Monica Guerritore inaugura martedì 19 novembre la stagione 2019 /2020 del Teatro Comunale di Pietrasanta

Data:

Martedì 19 novembre al Teatro Comunale di Pietrasanta

Lo spettacolo “L’anima buona di Sezuan” è il primo dei 9 in cartellone al Teatro Comunale di Pietrasanta per la nuova stagione teatrale promossa da Fondazione Versiliana in collaborazione con Fondazione Toscana Spettacolo, Comune di Pietrasanta e con la consulenza artistica de Lo Studio Martini.

Monica Guerritore interprete e regista del testo di Bertold Brecht, insieme a Matteo Cirillo, Alessandro Di Somma, Vincenzo Gambino, Francesco Godina, Diego Migeni, Lucilla Mininno e Nicolò Giacalone, sarà in scena martedì 19 novembre alle ore 21.00

L’allestimento vede Monica Guerritore nel doppio ruolo della buona prostituta Shen-Te e del suo perfido ed inventato cugino, seguendo la regia ispirata alla versione diretta da Giorgio Strehler nel 1981.

“In questi anni durissimi – spiega Monica Guerritore nelle note di regia – solo il teatro può raccontarci dal di dentro, rendendoci consapevoli delle maschere ringhianti che stiamo diventando. Mettere in scena la meravigliosa parabola di Brecht risponde alla missione civile e politica del mio mestiere.”

Mauro Guidi

Seguici

11,409FansMi Piace

Condividi post:

spot_imgspot_img

I più letti

Potrebbero piacerti
Correlati