JESSICA GAGLIANO. Dal sogno del calcio al mondo del ballo e della bellezza

Data:

Il suo sogno era quello di diventare una giocatrice di calcio, la vita invece l’ha portata verso il mondo del ballo e le ha fatto scoprire la fotografia e i concorsi di bellezza. Non c’è che dire: per una volta, il destino non ha giocato nessuno strano scherzo. Tant’è vero che Jessica Gagliano, 24enne della Provincia di Pistoia, finora ha collezionato 76 fasce e 29 corone. Numeri da Guinness dei primati. Una reginetta capace di stregare ogni giuria e conquistarsi la palma di Miss in giro per l’Italia. L’elenco dei concorsi a cui ha preso parte – naturalmente, vincendo – sembra non finire mai. Miss Italia, Miss Grand Prix, Miss Una Ragazza per il Cinema, Miss Un Volto per lo Spettacolo, Miss Fashion, Miss Mondo, Miss Moda Domani e Miss del Garda sono i primi che le saltano in mente quando inizia la lista. Ma non è finita qui…

Dal 2013 sei stabilmente sulle passerelle, una reginetta per vocazione.

All’inizio era solo un gioco, non mi sentivo all’altezza delle altre compagne, poi mi sono ricreduta e sono andata avanti. Ed è così che ho partecipato anche Miss Europa in Tour, Miss Europa Top Model, Miss Carnevale, Miss Montecatini, Miss Tuscan’s House, Miss Blu Mare, Miss Reginetta d’Italia, Miss New Model, Miss Ottica Torquato, Miss Elite Golf Club, Miss Pontebuggianese, Miss Una star per lo Spettacolo, Miss Moda domani bikini, Miss Tuscany Fashion Model Image, Miss Green Sport. Un lungo elenco che si riassume nei titoli vinti: 76 fasce, 29 corone.

Naturalmente, hai a che fare anche col mondo della fotografia.

Il rapporto con la macchina fotografica l’ho sviluppato nel 2013, quando ancora ero una semplice bambina che sognava il mondo della moda e della fotografia. Allora ero un po’ vergognosa, non mi sentivo bene di fronte alla macchina fotografica. Al contrario, adesso sono più sicura di me e molto più aperta davanti all’obbiettivo. Oggi mi piace mettermi in mostra, raccontare me stessa e le mie emozioni tramite uno scatto. E poi ho un altro piccolo sogno: entrare nel mondo dei motori e magari diventare una “ombrellina”!

Non solo sfilate e fotografia, ma anche piccolo e grande schermo.

In futuro mi vedo a fare quello per cui ho sempre lavorato, e cioè entrare nel mondo della moda e della TV. Ovviamente non chiudo le porte al settore degli eventi, un altro mondo che amo e che spero di poter scoprire prestissimo. L’importante, dal mio punto di vista, è non fermarsi mai. Così, ho alle spalle esperienze di hostess, di presentatrice di iniziative fra cui “Alvaro Vitali in arte Pierino” e “Stefania Corona”, sono stata anche chiamata per diverse comparse di film che usciranno a breve ed ho girato una parte in una trasmissione televisiva che uscirà in TV.  Nel mio piccolo mi sono sempre data da fare anche con piccoli lavoretti come cameriera, babysitter, e segretaria.

Che ragazza è Jessica Gagliano?

Sono una ragazza solare, a volte testarda e molto permalosa; ho bisogno di avere tutto sotto controllo,  come dico sempre  io “carpe diem”, cogli l’attimo. In passato uno dei miei hobby era di diventare una giocatrice di calcio, poi per vari motivi sono diventata una ballerina di danza moderna e latino americano. Sono una ragazza un po’ sale e pepe, mi piace mettermi in mostra! Quando esco sto ore e ore a scegliere l’abito perfetto, che deve essere sexy… senza esagerazioni!

Anche sui social stai pian piano crescendo.

I social sono la mia seconda casa, dove mi posso sfogare e divertirmi! Ma, ormai, per me sono anche una copertina dove pubblicare i miei lavori. Sono abituata a prendermi i miei spazi, nella vita come sul web! D’altronde ho origini siciliane, la famiglia mi ha trasmesso valori saldi su cui faccio affidamento tutt’oggi. Vedremo il futuro cosa ci riserverà!

Luca Fina

 

CREDITS FOTOGRAFICI: Ph. Doriano Ciapetti e Ph. Daniele Corallini
CONTATTI SOCIAL: @jessygagliano_

Seguici

11,409FansMi Piace

Condividi post:

spot_imgspot_img

I più letti

Potrebbero piacerti
Correlati

“Eu te amo”: omaggio a Tom Jobim

Umbria Jazz, Perugia. Sabato 20 luglio 2019 Umbria Jazz riserva...

LUCHE’, DOVE VOLANO LE AQUILE  SUMMER TOU. #RESTARTLIVEFEST-IL MEGLIO DELLO SPETTACOLO DAL VIVO

Venerdì 22 luglio si concluderà #RESTARTLIVEFEST- Il meglio dello spettacolo...

Quattro chiacchiere con Valentina Riposati

Ilaria Solazzo, giornalista pubblicista e blogger, ha intervistato, oggi,...