Irene Cappella. Fascino e fisico da sballo

Data:

Guai a fermarsi all’apparenza. Irene Cappella è bellissima, affascinante e con un fisico da sballo. Ma non solo. Lei, 19 anni dalla Provincia di Ascoli Piceno, è una di quelle ragazze abituate a viaggiare con i piedi ben piantati per terra, seria e semplice, con valori saldi e non per forza alla ricerca del divertimento sfrenato a tutti i costi. Ecco perché le sue foto piacciono, conquistano il popolo del web e le hanno permesso di conquistare le prime collaborazioni importanti. D’altronde, Irene non passa mai inosservata. Un corpo che tutte le invidiano, fisico magro ma curve che spiccano, colori e lineamenti difficili da trovare. E, come detto, una ragazza “acqua e sapone” che pone al centro del proprio futuro valori quasi dimenticati come quelli della famiglia, di amicizie sincere, di persone leali ed oneste. Insomma, non una ragazza disposta a tutto pur di conquistare le luci della ribalta. “Mi considero e mi considererò per sempre una “fanciullina”, come Giovanni Pascoli, perchè la penso esattamente come lui riguardo al fatto che bastano veramente le piccole cose, le briciole ad emozionarmi ed a rendermi felice come una bimba” racconta Irene, in tasca un diploma conseguito al Liceo Linguistico ed attualmente nella fase sabbatica decisiva per la scelta del futuro. Certo, moda e fotografia attirano come le Sirene dell’Odissea. Eppure, con saggezza, ogni passo si compirà con calma. “In realtà da piccola non avevo mai espresso il desiderio di voler entrare nel mondo della moda, da bambina volevo semplicemente ballare e pattinare. Non mi sarei mai aspettata di arrivare a questo punto della mia carriera, anzi tendevo ad essere un maschiaccio”. Una sera però, guardando in tv “Miss Italia”, qualcosa si è acceso. Improvviso ma travolgente. “Quel mondo non mi dispiaceva effettivamente ma dentro di me mi ripetevo sempre: “Irene ma dove vai? Non sei bella per andare a fare quelle cose”. Finchè invece, quattro anni fa, arrivò l’invito da Miss Gran Prix a partecipare al concorso. E fu l’inizio di una lunga avventura che è ancora tutta da scrivere…

Ma è anche una rivalsa personale.

In passato ho sofferto di disturbi alimentari e sono riuscita a venirne fuori sia da sola che con il calore delle persone che mi hanno voluto e che mi vogliono bene. Dedico tutti questi miei traguardi alle persone che mi hanno voluto, che mi vogliono male, a chi non ha creduto in me.. È una rivalsa sulle persone che dicevano che ero brutta durante gli anni scolastici.

Da Miss Gran Prix ad oggi, un lungo elenco di soddisfazioni…

Ho avuto diverse collaborazioni con agenzie, fotografi, negozi, stiliste e discoteche come ragazza immagine o ballerina. L’agenzia Topazio Eventi è quella con cui collaboro ora ed ha sede a Pescara. Ho collaborato con diversi concorsi partecipando a Miss Grand Prix arrivando alle prefinali nazionali con la fascia Talent, ho partecipato a Miss Fotomodella dell’anno, Miss Blumare, Miss Italia e sono diventata Miss Motors Marche ed Abruzzo 2018 arrivando alle finali Nazionali tenutesi a Taranto.

Ed è arrivata anche una convocazione da Uomini e Donne…

È accaduto lo scorso anno, ma sia per motivi scolastici che personali decisi di rinunciare.  Alle prime sfilate ovviamente c’era un po’ di tensione, avevo paura di fare storte con i tacchi, di non essere all’altezza delle altre concorrenti, di non avere l’eleganza ed il portamento adeguati al contesto. Evento dopo evento ho cominciato a diventare sempre più carica, sempre più desiderosa di mettermi in mostra, cominciavo a guadagnarmi i complimenti dei giudici e del pubblico ed oggi posso dire che non vedo l’ora ogni volta di sfilare. Affronto tutto con calma ma cercando sempre di vincere o per lo meno di guadagnarmi qualche buon posto.

Come ti ha aiutata a crescere questo mondo?

L’ambiente della moda mi ha aiutata parecchio a tirar fuori un po’ di femminilità, un po’ di stile e quella sfrontatezza che prima mi mancavano. Anche la fotografia e l’essere notata da tanti professionisti mi ha trasmesso sicurezza e soddisfazione. Mi hanno aiutata a capire che ho delle buone potenzialità per continuare su questa strada bellissima. Certo, ho dovuto anche sfidare qualche pregiudizio negativo di persone che, semplicemente per questo mio lato esibizionista, mi giudicano come una ragazza vuota di testa. Ho tanta invidia intorno, specialmente da ragazze… ma che posso farci?

Anche perché le soddisfazioni non sono mancate.

Ho girato lo scorso aprile uno spot per un negozio di Sky ispirato alla serie TV Gomorra e mi sono divertita moltissimo, aggiudicandomi il titolo di Miss spot D’ambrosio & Leli 2019 by Sky… Prossimamente sarò protagonista di un video clip musicale del mio carissimo amico Flavius. Diciamo che questa passione per la tv era un po’ nel mio dna. Sin da piccola ero incollata perennemente alla televisione a guardare fiction dove recitava Gabriel Garko e fare l’attrice mi ha sempre affascinata. Non nascondo che ho il desiderio di diventare una velina del programma “Striscia la notizia”…. Vedremo!

Il mondo dello spettacolo ti incuriosisce…

Questo mondo, se mandato avanti in maniera pulita, è bellissimo. Hai la possibilità di viaggiare, di conoscere nuove persone, di avere tanta soddisfazione e anche di guadagnare bene. Purtroppo però molte persone per avere il successo fanno di tutto, a volte scendere anche a compromessi squallidi e che lascia loro senza un minimo di dignità. Il successo deve averlo chi ha talento, chi ha degli obiettivi validi e solidi, non chi si porta più persone a letto o chi tira fuori più soldi. Ovviamente anche a me sono state fatte alcune proposte “sporche” in cambio di tantissimi soldi, ma non accetterò mai perché preferisco conservare la mia personalità pulita.

Chi apprezzi in questo mondo?

Ho diversi artisti preferiti, di ogni genere, da Chiara Ferragni a Mariano Di Vaio. Della Ferragni ammiro e copio il fatto di sfoggiare nuovi capi d’abbigliamento o accessori originali che non tutte le persone hanno il coraggio di indossare, io devo distinguermi o voglio lanciare nuove mode… mi piace stare al centro dell’attenzione.

Un lato che emerge anche nel tuo quotidiano.

Sono una ragazza abbastanza esibizionista, mi piace stare al centro dell’attenzione e, a meno che non sia fidanzata, mi piace essere guardata ed ammirata. Nel quotidiano vesto sempre molto comoda: felpa, leggins e sneakers o indumenti pratici. Invece, quando vado in centro o in discoteca, oso di più e quindi scelgo tacchi, scollature, pellicce… D’estate, naturalmente, l’occhio vuole la sua parte. Ho talmente tanti costumi per la spiaggia che ho perso il conto… la maggior parte li ordino su internet perché mi piacciono le cose molto particolari e introvabili che mi contraddistinguono e che posso mettere solo io. Rispetto alle mie coetanee, forse ho il coraggio di ostentare e di rendermi originale in confronto alle altre adolescenti che sembrano fabbricate tutte in serie, che vestono tutte uguali.

Anche sui social Irene Cappella sta iniziando ad essere seguitissima.

Sono molto attiva sia su Facebook che su Instagram, dove mi piace condividere le mie foto o alcuni momenti della mia giornata o eventi di moda e sportivi. Potrei reputarmi una influencer perchè ho molti followers, ma questa è sicuramente una delle mie tante ispirazioni. Sono molto seguita anche da personaggi famosi e spero di poter diventare anch’io un punto di riferimento per il grande pubblico. Per alcuni lo sono già!

Che immagine ti piace dare sui social?

Nel mondo dei social vige il libero arbitrio, quindi le persone devono anche saper accettare le critiche, basta che il mittente usi sempre modi opportuni ed educati nell’esprimere il proprio parere. Mi piace il fatto che vengano diffusi nuovi consigli sul benessere, sull’estetica e nuove tendenze di moda… e soprattutto che si possano effettuare spese estere per prodotti commerciali che qui in Italia non si trovano. Ci sono anche molte pagine educative quindi ciò dimostra anche che Instagram, come alcune persone dicono, non è sempre una perdita di tempo, anzi è geniale, è vasto, è innovativo, è un social network mitico per me, non è caso è quello che uso di più. Permette persino di stare a stretto contatto con i tuoi personaggi pubblici preferiti, che siano essi calciatori, attori o cantanti.

Ma non è tutto rose e fiori.

Mi infastidisce che si stia diffondendo sempre di più il cyberbullismo. Noi nemmeno immaginiamo quanti ragazzini soffrono a causa delle umiliazioni che subiscono via rete. Adolescenti che vengono insultati, derisi, a cui viene fatta violenza verbale, psicologica e che può portarli appunto a chiudersi nel loro mondo ed a farsi del male. Impariamo dunque a voler bene al prossimo e ad accettarlo per com’è, perchè un giorno al posto di quelle vittime potranno esserci (ma speriamo di no!) i nostri figli, i nostri nipoti o nostri conoscenti.

Hai parlato di futuro. Quale immagini per te?

Per quest’anno mi sono presa un anno sabbatico, lontana dallo studio, poi a settembre molto probabilmente inizierò a studiare presso la facoltà di mediazione linguistica all’Università di Pescara. Il mio sogno è quello di diventare un’insegnante e di trasmettere ai bambini l’amore del sapere e la consapevolezza che al giorno d’oggi senza un minimo di cultura non si va da nessuna parte. Continuo a praticare allenamenti di pole dance, balli caraibici e danza classica e voglio proseguire il cammino nella strada della moda arrivando sempre più in alto. Tra 10 anni mi vedo a vivere negli Stati Uniti, con la famiglia che tanto sogno e insegnando ai bambini, che sono la mia passione, in una scuola. Ma una cosa voglio sottolineare: senza l’appoggio della mia famiglia, delle mie amicizie e delle persone che conosco non sarei cresciuta con questi valori.

Parliamo proprio di te lontana dal set.

Sono una ragazza buona d’animo, do tutto per le persone e questo a volte mi è costato caro purtroppo. Sono determinata, se mi prefiggo un obiettivo cerco con tutto l’impegno di portarlo a termine. Sono una ragazza tradizionalista, amo la parola “famiglia” e spero di crearne una mia bellissima un giorno. Passando ai miei difetti ammetto di essere molto istintiva e testarda, dico sempre ciò che penso ma questo sinceramente non so se considerarlo un pregio o un difetto.

A livello fisico come ti giudichi?

Mi piacciono molto i miei occhi perchè sono come due specchi e basta guardarli per capirmi al volo, non mi serve sempre parlare. Gli occhi infatti sono proprio lo specchio dell’anima, se hai la dote di saperli usare. Se non risulto troppo vanitosa devo dire che vado fiera anche del mio lato B, della mia schiena e del mio punto vita. Cambierei il naso, le orecchie ed aggiungerei una taglia in più al mio seno. Inoltre aumenterei anche qualche centimetro alla mia statura.

Ed infine…

Sono del segno zodiacale del Leone ascendente Scorpione, sono molto superstiziosa. Ogni tanto seguo il calcio e qualche anno fa ho iniziato un corso per diventare arbitro ma ho dovuto abbandonare per altri impegni sportivi. Amo andare con i go kart, e mi piacciono molto anche le moto. Ho la fobia degli ascensori e sono esageratamente claustrofobica. Nel tempo libero mi piace andare a pattinare, specialmente sul lungomare ascoltando la musica, mi piace uscire con le amiche a fare aperitivi. Guardo molti film infatti sono un’amante dei thriller, degli horror e degli psicologici ed appena ho un attimo di tempo libero metto la musica alta e comincio a crear coreografia. Mi dedico agli allenamenti di pole dance, balli caraibici e danza classica.

Luca Fina

CONTATTI SOCIAL
https://www.instagram.com/irenecappella/
https://www.facebook.com/irene.cappella

Seguici

11,409FansMi Piace

Condividi post:

spot_imgspot_img

I più letti

Potrebbero piacerti
Correlati