Stefania La Greca… o “La Divina”

Data:

La chiamano “La Divina”, soprannome che racconta molto del fascino, dell’energia e dell’eleganza di Stefania La Greca. Influencer, personaggio pubblico conosciutissimo in ambito televisivo, artista e donna di mondo. Abituata a vivere sotto le luci dei riflettori nonostante abbia trascorso dieci anni di lavoro in banca, “periodo che non finiva più”. Oggi Stefania è conosciuta da Nord a Sud: poliedrica e simpatica, sensuale e femminile. I brand la vogliono per promuovere prodotti nuovi, le tv nazionali le hanno a più riprese assegnato ruoli nelle trasmissioni più navigate delle fasce di punta. Merito di un corpo da sballo, ma non solo. Diplomata a pieni voti all’Istituto d’arte e poi laureata in Scienze educative proseguendo nel percorso umanistico, un passato da candidata alle elezioni regionali in Campania, tanta voglia di continuare ed emergere trasmettendo messaggi forti e mai scontati.

Stefania La Greca, una carriera iniziata praticamente da bambina.

A soli 12 anni nasco come modella per poi perfezionarmi con studi e caparbietà nella recitazione, nel portamento, nel bon ton e nella dizione. Un lavoro che mi permette di divenire una showgirl a 360 gradi e ricoprire ruoli nei panni di attrice, presentatrice… e non solo. Adoro dipingere, ho già esposto in due Regioni d’Italia ricevendo commenti positivi della critici.

Un lato tuo tutto da scoprire.

Ho in progetto altre mostre, ma attraverso i miei dipinti metto in gioco il mio mondo interiore spesso nascosto o sottovalutato per via delle mie splendide fotografie che si focalizzano sulla bellezza. Lo confesso: talvolta può essere un fardello da portare se si hanno altre doti da mostrare.

Sui social il tuo personaggio ha conquistato gli italiani.

Sono una influencer, collaboro con alcune aziende di cui parlo nelle mie story. Dopo soli 6 mesi dall’iscrizione a Instagram avevo già più di 50mila followers. Seguitemi sul mio account @stefania_la_greca_real e … non ve ne pentirete!

Essere al centro dell’attenzione fa comunque parte del tuo dna.

Non mi ritengo e non sono mai stata la ragazza della porta accanto, sono nata diva vamp divina! Sono naturale così, senza recite, senza filler e botox! Sono naturalissima dentro e fuori. Detesto i falsi e i
bugiardi, sono trasparente come l’acqua fluida dei fiumi.

Tutto è nato dalla fotografia.

Sono stata fotografata da grandissimi nomi Internazionali, ultimamente ho appreso la scomparsa con molta nostalgia di Bruno Oliviero, il fotografo delle dive che m’immortalò ed è solo uno dei grandi che mi ha fotografata. Per me la fotografia rappresenta uno stato che dura uno secondo di immortalità pura che sa di eterno.

La tua carriera nel campo dello spettacolo è stata sorprendente.

Oltre avere lavorato per brand, spot e videoclip, ho collaborato con importanti fotografi nel ruolo di modella. Di recente ho lavorato in trasmissioni nazionali su Canale 5 e in Rai. Ultimamente ho lavorato come figurante speciale/attrice nella trasmissione di “Ciao Darwin8“ con Paolo Bonolis, mi avete vista con lui per tutta la stagione televisiva!

Sui social che messaggi vuoi veicolare?

Mostro innanzitutto il mio essere forte e tenace, il carattere di vera donna: credo che un maschio per essere un vero uomo debba essere un femminista. Anzi inviterei tutte le madri a prestare particolare attenzione nell’educazione dei loro bambini verso le bambine e coetanee e verso la donna in generale; tutto inizia da lì e dipende tutto da noi per un futuro migliore basato sull’amore e il rispetto.

Un messaggio forte e un tema di attualità.

Vorrei che il mondo rispettasse le donne perché è solo grazie a noi che siamo al mondo; di conseguenza, se gli uomini fanno del male a noi donne, è come se si martorizzassero loro stessi, se condannassero la loro anima in eterno.

Luca Fina

Foto Alex Comaschi

Seguici

11,409FansMi Piace

Condividi post:

spot_imgspot_img

I più letti

Potrebbero piacerti
Correlati

Significato ed origine del detto “parlare a vanvera”

La vanvera era una guaina con un serbatoio che...

Supermagic 2018 – MIRAGGI. Torna la grande magia a Roma

E’ ormai un’istituzione a Roma, questo show. Bello, divertente,...

Grande giornata al Teatro Cassia di Roma

Magia per tutti, senza distinzione di età o ceto...

Altra archiviazione per Alessandro Maiorano!

Guya Berti, moglie dell'ex assessore di Palazzo Vecchio Massimo...