalla capitale della Moda, Milano. Sara ha già le idee tremendamente chiare. ” Vorrei che il mio futuro fosse qui: nella moda, nello styling..”. Per ora, ha già iniziato a muovere i primi passi nel campo degli eventi con Patricia Bermeo. E seguita dalla sua “mentore” Denise Micaela Spinelli, sta puntando sempre più in alto. Occhi azzurri , fisico curato e un elegante femminilità, Sara ha voglia di fare strada.

Si vede che ce l’ho nel dna, sin da piccola ai paesaggi preferivo i vestiti. Certo, il mio sogno è quello di un atelier a Milano, puntando sempre più a farmi conoscere.

A chi ti ispiri?

Il mio modello di riferimento nel campo della moda è senza dubbio Elisabetta Franchi. Ma vorrei crescere e sviluppare una linea tutta mia. Mi affascina di trasformare un idea in un abito.

Nel mentre sta entrando nel mondo degli eventi.

Devo dire grazia a Denise Micaela Spinelli che mi sta seguendo passo passo in questa straordinaria avventura. A me il contatto con la gente piace, adoro ascoltare e valorizzare i contenuti messi in gioco… Penso che la socializzazione e il confronto siano due momenti fondamentali della crescita di una persona. E poi… parlando con gli altri , spesso si trovano idee e spunti ai quali non si era pensato…

Tu che rapporto hai con la moda ?

A parte alcuni giorni in cui mi accontento di una tuta… per il resto mi piace essere elegante, curata, precisa. Amo il lato make-up , adoro l’idea di darmi un tono senza mai risultare volgare o esagerata.
Oltre al fisico mi piace far trasparire la mia solarità, il mio ottimismo, la volontà di vedere sempre il bicchiere mezzo pieno. Non mi abbatto mai.

E forse anche per questo…

Non mi pongo limiti e voglio proseguire su questa strada. Non sarà facile ma non ho paura di fare la “gavetta” per rubare ogni segreto di questo mondo.

Luca Fina

CONTATTO INSTAGRAM
@sara_argenziano

Seguici

11,409FansMi Piace

Condividi post:

spot_imgspot_img

I più letti

Potrebbero piacerti
Correlati