Nadia Finotti. Tra set e fitness

Data:

Modella fotomodella e presentatrice. Ma anche istruttrice fitness, madrina di eventi sportivi e benefici , ambassador per brand e negozi di abbigliamento.. Dopo essere stata la madrina del Parco Sigurtà col suo volto che ha campeggiato su centinaia di migliaia di volantini, ora ha ripreso una quotidianità come sempre fitta di impegni. La palestra è diventata la sua seconda casa, ma nel tempo libero non disdegna shooting fotografici, riprese televisive e chi più ne ha più ne metta. Passioni per le quali è disposta a investire tempo ed energie, come dimostra il corso di portamento che sta seguendo come insegnante. Guai però a pensare che Nadia Finotti abbia perso il contatto con la realtà. Un po’ per carattere e un po’ per indole, mantiene sempre i piedi per terra. Eppure, non passa giorno senza che vi sia una qualche novità da raccontare. Per lei, ogni volta che c’è da sperimentare qualcosa di nuovo… c’è da giurare che la si troverà in prima fila. Ultimo lavoro, in ordine di tempo, la presentazione dell’evento internazionale “West Star”: bunker antiatomico della guerra fredda della Nato”, uno straordinario documentario realizzato da Verona Report con cui collabora ormai da tempo.

Ma ultimamente hai realizzato anche alcuni scatti meravigliosi…

Ho avuto la fortuna di partecipare ad un fantastico shooting in Val Di Fiemme, durato più giorni con il coinvolgimento di alcuni fotografi di una bravura davvero indescrivibile. Devo dire grazie a Christian A. Coltri, Valentino Azzolini e Alberto Bellinato che ancora una volta attraverso i loro obbiettivi hanno saputo raccontarmi in un modo indescrivibile.

Non solo fotografia…

Ma anche, come abbiamo detto, presentatrice di eventi e testimonial in tanti eventi sportivi soprattutto riguardanti il mondo del podismo e della bicicletta. D’altronde lo sport è il mio mondo e non a caso sono stata madrina di numerose iniziative sportive che si sono svolte nel territorio del Lago Di Garda. Ma ho anche prestato il mio volto in occasione di iniziative benefica a favore della raccolta fondi per associazioni contro la violenza sulle donne , ricordo “Angels in run”.

Non a casa, la palestra è la tua seconda casa.

Proprio così: sono istruttrice fitness a tempo pieno e cerco di trasmettere alle mie allieve il mio entusiasmo, la mia adrenalina, la mia voglia di fare.

Qual è il tuo segreto?

Penso che la ragione stia tutta nell’immagine di donna che voglio trasmettere: semplice, femminile e naturale, esattamente come sono nella vita quotidiana. E faccio dell’eleganza il mio cavallo di battaglia.

Luca Fina

https://www.instagram.com/nadiafinotti
CREDITS FOTOGRAFICI
Ph. Valentino Azzolini
Ph. Alberto Bellinato
Ph. Christian A. Coltri

Seguici

11,409FansMi Piace

Condividi post:

spot_imgspot_img

I più letti

Potrebbero piacerti
Correlati